Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Suggerimenti su integrato per Venere 3.0

Sto cercando un sostituto per il mio 14s1. Per quanto sia un oggetto bello quanto valido, il suo suono non è affatto complementare a quello delle Venere 3.0 e anzi ne esalta le caratteristiche sonore peccando di eccesso di calore ed eufonia.
    In più la gamma bassa risulta leggermente fuori controllo e lunga.

Ho pensato quindi ad alcuni integrati che potrebbero probabilmente riportare una maggiore neutralità al timbro complessivo
    1) musical fidelity m6si (soprattutto in virtù dei suoi 220w a canale che potrebbero domare con maggiore autorità la gamma bassa)
    2) rega elicit-r
    3) exposure 3010s2d
    4) potrei scrivere naim nait xs2 ma da ex possessore del primo modello e dopo aver ascoltato il secondo, ho preferito il primo e comunque non credo che riuscirebbe ad addomesticare le venere.
    Tutti orbitano nella stessa fascia di prezzo.

Consigli? Suggerimenti? Idee?
    Ultima modifica di Doc_zero; 09-12-2015 alle 01:31
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Non ho avuto la fortuna di ascoltarli, ma avrei valutato anche Audionet Sam v2 (mi pare), e Hegel. O un supernait usato
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Io ho sentito le Venere 3 andare bene con il MC 5200 e con il mio Yamaha. So che sono fuori budget pero cercando sul usato forse si trova qualcosa.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

B
    Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Non ho avuto la fortuna di ascoltarli, ma avrei valutato anche Audionet Sam v2 (mi pare), e Hegel. O un supernait usato
    Della hegel ci sarebbe l'H100 in quella fascia di prezzo ma non so se sarebbe un buon abbinamento con le venere, hegel tende al caldo anche se solo leggermente e di certo mooooolto meno di marantz
    Riguardo al supernait, il primo non mi ha mai persuaso troppo, il secondo è ancora troppo alto come prezzo
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Forse è un pò sopra il Tuo budget ma valuterei sicuramente il nuovo Audio Analogue Puccini Anniversary http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26...ary-by-airtech
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Peccato che hai scelto di rimanere su sistemi integrati ... viste le tue richieste (che capisco) avrei preferito aspettare per dirigermi verso sistemi di amplificazione e pre separati ... .
    La butto là, uno Yamaha A-S3000 ?!
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Forse è un pò sopra il Tuo budget ma valuterei sicuramente il nuovo Audio Analogue Puccini Anniversary http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26...ary-by-airtech
    vorrei ascoltarlo e conosco pure dove lo hanno ma....AA con SF? non ce li vedo proprio

Dovresti ascoltarli,perchè non ce li vedi?Io di AA ho avuto Maestro 70 e pre e finale Bellini/Donizetti,sono ottimi prodotti.....inoltre conosco chi ha ascoltato questo Puccini Anniversary e dicono suoni davvero molto bene.....hai visto i dati di targa?Non dovrebbe temere carichi difficili,è un integrato davvero fatto bene potenza di targa 80W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 320 su 2 Ohm
    Prossimamente dovrebbero presentare anche il Maestro Anniversary....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

AA ha sempre avuto una presentazione piuttosto dolce e le Venere lo sono fin troppo di loro

Se l'ambiente non è molto grande e gli 80w ti bastano per sonorizzarlo, allora anche io ti consiglio l'AA Puccini Anniversary: suono, costruzione e capacità di pilotaggio davvero eccellenti. In caso contrario, ti consiglio l'Hegel H160, che non è affatto caldo come qualcuno ha detto, ha piuttosto un suono neutro e pulito con una capacità di pilotaggio ottima anche su basse impedenze. Entrambi un po' oltre il tuo budget, ma ne vale la pena...

Ti posso assicurare che nemmeno gli AA sono "caldi"....anzi,il loro punto di forza è il dettaglio e l'ariosità......parlo degli AA che ho avuto,il Puccini Anniversary devo ancora ascoltarlo ma non credo abbiano cambiato le loro caratteristiche.....Se hai possibilità ascoltarlo di credo ne valga la pena......sempre meglio ascoltare con le proprie orecchie......

E se ti prendi un finale Mc tipo il 252 e fai fare al marantz il pre
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

l'ambiente è un soggiorno di forma irregolare di circa una 40ina di mq

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    l'ambiente è un soggiorno di forma irregolare di circa una 40ina di mq
    L'ambiente è grande, a mio parere gli 80w del Puccini non bastano, a maggior ragione se magari sei abituato ad ascoltare spesso ad alto volume. La capacità di pilotaggio di quell'ampli è eccellente, ma è cosa ben diversa dalla potenza disponibile....non bisogna far confusione. A questo punto direi di puntare sull'Hegel H160, che con i suoi 150w farà volare le tue Venere.

non ascolto a volumi da stadio e se fosse stata quella la mia preoccupazione, già il 14S1 a nemmeno metà volume raggiungeva pressioni molto più che sufficienti. il discorso è invece ottenere la giusta dinamica anche a volumi più civili. ho avuto in passato alcune elettroniche AA a cominciare dal crescendo e arrivando al maestro 70. ho sempre sentito evidente l'impostazione morbida e calda del timbro.
    riguardo l'H160...onestamente nella sua fascia di prezzo iniziano ad esserci occasioni per elettroniche di livello importante, guarderei altrove se avessi oltre 3000 da spendere

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •