Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio amplificatore integrato per B&W CM1 + presentazione

Salve a tutti,
    vi leggo da tanto e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi anche io! Sono uno studente appassionato, come voi, di tutto quello che gira intorno all' Hi-fi.
    Negli anni, tra sacrifici e risparmi, sono riuscito a farmi un impiantino decente, composto da:

- Amplificatore: Pioneer A-A9-J
    - Diffusori: B&W CM1 (se non si fosse capito dal nick!)
    - Cavi potenza: Audioquest X2

Attualmente, la sorgente è un Macbook + apple tv + Fiio D30k. L'ambiente di ascolto è una camera 4x4m.

Dopo la presentazione, vi chiedo un consiglio: quale amplificatore per pilotare e far dare il massimo alle mie CM1?
    Ovviamente andrei sull'usato, dato che il mio budget è di max 500 euro (sperando di vendere il mio Piooner).
    Aspetto vostri consigli, grazie a tutti

ciao, prima di tutto mi preoccuperei di ben posizionare in ambiente le CM1, lontano dalle pareti e su dei buoni stand, poi penserei all'ampli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

stand norstone walk. Quando ascolto, ovvio che le posiziono a 40-50 cm da parete.

Li hai riempiti gli stand?
    40-50 cm sono proprio il min sindacale dalla parete post, prova a 1 mt min
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

vabbè la stanza è quella che è. Ovvio che se devo fare sedute d'ascolto lunghe, li metto molti distanti dalla parete.
    In ogni caso, torniamo in topic: quale amplificatore?

Quanto migliore è l'ampli tanto meglio suonano, non è una banalità.

mmm..su questo non ci piove, ma....quale?
    Il topic ha superato le 5 risposte e non ho ancora letto un nome di una possibile soluzione..

qui troverai tante risposte

Li si parla di ampli entry level, che rientrano nel budget da nuovi, ma sono qualitativamente inferiori al Pioneer già in mio possesso.
    Io cerco un amplificatore superiore al mio ed in grado di pilotare al meglio le cm1. 500 euro di budget, per questa richiesta, devono riferirsi ovviamente all'usato..
    Cosa trovo di superiore all'A9 per quella fascia di prezzo?

Nell'usato un arkam a19.
    Oppure moooolto usato e con qualche unghiata di gatto un Naim 5
    Ultima modifica di maxp; 08-07-2014 alle 19:13

Ciao,
    guarderei in casa Rotel, un paio d'anni fa avevo valutato l'acquisto delle CM1 e il Rotel era quello che secondo me le faceva suonare meglio. Cerca il 1520, sulla baia si trovano intorno ai 500 euro.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Cosa ha o non ha l'ampli attuale? Mi pare non è/ era proprio un entry level anzi --- giusto per capire meglio -- ho dubbi che tu possa migliorare qualcosa con 500 Euro (anche usato) -- perdona la franchezza .

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

cambridge audio 651 a

Lascia il mondo com'è in attesa di tempi migliori

sono daccordo con 500€ anche nell'usato trovi ben poco devi salire almeno ma proprio il minimo sindacabile a 1000€.....

calcola anche che il cambio dell'ampli porterà di conseguenza ad un cambio di casse di qualità superiore

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •