|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Quale ampli per B&W CM1?
-
25-03-2009, 10:02 #1
Quale ampli per B&W CM1?
Buongiorno a tutti,
vorrei riscoprire l'ascolto stereo a piccoli passi e quindi chiedo consiglio.
Ho a disposizione una coppia di B&W Cm1.
A dire il vero l'idea di partenza era quella di sostituire pian piano il kit della sony (non dico nemmeno il nome perchè davvero ignobile com qualità) che accompagna un sintoamplki 6.1 della kenwood.
Poi è maturata l'idea di lasciare intatto per il momento l'HT in attesa di evoluzione future e di tornare a gustarsi la musica in stereo utilizzando per l'appunto le CM1 e... quale ampli???
Per questo chiedo consiglio a voi per un'accoppiata (ampli + lettore CD) entry level ma dignitoso. Ho sfogliato per settimane il forum e ho delle alternative sulla carta da verificare poi con un ascolto (se possibile) ma vorrei almeno restringere gli ascolti se possibile.
ampli (budget max 350€)
Rotel RA-04
Aeron A2 o A4
Denon PMA 700
altro da consigliarmi
e come lettore CD max 300€? (attualmente uso l'XBOX360 che non è certo il massimo)
Magari pilotabile con lo stesso telecomado dell'ampli.
Come generi ascoltati un po' tutti: pop, rock, R&B, soul.
Grazie a tutti!
-
25-03-2009, 11:28 #2
tra i citati il Rotel
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2009, 12:19 #3
Le B&W necessitano di una buona spinta per dare il massimo (come quasi tutte del resto)... Quindi il mio primo suggerimento e quello di comprare qualcosa che abbia molta potenza in modo da pilotarle bene.
Pio ti posso dire che esistono delle accoppiate molto buone, proprio l'audiogamma promuoveva degli step di vendita tra B&W e Rotel e quindi il buon abbinamento di entrambi tra loro.
Poi ti posso dire che ci son case che sviluppano e studiano le proprie elettroniche in base ai diffusori,
Audio Analogue mi sembra lo faccia, anche con B&W....
Perciò ti suggerisco se hai la possibilità di sentire anche qualcosa di Audio Analogue, a quel prezzo ti potrei indicare la serie Primo ...mi sembra costi più o meno la cifra da te indicata...
CiaoooUn caro saluto Bobbetto
-
25-03-2009, 14:11 #4
Quindi il Rotel-ra04 potrebbe andare bene anche se con "soli" 40 W?
O dovrei andare sull' RA06 (fuori budget)
Tra l'altro aggiungo che vivo in condominio quindi non posso esagerare con il volume...
-
25-03-2009, 15:06 #5
Personalmente ti posso dire che più potenza hai meglio è per gestire in maniera più realistica possibile, io possiedo un Mastersound da 20 watt e credimi prima di arrivare alle casse ad alta sensibilità ne ho passate di tutti i colori.....quindi anche se la potenza non la usi tutta in alcuni passaggi quando la musica deve assorbire un pò di più riesce sempre a trovare un pò di "carne" e resta sempre veritiero come suono!
Perciò meglio quello più potente.....comunque sehai la possibilità d'ascoltare prova l'Audio Analogue....io ci stò facendo un bel pensierino già da un pò....sarebbe una scelta quasi definitiva!
Un caro saluto Bobbetto
-
25-03-2009, 16:14 #6
guarda, un ottimo, ma davvero ottimo, compagno per le b&w cm1 è l'ampli
denon pma1500ae
lo so che è fuori budget, però magari prova a farci un ascolto e...vedrai con le tue orecchieA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
25-03-2009, 18:01 #7
a parità di qualità sicuramente la maggior potenza ti aiuterebbe
-
26-03-2009, 08:04 #8
Originariamente scritto da gioppa84
-
26-03-2009, 08:35 #9
E' tutto un altro apparecchio.
Dai un'occhiata anche al Marantz PM7003 o al NAD 325bee.
-
26-03-2009, 10:05 #10
Originariamente scritto da Doraimon
Uhm... interessante... potrei fargli fare da ampli di potenza quando uso l'HT... peccato che attualmente il mio sintoampli A/V non ha l'uscita pre out.
Se connetto la REC out mi perdo per caso il controllo del volume leggo da altri post? E' così?
-
26-03-2009, 10:19 #11
Originariamente scritto da drag0
-
26-03-2009, 11:08 #12
Member
Mi inserisco anch’io in questo post per chiedere un parere sulle CM1 in abbinamento all’ARCAM DIVA A70.
Ho acquistato da poco questo amplificatore (n questo momento lo si puo’ pagare intorno ai 400 euro) ma vedo che non viene quasi mai consigliato in abbinamento alle B&W.
Ho avuto modo di ascoltarlo in un negozio con le B&W 685 e mi è piaciuto molto. Ho usato un disco di Caposela, dove la voce è l’elemento prevalente, e queste casse la rendevano molto presente e naturale, diciamo che avevo quasi la sensazione che il cantante fosse in quella stanza a cantare…
Il negoziante mi diceva che le CM1 avrebbero avuto una resa ancora migliore, quindi faccio fatica a capire perché Arcam+CM1 non dovrebbe essere una buona accoppiata.
Ad esempio ho ascoltato l’ARCAM anche con delle Klipsch da pavimento, ma c’erano troppi bassi ed il suono mi pareva piuttosto pasticciato … mentre con 685 era tutta un’altra musica…
… quindi cosa ne pensate? Mettendo insieme CM1 e ARCAM A70 che risultato si dovrebbe ottenere?Ultima modifica di sbarzolo; 26-03-2009 alle 11:12
-
26-03-2009, 11:50 #13
è una discreta accoppiata con le 685 sicuramente molto meno con lerivelatrici e più difficili CM 1 che vogliono di più sicuramente.
-
26-03-2009, 12:10 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
27-03-2009, 04:17 #15
Originariamente scritto da drag0
!
Oh, e devo dire che suonavano, ma queste casse non lo dico solo io che suonano con qualunque cosa gli attacchi (dandoti sia alcune cose più rispetto a un diffusore proporzionato con l'amplificazione, sia alcune in meno); comunque dovendo pilotare un paio di piccoli bookshelf che necesssitano di parecchia corrente per tirare fuori le basse, chiaramente meglio il RA06.
Se poi vorrai integrare stereo e home theatre c'è il Denon PMA1500, al quale potresti anche attaccare in futuro dei frontali migliori passando dietro le CM1 (anche se a dire il vero chi ha attacato le CM7 al PMA1500 poi ha dovuto prendere il PMA2000, quindi sarebe un acquisto forse "inutile" nell'ottica "upgrade dei frotnali")
Il tuo Kenwood ha le uscite pre-out ?TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA