Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Diffusori.. quali?

Diffusori.. quali?

Salve a tutti, vi pongo un quesito. Il mio modesto impianto è costituito da un pre xindak XA3200 MKII (valvolare) un finale tprogress F2L (che ha un problemino al canale sx) e diffusori audes 105 (sensibilità 86db 8hom)ora sta per arrivarmi un nuovo ampli, non avendo trovato ciò che cercavo sono ripiegato su un rotel rb1552 MKII, premetto che ancora non so come suonerà il tutto.
    Volendo fare un saltino ancora, quali diffusori mi consigliate da abbinare al pre e all'ampli? Ascolto dei più svariati, non ho un genere preferito, la musica mi piace tutta.... Tranne la classica. Lo uso anche per audio collegato a tv per film e come fonte spesso uso uno smartphone per comodità.
    Grazie per le risposte se mi vorrete aiutare.

Stavo controllando un pó di numeri(ne capisco cmq poco o nulla) ho notato che il pre ha una sensibilità di 1v mentre il rotel di 1.5v,potrebbe causare problemi? Quali?

Per quanto riguarda la compatibilità tra pre e finale si guarda l'uscita del pre e la sensibilità del finale.
    La sensibilità del pre è riferita agli ingressi linea cioè alla sorgente che ci collegherai.
    Nel tuo caso lo xindak ha un uscita di 8,5V RMS e il finale una sensibilità di 1,5V.
    Il finale è molto sensibile e il pre ha un uscita molto alta, a parte forse una difficoltà nel regolare il volume non ci sono grandi problemi.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la compatibilità tra pre e finale si guarda l'uscita del pre e la sensibilità del finale.
    La sensibilità del pre è riferita agli ingressi linea cioè alla sorgente che ci collegherai.
    Nel tuo caso lo xindak ha un uscita di 8,5V RMS e il finale una sensibilità di 1,5V.
    Il finale è molto sensibile e il pre ha un uscita molto alta, ..........[CUT]
    Ottimo, grazie x la delucidazione, molto gentile. Diciamo che allora è sorvolabile il problema, il pre ha telecomando e un ottimo movimento di regolazione volume.
    Cosa ne pensi dell'accoppiata?
    Per eventuali diffusori, mi sapresti indirizzare un pochino?
    Grazie

Puoi dare anche una idea di Budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi dare anche una idea di Budget?
    Si, diciamo 1200 come massimo.
    Grazie

Nell'altra discussione ti avevo consigliato un finale a valvole.
    L'accoppiata avrei cercato un finale meno sensibile poi non hai detto nulla dell'ambiente...

Ti propongo di valutare le DALI OPTICON 6 su ebay anche sotto il budget, coppia di diffusori molto rotonda e che ben si adatta a diversi musicali.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nell'altra discussione ti avevo consigliato un finale a valvole.
    L'accoppiata avrei cercato un finale meno sensibile poi non hai detto nulla dell'ambiente...
    Si avevo letto, ti chiedevo se pre e finale tutte due a volvole non sarebbe risultato troppo morbido. Trovo quasi troppo morbido adesso. Cmq il rotel l'ho preso anche perché è di un mio collega e me lo ha ceduto praticamente nuovo a prezzaccio, niente mi vieta di provare magari in futuro anche un valvolare e ti ringrazio del suggerimento e sarei interessato su che prodotti mi avresti indirizzato.
    Per l'ambiente al momento(l'intenzione futura è di modificare un pó per potermi permettere diffusori più grandi da pavimento, è classico a 3mt dal divano frontale con muro adiacente alle casse obbligate a scaffale.

Per me è un luogo comune. Di quanti metri quadri stiamo parlando?

Per me è un luogo comune. Di quanti metri quadri stiamo parlando?
    Op3nsapce sala e cucina.. Circa 35mq,ascolto girando per casa... Quando voglio godermela un po.. Mi siedo su divano ad una distanza frontale di circa 3mt

Vedi come va col rotel e poi se ne riparla...
    Per i diffusori aspetta, se ti piace ascoltare musica ad alto volume l'abbinamento potrebbe essere azzeccato.
    Per un valvolare occorrerebbero diffusori più sensibili vista la metratura.

Vedi come va col rotel e poi se ne riparla...
    Per i diffusori aspetta, se ti piace ascoltare musica ad alto volume l'abbinamento potrebbe essere azzeccato.
    Per un valvolare occorrerebbero diffusori più sensibili vista la metratura.
    Ok, grazie tantissime per i consigli. In realtà preferisco ascoltare a volumi non troppo alti anzi.... Cmq vedrò come va questo rotel... Leggevo che li hanno addolciti un pó e col pre a valvole dovrebbe tirar fuori più dettaglio.. O almeno ci spero🤦*♂️🤦*♂️cmq so di non poter ottenere risultati super, considerando l'ambiente i componenti e anche le fonti..... Cmq staremo a vedere, nel caso vi disturberò ancora..

Citazione Originariamente scritto da Patrick74 Visualizza messaggio
    Ok, grazie tantissime per i consigli. In realtà preferisco ascoltare a volumi non troppo alti anzi.... [CUT]
    ..allora perchè hai scelto un ampli da 130W!!

La potenza e la qualità sono due cose diverse e di solito una va a discapito dell'altra.
    Va bene facci sapere..

..allora perchè hai scelto un ampli da 130W!!

La potenza e la qualità sono due cose diverse e di solito una va a discapito dell'altra.
    Va bene facci sapere..
    Errore da principiante, in realtà pensavo che con piu watt potesse dare anche un pó più di brio ai diffusori non di volume ma li rendesse un pó più frizzantini, che è quello che cerco..
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •