Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

vale la pena sostituire l'Exposure 2010s con il 3010s ?

Gentili amici , chiedo a coloro che forse hanno avuto modo di fare una comparazione ( a parità di tutto il resto dell'impianto a 2 canali ) degli integrati in oggetto .

La permuta eventuale , per via dell'usato , non è trascurabile; pertanto sono dubbioso .

Mi convincerei soltanto se qualcuno mi assicurasse dell'effettivo miglioramento generale.

Ultimamente sto iniziando ad apprezzare soprattutto la riproduzione della scena sonora nei 3 assi cartesiani.

Per completezza informo che il resto dell'impianto è costituito da diffusori Totem Sttaf , SACD player Marantz Pearl Lite ,M2Tech e PC ee Asus con Foobar.

Grazie a chi mi consiglierà.

Stefano

Ciao,
    anche io mi ero posto lo stesso quesito tempo fà, passare dal 2010s al 3010s2, poi visto anche la voglia (futura) di upgradare i diffusori ho preso giusto 2 giorni fà il pre più i due finali mono 3010s2, così almeno sono a posto per un bel pò e ti posso dire che questo si è un vero upgrade, passare dal 2010s2 al 3010s2 non porterebbe benefici enormi solo un pò più di dinamica e forse il 2010s2 è anche un filino più musicale del fratello maggiore, se proprio non ce la fai a prendere il pre+i finali il consiglio che mi sento di darti è resta così come sei e se non l'hai ancora fatto affina il tuo impianto con qualche cavo (magari nordost).
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Ho avuto il 3010S e provato il 2010S...dovevo prendere quest'ultimo ma poi l'occasione di prendere un 3010 allo stesso prezzo del 2010 e senza aspettare mi fece fare quella scelta.
    Onestamente rimarrei sul 2010 che anche se leggermente meno potente è un pò più raffinato se non devi pilotare diffusori osticissimi.
    Vabbè che le Totem hanno bisogno di tanta potenza ma rimarrei tranquillo col 2010, al limite quando se ne presentasse l'occasione passerei al 2 telai.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io e greco stavamo scrivendo in contemporanea...ho letto il suo post dopo la pubblicazione del mio...fatto sta che ci troviamo al 100%
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si in effetti il 2010s2 per le staff è sufficiente, il vero upgrade è il due telai o meglio ancora (come già detto) il pre+i finali mono così se ti viene in mente di passare a delle Totem più "grandi" sei a posto.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

2010S2 è più aperto, del 3010S2, ma si fa sentire il 2010S2 credimi

Guarda giusto giusto Sabato scorso ho sentito il 2010S2 con le Sttaf, molto ma molto musicale
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@cattivik83
    Sentirai che miglioramento dopo che ti saranno arrivati i cavi!!!!, l'unico che non mi è piaciuto del tutto è stato il blue heaven di alimentazione sul 2010s, rendeva si molto meglio sui bassi più definiti ma sulle alte risultava un pò troppo aperto per i miei gusti.

ciao greco! pra sto usando VDH segnale ed appunto il Blu Heaven di potenza in attesa che arrivino i miei
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

che hai preso Manu?

Nordost White Lighting segnale e potenza

Buongustaio..

sai che con me non si scherza sui cavi

qualcuno sa dirmi in che classe di amplificazione sono i due mono 3010s2? non riesco a trovare il dato da nessuna parte
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Citazione Originariamente scritto da sdelbianco Visualizza messaggio
    Gentili amici , chiedo a coloro che forse hanno avuto modo di fare una comparazione ( a parità di tutto il resto dell'impianto a 2 canali ) degli integrati in oggetto...[CUT]
    Nel mio impiantino l'Exposure 2010s fa bella coppia con un paio di Totem Arro e ne sono soddisfattissimo.
    Ho sentito in negozio il 3010s2 ma non ho colto differenze apprezzabili, quindi non ti consiglierei l'upgrade.

Citazione Originariamente scritto da Gotama Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi in che classe di amplificazione sono i due mono 3010s2?
    I finali mono, ma credo anche gli altri prodotti Exposure lavorano in classe AB.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •