Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989

    Tannoy dorset T185 - rinascita


    salve a tutti.

    mi ritrovo un paio di questi bei diffusori ancora funzionanti. sono delle classiche 'dual concetric' da 10" da 60w e 91db, affiancato ad un piatto passivo 'abr' sempre da 10". il cross-over ha 5 posizioni di regolazione della presenza.

    sono anzianotte, degli anni 80, ma non sono state mai realmente utilizzate, rimanendo 'parcheggiate' in casa per anni

    le casse sono integre e con un po' di olio, di gomito e non, dovrebbero tornare a splendere.
    a parte la polvere, i coni attivi 'Dual Concentric' sembrano essere integri, suonano bene e non presentano alcun problema evidente.
    entrambi i passivi 'ABR' invece hanno la sospensione un po' rovinata o scollata; un piatto è anche incollato un po' storto, da sempre.

    mi piacerebbe rimetterle in sesto se possibile o magari anche venderle, sempre magari dopo averle curate un tantino e riascoltate

    domanda: si possono trovare e cambiare gli anelli di sospensione da 25 o conviene cercare direttamente chi può riconare i passsivi? qualche suggerimento di chi lo può fare vicino milano?

    Ultima modifica di Falchetto; 26-09-2011 alle 23:16

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323

    Potresti contattare la MPI esporre il problema e sentire se hanno un loro tecnico di fiducia che fa le riconature.

    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •