|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
06-07-2011, 20:46 #1
Senior Member
Nuovo impianto Hi Fi e multicanale, budget sui 10000 €
ciao a tutti.
è un po che nn passo.. infatti sono proprio fuori dal giro! [umh]
come da titolo vorrei iniziare una lunga serie di ascolti per decidere quello che sarà, se tutto andrà bene, il mio impianto definitivo. spero appunto [asd]
iniziamo con la base, la stanza.
siamo sui 15 metri quadri circa, 5*3 ad occhio.
trattata acusticamente con tappeto a pelo alto a terra, fonoassorbente, cilindri agli angoli, mobilio strategico ecc
il genere.
diciamo che il mio genere è il Punk
ascolto anche metal, ma sovente adoro spaziare sui generi, classica, opera... un po tutto.. ma meno.
pero i concerti di Faber DeAndrè non mancano, ascolti di chitarre acustiche... ecc
guarderò anche film in HD su un plasma 42, quindi da tenere in considerazione questo aspetto.
ora io pensavo di stare attorno ai 10000.. tanto non ho lo spazio che dia senso a spendere oltre..
di base avrei pensato alle klips palladium p 37, sui 6000 €
però non avrei proprio idea su che ampli ( o anche pre + finale) montare.
inoltre ci vorrebbe anche un buon lettore cd
accetto qualsiasi consiglio in merito
veniamo alla parte video: serve un ampli surround per pilotare il resto del coro che prenderò in un secondo momento, mi accontento di un 5.1!
le palladium sarebbero eccelse secondo me anche con i film e i videogiochi.
si trova tutto per completare l'impianto anche in 5.1!
specifico che non ho lo spazio per prendere un impianto dedicato hi-fi hiend e uno medio 5.1 o 7.1
i frontali devono essere i medesimi. e ridurre al minimo il resto!
inoltre, anche se sto dicendo una blasfemia, un buon lettore di musica "liquida" c'è che si potrebbe abbinare? per quando magari lavoro e non mi serve una qualità estrema ma piuttosto tante e lunghe ore senza interruzioni?
in sostanza, mi servono
due frontali hi fi (che servano anche da 5.1)
un sistema di amplificazione e lettura
cavi
inoltre un audio-video decente
un lettore BRdisk (la ps3 va ancora bene?)
e satelliti
accetto qualsiasi consiglio su ogni tipo di accoppiate!! e magari anche un consiglio su dove ascoltare tali meraviglie, io sono di Genova ma per una cosa così posso spostarmi!!!
fatevi sotto, ci sarà da discutere!
ciao a tutti e a buon rendere
Federico
-
18-07-2011, 18:15 #2
Senior Member
nessun suggerimento?
-
19-07-2011, 10:37 #3
capisco il poco spazio disponibile ma io farei questo.
Fatte salve le palladium(perchè?) prenderei una bella amplificazione di impatto magari un bel Diablo o l'Atilla meno potente, come lettore cd EAR Acute spendi 2300€, Audia Flight cdone spendi anche 2500€ oppure Bryston BCD1 attorno ai 2000.......esoteric SA50 multilettore.
Per HT prenderei un tutto in uno, oppure un sinto medio piccolo e dei satelliti piccolini senza spenderci troppi soldi, perchè poi l'HT passa ci sono troppi aggiornamenti da seguire, mentre con il 2 canali e quello non si cambia molto.
Luca
-
20-07-2011, 17:33 #4
Non credo tu possa esimerti dall'acquistare una soluzione pre(multich) +finale/i separati.
Con le palladium ci vedo bene classé o mcintosh, ma dipende molto dalla cifra che intendi dedicare al pre e ai finali. Improbabile che ci stia dentro col target di cui parlavi.
A meno che ovviamente tu non vada sull'usato.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060