Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

parere e consigli su amplificatore

premessa:su queste cose sono niubbissimo
    domanda:volendo collegare un ampli stereo al mio marantz sr 5004,lo Yamaha AX-497 è una buona scelta?
    pensavo a questo perchè il prezzo mi sembra buono,se avete altre idee suggerite pure senza problemi (come lettore CD ho un Denon DCM 500AE) Quello che mi chiedo è: una volta collegato,tramite le uscite pre-out del marantz suppongo,come si interfaccerà al marantz medesimo?ovvero,posso usarlo per ascoltare un cd senza dover accendere il 5004 oppure no?
    e poi,in un uso multicanale (giochi,film),i 2 diffusori frontali che verrebbero collegati allo Yamaha come si comportano a livello di volume?devo regolarli di volta in volta?
    scusate le domande,magari se ne è parlato mille volte ma non ho trovato nulla che mi levasse i dubbi..
    grazie
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Non conosco lo yamaha, per fare ciò a cui stai pensando bisogna che l'ampli stereo abbia la possibilità di esclusione della propria sezione pre, in questo caso collegandolo al sinto ti funzionera come finale puro, mentre durante gli ascolti stereo ti affiderai al solo integrato tenendo spento il sinto. Quando lavorano entrambi il volume lo controllerai da marantz.
    Devi solo documentarti sulla possibilità dell'esclusione -pre-

ti ringrazio molto,questo non lo sapevo e penso sia una info utilissima
    edito:ho trovato un topic su questa cosa,e ho scoperto che il Marantz PM 7003 (che era un altro candidato visto anche un discorso di continuità estetica,peccato che costa un po di più ..) ha il tasto per escludere la sezione pre-out,quindi direi che passa in pole position
    se avete altri consigli,rimanendo sempre attorno ai 500 euro di budget massimo,dite pure,per me è oro colato
    Ultima modifica di matly-next; 24-07-2010 alle 19:59
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Così a spanne ti direi Marantz con Marantz, ma ti ripeto di yamaha non sò niente quindi......
    Sicuro i due marchi hanno un impostazione timbrica abbastanza opposta
    Aggiungo che quando si parla di "escludere la sezione PRE" ci si riferisce alla sezione di preamplificazione dell'integrato, e non ai pre out del sinto
    Quando lavoreranno entrambi gli ampli disattiverai la preamplificazione dell'integrato facendo lavorare quella del sinto, quando sarai in stereo il sinto sarà spento e l'integrato lavorerà con la sua preamplificazione e i suoi finali di potenza

sì grazie mille,mi sto facendo una cultura leggendo quel topic
    lo Yamaha in questione mi sa che non ha la possibilità di escludere la sezione pre-out purtroppo,cmq devo ancora ringraziarti perchè senza la tua dritta non avrei scoperto questa cosa
    a sto punto,visto che il 7003 è il più economico tra gli ampli "col tastino" e visto che la mia catena A-V non è certo high-end penso che mi rivolgerò a quello

preso,trovato usato su Ebay da un tedesco,speriamo di non aver preso una bella inchiappettata

Ciao , sono grant di next.
    Non era meglio se ti prendevi finale di potenza invece di un ampli stereo ?
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

L'integrato in oggetto gli permette di escludere la sezione pre del sinto, inferiore a quella dell'integrato nell'ascolto stereo.

Citazione Originariamente scritto da bazza
    Ciao , sono grant di next.
    Non era meglio se ti prendevi finale di potenza invece di un ampli stereo ?
    ciao caro
    in realtà ti ha già risposto motosega,a me serviva un buon amplificatore per un uso prettamente stereo,e quando ho visto che nella lista degli ampli che permettono l'esclusione della sezione di preamplificazione (fungendo quindi da finale puro) c'era anche il PM 7003 non ci ho pensato un attimo
    lo ho trovato a 350 euro ,tra parentesi è arrivato in 2 giorni e sembra nuovo da quanto è tenuto bene,sono davvero soddisfattissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •