|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: MARK LEVINSON-accuphase
-
25-04-2010, 12:13 #1
Junior Member
MARK LEVINSON-accuphase
ciao ragazzi, ho ricevuto da uno zio (che purtroppo non c'è più) , grande appassionato di alta fedeltà,almeno a sentire come ne parlava lui, due bestie pesantissime che presumo siano due amplificatori di marca "mark levinson". Sono collegati ad un altro strumento di nome "Accuphase" che permette la regolazione del volume. Purtroppo non ho gli altoparlanti collegati in origine, quindi dovrei comprare dei diffusori decenti, ma che marca,modello?
Ho provato a vedere il modello dell'amplificatore (perchè sono due?) ma ci sono solo dei numeri sul retro del tipo "n.xxx" che presumo sia il numero di serie, non il modello preciso. Comunque sono enormi, per alzare uno ci sono volute due persone!!Hanno qualche valore di mercato?Non per venderli, essendo un ricordo, solo per curiosità. ciao a tutti
-
25-04-2010, 12:34 #2
Advanced Member
E SUL FRONTALE NON PORTANO LE SIGLE?MAGARI POSTACI UNA FOTO
-
25-04-2010, 13:33 #3
Advanced Member
Siamo su "Scherzi a parte",vero?
-
25-04-2010, 13:53 #4
Junior Member
anteriormente e posteriormente l'unica scritta è n.20.5 più altre scritte sul retro di tipo tecnologico,ohm e altro. se mi dici come si fa a postare una foto lo faccio, ho una foto con il telefonino, ciao
-
25-04-2010, 13:56 #5
Junior Member
scherzi a parte?No,cerco solo delle casse da abbinare, lui aveva delle casse da pavimento alte quasi 1 metro, se l'è prese il fratello insieme al lettore cd (anch'esso dimensioni da amplificatore,enorme), che non è riuscito ancora a collegare perché il suo pioneer ha due connettori tondi,ma sul lettore cd ci sono molti connettori,se mi sapete aiutare anche su questo faccio un figurone con lui
-
25-04-2010, 15:37 #6
Advanced Member
Visto che hai promesso di non venderli
,ti comunico che i due Mark L.che ti sei ritrovato sono ampli mono.Inoltre tra i migliori MAI costruiti.Costavano(per capirci)circa 30 milioni del 1990.Ci puoi mettere QUALSIASI paio di casse,anche le più scorbutiche,e le piloterà senza sforzo.Il pre Accuphase dovrebbe avere una sigla che comincia per C-e poi 200,o 270,280 o altro,vedi tu.L'altra questione è poco chiara,spiega meglio.
-
25-04-2010, 15:44 #7
Senior Member
Originariamente scritto da neofita80
Se non ti servono troverai sicuramente da venderli.
Il valore e' almeno 5000 euro,ricordati!!
-
25-04-2010, 16:23 #8
Advanced Member
non venderli sono pezzi rari,sono finali mono da 55kg ca,e se non sbaglio 400w rms o 600w rms ideali per b&w 801D.
Per le casse devi trovare soluzioni adeguate al pregio del marchio dei finali.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
25-04-2010, 17:47 #9
Junior Member
grazie a tutti per l'interessamento!Rimango un po' spiazzato
Non pensavo le due "bestie" avessero un valore addirittura elevatissimo. Sono davvero due bestie allora!Ma costano così tanto i pezzi audio?Non ci penso proprio di venderli, sono innanzitutto un ricordo (lui era un vero appassionato, faceva sentire il suo impianto a tutte le persone che andavano a trovarlo, leggeva riviste "alta fedeltà", era un ingegnere e a questo punto presumo ne capisse un po' ), mi è dispiaciuto doverle separare dalle casse e lettore cd originari, che aveva tra l'altro acquistato da poco, vedo di sapere da mio zio (fratello) sotto compenso mi vuole dare i suoi pezzi,tanto li ha messi in un magazzino a marcire
Ho provato per curiosità a collegare due casse YAMAHA del mio vecchio compattone ma ci sono due interruttori tipo a levetta nel retro e nel trasporto non so se sono stati toccati, accanto ai due connettori dove erano connesse le casse,inoltre non ricordo più come era collegato l'accuphase per regolare il volume. Il modello penso sia 280l,è scritto anteriormente insieme a PRECISION STEREO. Come si collega sto PRE (precision stereo) ai mark?E' buono anche lui?Pensate che avevo chiesto ad un amico che lavora a mediaworld se conosceva MARK LEVINSON e mi ha detto che doveva essere cinese!!
Che casse potrei mettere?Anche se non ci capisco nulla, posso capire che due amplificatori così vorranno due casse da almeno 10mila €!!Io ne posso spendere massimo 2000, anche sull'usato se ce n'è. Nota forse ironica per voi appassionati, mio zio veniva sfottuto da tutti sul lavoro perchè aveva una nissan MICRA di 20 anni tutta rotta,e poi a casa aveva due FINALI da 30 milioni!ahah,nella mia famiglia so' tutti matti!
-
25-04-2010, 17:57 #10
Junior Member
ciao sommersby, sulla mia macchina spacciavano che l'impianto di serie era tipo 500 watt ma non si sente poi così forte (questo perché me l'hanno regalato il concessionario,ne sono certo),quindi questi finali non sono molto potenti ma di buonissima qualità?Gli b&w 801d sono casse?Prezzo?Ho visto su un sito che ne vende dei "CM7" di marca B&W come quelli che dicevi,andrebbero ok?costano 1500 circa,ci risparmio anche qualcosa
-
25-04-2010, 18:50 #11
Eh sì, sono vecchi catafalchi. QUasi inutilizzabili, oltre che pesanti.
Se vuoi, vengo a liberartene in cambio di un modico contributo spese.
Lo sai che qui sei tra amici, no?
PS: scherzo, ovviamente. Usali con cura e tienili bene. Ti saranno tante soddisfazioni, anche se avrai bisogno di tempo e pazienza per "comprenderli" a fondo.
PPS: poi, nel caso occupassero troppo spazio e in casa tua non ci entrassero più, mi metto in cima alla lista dei possibili acquirenti.
-
25-04-2010, 19:03 #12
Advanced Member
vai sul sito www.audiogamma.it e guarda le casse b&w.Per le cm7 i finaloni le farebbero volare e suonare bene. Aproposito dell'amico dello zio che lavora al mediaworld il cinese è lui.
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
25-04-2010, 19:08 #13
Advanced Member
Naturalmente anche il pre fa il suo:12,3 milioni!
Il finale dava 100 watt su 8 ohm,200 su 4,ecc.Il tutto però in pura classe A:quindi controlla il tuo contratto di fornitura elettrica.
probabilmente avranno connessioni bilanciate,guarda che cavi hai.
-
25-04-2010, 19:16 #14
Junior Member
ciao obiwankenobi, grazie per l'intervento, dovevi dirmi di darteli prima che sapessi la loro valutazione
Non ho bisogno di venderli perché possiedo una piccola attività che mi fa arrivare a fine mese, e anche qualora dovessi trovarmi in difficoltà, non venderei comunque,perchè sono rari e una volta venduti non potrei riaverli facilmente(questo è il motivo per cui possiedo ancora diversi cimeli anche non di grande valore,ma difficile reperibilità)...l'errore è stato dire fossero rari!
Lo spazio è un problema,nel senso che mio zio aveva un grande salone dove si trovavano meglio,questo pomeriggio li ho puliti piano piano (con quasi timore
) e devo dire che non per il prezzo,ma sono bellissimi a ben vederli!Anche il PRE e' bello e mi piace un po' l'aspetto VINTAGE!Tra l'altro grandissima notizia!!!Ho chiamato mio zio e non ha voluto sentire ragione...mi presta i suoi "pezzi" (casse e lettore cd!)
ma non vuole lasciarmeli a titolo definitivo,me li presta soltanto,va bene
I pezzi in questione sono:
LETTORE CD: acquistato un paio di anni fa, secondo mio zio è un Cambridge AUDIO 740, tutto grigio con un piccolo display.
CASSE: acquistate 10 anni fa circa, sembrano senza marca, sono molto alte e con una forma particolare triangolare e belle,sono di legno scuro e hanno 3 woofer con in mezzo uno più piccolo (gli alti?),anteriormente in basso c'è scritto soltanto AM ROSSINI, ho cercato su google ma nulla...strano siano senza marca se l'amplificatore era così buono!
-
25-04-2010, 19:23 #15
Advanced Member