Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio amplificatore

Salve a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un amplificatore integrato audio con uscita phono. Possiedo dei diffusori Canton ergo 302 (ma forse prenderò dei diffusori da pavimento), un giradischi Pro-Ject Debut III, un lettore cd Technics. L'amplificatore attuale è un vecchio JVC AX-A472. Il mio budget di spesa non è elevatissimo, sui 300 euro al massimo, eventualmente comprando anche un usato. Non me ne intendo molto perciò cerco consigli! Grazie!

- BENVENUTO!,su quella cifra ti conviene andare sull'usato tenendo conto anche che il tuo ampli non e' per nulla scadente.
    Prenderei un DENON PMA 1080R dotato di telecomando ed un buon ingresso per giradischi, possiede grandi capacita' di pilotaggio ed un suono piuttosto neutro ma corposo sul basso quindi tendente al "caldo", potrai dunque sbizzarrinti per la scelta dei diffusori ma gia' con i tuoi (anch'essi per nulla scadenti....) CANTON avvertirai notevoli miglioramenti, prestando ovviamente attenzione alla manopola del volume....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie magoturi! Per l'ampli attuale penso di avere un problema proprio all'ingresso giradischi ed essendo vecchiotto pensavo di cambiarlo ma se mi dici che non è male potrei pensare anche di portarlo in assistenza. Per i diffusori mi sono innamorato dei Mordaunt-Short Mezzo8. Appena ho il budget a disposizione me li prenderò

-Io ti consiglierei di venderlo anche perche' se tutto il resto va bene al giradischi oggi non ci bada piu' quasi nessuno , poi se vuoi prendere quei bei diffusori da pavimento, allora hai proprio bisogno del 1080R, ci andrebbe a nozze e sarebbe un ampli definitivo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    - allora hai proprio bisogno del 1080R, ci andrebbe a nozze e sarebbe un ampli definitivo.
    SALVO.
    Quoto magoturi, il 1080r e' un gran bel ampli, ho fatto una stupidata a venderlo x quattro soldi anni fa'...
    È poi i primi watt sono in classe A....
    Ps. Non ne ho mai più' visti in vendita.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

-Qualche mese fa un mio collega ne ha preso uno in GERMANIA(ebay.de) nuovissimo a circa 300 euro comprese spese di spedizione e ne e' stracontento!.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Io ti consiglierei di venderlo...SALVO.
    a quanto si potrebbe vendere il mio JVC?
    Per il Denon ho già iniziato a cercare in internet

Ripeto che il 1080r e' uno dei pochi ampli che ho rimpianto...
    Un grande amico mio ha un 1560 nuovo di zecca... Che ha rimesso a lavorare dopo 10 anni di ripostiglio..
    Gli ho fatto un filo x mesi ma non lo vuole mollare.. Ed ho preso il 2000ae.
    Questo si che è' ancora un gran ampli...
    Valuta anche un pma 1560 se lo trovi... Spendi qualche euro in più' ma sei su un altro pianeta!!
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ripeto che il 1080r e' uno dei pochi ampli che ho rimpianto...
    Un grande amico mio ha un 1560 nuovo di zecca... Che ha rimesso a lavorare dopo 10 anni di ripostiglio..
    Gli ho fatto un filo x mesi ma non lo vuole mollare.. Ed ho preso il 2000ae.
    Questo si che è' ancora un gran ampli...
    Valuta anche un pma 1560 se lo trovi... Spendi qualche euro in ..........[CUT]
    -A chi lo dici, il 1560 ce l'ho io in abbinamento alle KLIPSCH RF7 prima serie e, cosi' come il tuo amico, non lo mollerei mai!, comunque a lui basterebbe il 1080R (anche perche', contrariamente al 1560) ha anche il telecomando per proiettarsi insieme alle AVIANO nel vero mondo dell'HI-FI..... (NB: anche tu sei messo benissimo col l'abbinamento 2000ae-proac.....)
    A proposito di pma 1560, te l'ha fatto ascoltare il tuo amico?
    Per rispondere all'amico ro75:il tuo JVC se e' in ottime condizioni vale circa 100 euro.
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •