Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Denon serie 700, quali casse?

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del campo, quindi scusate l'ignoranza....
    Avendo a disposizione qualche soldino ho deciso finalmente di comprarmi il mio primo hi-fi, ascolto principalmente pop rock anni 70/80 e lo piazzerei in una stanza di circa 30 mq non mi interessa la potenza ma la qualità audio.
    Ho aquistato, in base alle poche indicazioni datomi dai commessi di un grande magazzino di elettronica e non avendo nessuna conoscenza in merito, ma basandomi unicamente sul fattore estetico e sulla "fama" della marca, questi due prodotti:

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=3745

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=3748

Innanzitutto cosa ho comprato? Li ho provati con delle vecchie casse di cui so solo che si chiamano RCF "dayton 2" ed è stato abbastanza deludente, il suono è cupo, i bassi non hanno vigore e gli acuti sono "opachi" (scusate il linguaggio , ma non so come descriverlo)
    Le casse nn le ho prese, le ho ordinate ( e pagate ) in rete, ma essendo un prodotto non immediatamente disponibile ho ancora qualche giorno per modificare l'ordine e prendere qualcos'altro, per cui chiedo aiuto a voi....
    Avrei preso queste

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1696

Ora vi chiedo:
    Vanno bene oppure sono troppo pretenziose per il mio amplificatore?

In alternativa ci sarebbero queste ( che mi piacciono molto, sempre solo sul piano estetico )

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=5208

e queste

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=8656
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1404
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=8135

Quali mi consigliate?
    Scusate la lunghezza e grazie a chi saprà diradare la nebbia che c'è nella mia testa

possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

tra quelle da te selezionate prenderei queste:
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1404
    non le jbl, ma e' questione di gusti, dovresti farti qualche prova d'ascolto con un ampli integrato denon per capire che tipo di sonorita' piace a te

ciao e una coppia di b&w 684 con denon direi ottima

io direi che invece dovresti ASSOLUTAMENTE fare come dice il buon antonio, ovvero ascoltare.
    le jbl quelle poche volte che le ho sentite nn mi hanno mai detto nulla..magari a te piacciono, se le senti

xo prendere tutto a scatola chiusa e basarsi solo sui commessi di un grande magazzino, e sul fattore estetico nn è da hi fi.
    io poi nn sono uno di quelli inquadrati nei cosiddetti "audiofili" a me piace cio che mi piace, tra cui le tanto odiate klipsch

quindi nn telo dico come presa di posizione: "ahhh no no no hai sbagliato tutto, nn sei audiofilo"

ma *** così facendo non puoi cercare cio che ti piace, ma sei limitato da cio che hai, che ipoteticamente potrebbe essere l'opposto rispetto al suono che cerchi!

i denon di fascia medio bassa poi a me non piacciono, parlo per gusti personali ovviamente, io li trovo poco dinamici e spaziali..e sono pure belli chiusetti e piattini.. si insomma sempre la stessa cosa detto in quattro modi diversi

Se puoi mettere diffusori da pavimeno sono anche io perle B&W 684.

Grazie a tutti!
    Ammetto di capire che comprare qualcosa come le casse a scatola chiusa non è una scelta particolarmente inteligente, ragion per cui cercherò di fare una " seduta di ascolto" per vedere quale sonorità mi piace di più.

Se riuscissi a trovare in negozio le wharfedale e le B&W che mi consigliate sarebbe ottimo, ma credo che basti cercare.....

Riguardo a queste ultime, a parte il timbro, (parlo sempre da ignorante) nn sono qualitativemente troppo " superiori" all' ampli e al lettore?

Thanks!!

di che zona sei?

Prato (di adozione), ma tuo conterraneo, why?

per capire dove puoi ascoltare

Punta su un bookshelf di qualità invece che su una cassa a torre. Ci guadagni in qualità ...
    Data la fascia di prezzo mi vengono in mente solo 685 e 684. Se potessi fare uno sforzo, le cm1 sarebbero il top ... tutte B&W.
    Per le CM1 col pma-700, chiedi ad Antonio e ti saprà sicuramente dare tutte le informazioni.
    Ciao

Dei piccoli bookshelf, specie se con impostazione monitor, penso gli piacerebbero solo mandandogli molta più corrente.

Ascoltai delle Chario da pavimento a due vie (non ricordo il modello) abbiante a un Denon PMA 655 (con DCD 450), in un ambiente però molto piccolo : ottima spazialità e bassi rotondi.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

la chario sono spettacolari!
    mi piacciono da impazzire le delfino

Smile ce l'ho fatta....!!!

Alla fine dopo tanti negozi e tanti commessi a cui ho dato noia, ho deciso per le b&W 684, forse le cm1 sarebbero state ancora più appropriate, ma ero "obbligato" a prendere diffusori da pav.
    Mi sono appena arrivate... Spettacolo!!
    Anche un orecchio poco allenato come il mio apprezza la qualità di questi diffusori, per ora ho tirato fuori Genesis e Radiohead e sono soddisfattissimo!! Non sarà il sistema dell' anno, ma credo (spero!!) che con il mio budget non si poteva fare di meglio.

Un' ultima domanda: secondo voi quanto dovrei spendere per i cavi e le dovrei collegare in mono o by-wiring??

Grazie a tutti!!

ciao per i cavi di potenza puoi guardare nel catalogo audioquest ,li trovi sul sito audigamma sono anche a metrops complimenti ottima scelta ,per me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •