Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    da giradischi marantz ad audiotechnica LPW50PB...problemi!


    ciao a tutti, ho acquistato il giradischi AT in titolo, preso usato per sostituire il mio "vecchio" marantz TT 5005, giradischi che sicuramente faceva il suo ma che era un plasticone senza nessuna pretesa
    beh l'ho sostituito con l'AT spinto dalle recensioni positive, convinto che possa essere sicuramente un buon passo in avanti.
    mi è arrivato e le condizioni mi sono parse ottime, quasi come nuovo (come descritto dal venditore) e ben imballato...montato subito, lo avvio e...non riesco a farlo funzionare come dovrebbe
    l'ho accoppiato ad un amplificatore integrato yamaha s201, che seppur non entusiasmante dovrebbe farlo funzionare ne più ne meno del vecchio marantz.
    sono costretto ad alzare il volume quasi al massimo, e quello che ne viene fuori non è ovviamente quello che dovrei sentire.
    ho provato anche a collegarlo tramite ingresso non phono utilizzando il prephono interno del giradischi, ma ne esce una schifezza uguale.
    avete qualche consiglio? ho comprato una sola?sbaglio qualcosa io?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Uhm strano.
    Il vecchio Marantz TT5005 montava una testina Audio Technica (la 3600), il livello di uscita dalle testine vecchia (4,2mV) e nuova (4,0mV) dovrebbe essere simile.
    Il vecchio lo utilizzavi con l' ingresso phono?
    Se si, in tutta probabilità il problema è nella testina o nella puntina del nuovo.
    Prima di fasciarsi la testa è opportuno eseguire la procedura per l' impostazione del peso di lettura, controllare anche allineamento e anti skating, in questo forum c' è la guida di Marlenio o ci sono guide su youtube.
    Ultima modifica di revenge72; 04-03-2024 alle 16:38
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Uhm strano.
    Il vecchio Marantz TT5005 montava una testina Audio Technica (la 3600), il livello di uscita dalle testine vecchia (4,2mV) e nuova (4,0mV) dovrebbe essere simile.
    Il vecchio lo utilizzavi con l' ingresso phono?
    Se si, in tutta probabilità il problema è nella testina o nella puntina del nuovo.
    Prima di fasciarsi la testa è opportuno eseg..........[CUT]
    ciao, si lo utilizzavo sull'ingresso phono e non avevo problemi.
    Ho ordinato una nuova shell+puntina, almeno comincio ad escludere qualcosa.

    ti ringrazio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •