Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lettore CD economico (usato) + DAC?

Ciao a tutti,
    in un mio vecchio post mi si consigliava, come upgrade del mio impianto super-entry level composta da:
    - giradischi Technics SL-303 con Ortofon FF15X mkII
    - ampli Onkyo a-05
    - IL Tesi 561
    di aggiungere un lettore cd usato, da usare come meccanica, a cui accoppiare un DAC esterno a cui far fare il lavoro di conversione.

Ora, ho scoperto che questa mancanza nell'impianto, a fronte di numerosissimi album meravigliosi che posseggo in CD, mi fa rosicare un sacco ed ho deciso di riprendere in mano la cosa sfruttando l'avvicinarsi del Natale.

Il budget è sempre scarso ma si fa quel che si può!

A fronte della mia totale ignoranza in materia, quale lettore CD usato mi consigliate (qualche modello equivalente così da potermi muovere sui vari mercatini)? Vale la pena prendere un DAC esterno? Se sì, cosa mi consigliate? Al tempo mi furono consigliati Schiit modi3 e Topping d30: cosa ne pensate?

Grazie mille come sempre la vostra disponibilità!

Secondo me non conviene prendere un dac esterno. Spenderei tutto il budget per un lettore cd migliore e magari con ingresso usb.

Anche secondo me non ha molto senso prendere un cd per accoppiarci un dac.Con la stessa cifra puoi prendere un buon lettore cd o multi cd ormai quasi tutti con porta usb.Certo se magari pensassi di prendere un dac da qualche migliaio di € da accoppiare a un ampli di pari livello,allora la cosa cambia aspetto.
    Per i marchi,i soliti noti:Yamaha,Denon,Marantz,Onkyo...

Grazie a tutti! Quindi mi consigliate di muovermi sul nuovo? O c'è qualche lettore CD d'annata di buona fattura su cui puntare?

Sinceramente andare sull'usato per un componente con della meccanica lo eviterei. Chiaro che poi si fanno buoni affari sull'usato.
    Io andrei di Marantz CD 6006.

Trova un lettore cd di recente costruzione con un dac moderno usato io ho appena comprato per un amico un onkyo c7030 su ebay per 100 euro… nuovo si trova a 180 euro…lo yamaha s300 a 190 euro :

https://www.ebay.it/itm/Lettore-cd-u...YAAOSwpz9d7iPm

un denon dcd 500 ae 140 euro

https://www.ebay.it/itm/Lettore-CD-D...-/362667886992
    Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.

Citazione Originariamente scritto da ogiad Visualizza messaggio
    Trova un lettore cd di recente costruzione con un dac moderno usato io ho appena comprato per un amico un onkyo c7030 su ebay per 100 euro… nuovo si trova a 180 euro…lo yamaha s300 a 190 euro :

https://www.ebay.it/itm/Lettore-cd-u...YAAOSwpz9d7iPm

un denon dcd 500 ..........[CUT]
    Grazie! Per quanto anche gli altri consigli siano su prodotti ottimi (se non eccellenti) questi sono più alla mia portata!

Se ascolti molti cd e non vuoi avere lo sbattimento di doverli cambiare varie volte nella stessa giornata questi potrebbero essere una buona idea:
    https://www.ebay.it/itm/C385-ONKYO-D...IAAOSwKhpd3d65

https://www.ebay.it/itm/LETTORE-CD-Y...3/372832472063

Prendi IL DENON DCD 520AE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte, mi sto guardando attorno sulla base dei vostri consigli, vi tengo aggiornati sulla scelta!

@gerhonimo19966 sono sempre stato molto scettico, pur riconoscendone una indubbia comodità, sui lettori cd "a giostra". Ingenuamente forse, ma credo che più aumentino le meccaniche più aumenti il rischio di guasti e inaffidabilità dello strumento. Poche feature ma buone insomma :P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •