|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Rega RP6 con Marantz SR7009...Aiutooo
-
11-12-2015, 19:08 #1
Senior Member
Rega RP6 con Marantz SR7009...Aiutooo
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato un fantastico giradischi Rega Rp6 con testina Exact e l'ho collegato al mio ampli Marantz SR7009.
Non ci avrei scommesso, ma ascoltandolo in pure direct mi sembra proprio che si senta benino........
Secondo voi, come mai le altre sorgenti tipo blu ray, cd, sky e Pc le ascolto ad un volume di 30 ed indubbiamente si sentono benissimo, anche grazie ai cavi Van den Hul che ho dietro, mentre il giradischi lo devo ascoltare al minimo a 60 ????
Sara' indice di pessima qualita' del prephono del Marantz ?? dovra' rodarsi un po' prima di essere al top ??
Mi sa che e' vero che gli ampli HT, anche se Top di gamma, sono un po' di tutto, ma di Top in due canali ce n'e' ben poco !!!!!
Tiratemi un po' su di morale e consigliatemi per favore.
Grazie
-
11-12-2015, 19:59 #2
Ciao,
io ho usato per un periodo il pre integrato nel mio Denon 4310. Poi un giorno ho provato un modesto pre phono della project (quello solo mm) e la differenza e' stata imbarazzante, credo l'unica volta in cui posso affermare di riconoscere in cieco uno e l'altro, ma lo riconoscerei anche in sordo e non ho dubbi che lo riconoscerebbe chiunque.
Non so se un altro pre phono abbia maggior guadagno, ma se puoi, fai una prova con un pre phono esterno.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
12-12-2015, 07:20 #3
Dipende dall'uscita in mV della testina: in genere si deve alzare
il vol dell'amp quando si seleziona l'ingresso phono rispetto a quello CD o TV o tape, ecc;
con il mio Mara ad es tengo il vol x il CD su h 9 mentre x avere stessa pressione sonora
con una testina Shure M97XE lo porto a h10;
la qualità poi dell' in phono dell'amp è un'altra cosa vs il vol d'uscita.
Però l'uscita riportata x l'Exact di 6.8 – 7.2 mV, sembra particolarmente alta
vs i 4 mV ad es della Shure, quindi la proverei con un amp 2 ch normale
per escludere difetti alla testina.Ultima modifica di PIEP; 12-12-2015 alle 07:27
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
12-12-2015, 11:32 #4
Senior Member
Grazie a voi per la risposta,
Il giradischi il negoziante me l'ha fatto ascoltare dopo averci montato la testina, mi ricordo che usava un ampli rega da 2500 euro e casse Proac da stand, si sentiva bene, il volume pero' lo alzava lui e un po' ha smanettato...mi fai venire il dubbio, data la sua disonesta' palesata in questo mio acquisto....che la testina non sia nuova ed abbia tentato il colpo con me ...pero' mi sembra strano
-
12-12-2015, 17:18 #5
metti un prephono degno.....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-12-2015, 17:34 #6
Senior Member
Mi sa proprio che lo prendo...ormai fatto 30.....
-
12-12-2015, 20:50 #7
Ma non preoccuparti del volume a cui devi impostare l'ampli, non cambia niente se devi tenere un po' piu' ruotata la manopola.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
13-12-2015, 17:21 #8
come lo metti vedi come cambia la....musica
-
14-12-2015, 14:47 #9
-
14-12-2015, 14:48 #10
con quel giradischi hai bisogno di un pre phono adeguato, e come hai detto tu , anche il sintoamplificatore non aiuta , ci vedrei bene un ampli integrato
Audioevolution - Giuseppe -
-
14-12-2015, 15:43 #11
-
14-12-2015, 18:19 #12
infatti non sò cosa abbia capito
-
14-12-2015, 19:28 #13
Senior Member
tranquilli ragazzi,
il negoziante e' disonesto per un'altro motivo che non sto a raccontarvi, non c'entra nulla con il volume Licio...
Poi vi raccontero' come va l'impianto con il prephono Cambridge Azur 651P che ho ordinato.....( purtroppo non spendo di piu' causa possibile divorzio )....
Grazie per la consulenza[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
18-12-2015, 17:24 #14
Senior Member
Allora ragazzi, e' arrivato il prephono...e' collegato all'ampli con cavi Van den Hul Hibrid. Non sono in grado di dirvi se la qualita' e' migliorata oppure no, ( con uno scatolino da 160 euro....)., Ho notato che con questo giradischi si sente la differenza di suono da un disco all'altro, dipende dalla qualita' di registrazione. Probabilmente ho precipitato un po' troppo l'acquisto. Adesso lo faccio suonare un po' di ore prima di giudicare. A secondo del disco il volume lo devo abbassare o alzare. Se resta cosi' acquistero' un integrato con ingresso passivo per l'ampli HT oppure un finale due canali risparmiando un po'. Consigliatemi........
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
23-12-2015, 15:53 #15
Se non senti la differenza o il pre integrato e' stranamente buono, o lo scatolino e' una baracca o le tue orecchie non sono in grado di distinguere bene. Non e' ''un po' di ore'', io l'ho sentita subito, anche cambiando avanti e indietro, era proprio una differenza enorme, un po' come cambiare le casse, da elettrostatiche a Klipsch (per fare un esempio).
Io ho il piu' vecchio CA 640.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10