Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Quindi il vta va bene? Cosa puoi consigliarmi?

Il vta sembra ok... Ma non ho capito quale pre-phono hai...metti un link che non sia a un sito di vendita ...mi pare che sia vietato
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

http://www.project-audio.com/main.ph...=boxes&lang=en

Posto anche una foto della testina in dina? Posso fare di meglio? Grazie lupo

Avevi scritto pre-phono Ortofon e non capivo....ora capisco è un Project...prova a mettere una foto della testina su dima anche se non credo che ci aiuti...vediamo
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Ecco la testina in dima!!!

Nella prima foto(punto esterno) la puntina non è centrata sul circolino(crocetta) dove dovrebbe essere a vedere così sembra che se tu la facessi collimare la testina risulterebbe storta rispetto alla tangente....nella seconda foto(punto interno) sembra che la puntina collimi ma la testina, a meno che non sia un effetto ottico della prospettiva, pare completamente fuori dimatura. Attenzione io mi baso su ciò che riesco a capire dalle foto, potrei anche sbagliarmi.
    Ma te l'hanno dato così o la testina l'hai spostata tu?
    Ultima modifica di Lupo63; 21-01-2014 alle 17:10

Si lupo me l'hanno dato così quando. Io l'ho estratto nuovo ed imballato. Cosa mi consigli ? Provo a fare altre foto?

Grazie

in entrambe le foto la puntina sembra tiri a sinistra.... questo è quello che riesco a vedere dalle foto.
    a mio avviso cambia puntina e risolvi il problema....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Più che altro, da foto, la dima sembrerebbe essere sollevata rispetto al piatto e quindi il test risulterebbe inutile. Devi riuscire (magari con dei pesetti o qualcosa di simile) a mantenerla aderente al piano. Prova a utilizzare anche la dima tnt audio, a me ha aiutato. Stampa (magari su cartoncino) questo pdf deselezionando la voce 'adatta alla pagina' poi per sicurezza controlla che il primo punto sia a 66.0 mm dal centro ed il secondo a 120.9 mm dopodichè con una taglierina (o una punta da 7mm), nel modo più preciso possibile, taglia la parte centrale (quella bianca, dove andrà inserito il perno del giradischi). Comunque è scritto tutto nel pdf.
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Ok ragazzi allora dopo aver appunto discusso con lupo e anche con il vostro contributo sembra proprio che la testina sia fuori cimatura inoltre la testina "fa quello che può'". Pensavo di esercitarmi con questa per una messa in dina e vedere se migliora qualcosa e poi di acquistare una ortofon red. Consigliate??

Citazione Originariamente scritto da Piccolo Attila Visualizza messaggio
    Ok ragazzi allora dopo aver appunto discusso con lupo e anche con il vostro contributo sembra proprio che la testina sia fuori cimatura inoltre la testina "fa quello che può'". Pensavo di esercitarmi con questa per una messa in dina e vedere se migliora qualcosa e poi di acquistare una ortofon red. Consigliate??
    Imho, prova a vedere se con la dimatura risolvi altrimenti, se non sei soddisfatto, prenditi tranquillamente la 2M Red (sempre il problema non risieda altrove). In ogni caso è un ottimo upgrade. Io con il cambio testina ho risolto completamente i suddetti problemi di distorsioni, oltretutto suona decisamente meglio della mia 'vecchia' OM10. Occhio che molto probabilmente dovrai cambiare pure il contrappeso. Magari chiedi al tuo rivenditore o direttamente ad Audiogamma.
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Ho da più voci conferme che la differenza con la 2M Red sia notevole. Saro' in grado di montarla??

Grazie

..Credo che la soluzione migliore sia davvero cambiare la testina con la 2mred, che è un'altra cosa rispetto a ciò che hai adesso. Prima di montarla, dai una lettura attenta a cio che suggerisce, mi sembra marlenio, qui sopra. Perchè è un vero peccato restare delusi quando si ha la voglia di ascoltare un vinile.
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Ragazzi sarà una banalità ma quando dimate guardate la testina dall'alto o da davanti? Poi la forma di questa testina certo non aiuta

Prima dimatura effettuata che ne dite va un po' meglio di prima?
    So che è ancora storta però ho provato a svitare la brugola a fine braccio per ruotare il braccio però non si svita sembra quasi spanata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •