Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Domanda sorgente,un ampli su coassiale e uno su rca,problema?

ciao a tutti!

oggi ho collegato i miei due ampli alla mia unica sorgente (cd6003) uno tramite coassiale e l'altro tramite rca.

mi è sorto un dubbio,la sorgente invia il segnale solo all'ampli collegato o a entrambi?

bene ho provato e ho visto che manda il segnale ad entrambi se collegati nello stesso momento,infatti ho attacato un ampli ad una cassa e l'atro ampli a l'altra cassa e le mandavo ognuna con un ampli diverso sullo stesso brano!!figata!!

ora dico io,la sorgente manda sempre il segnale su tutte le uscite collegate?

cioè se accendo un ampli,ad esempio quello collegato tramite rca,il segnale arriva tramite coassiale anche a quello spento?

quindi,questo riduce la qualità del suono?

a voi la parola esperti!
    Ultima modifica di vallo90; 09-01-2014 alle 16:38

Citazione Originariamente scritto da vallo90 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!

oggi ho collegato i miei due ampli alla mia unica sorgente (cd6003) uno tramite coassiale e l'altro tramite rca.

mi è sorto un dubbio,la sorgente invia il segnale solo all'ampli collegato o a entrambi?

bene ho provato e ho visto che manda il segnale ad entrambi se collegati nello stesso momento,infatti ho attacato un ampli ad una c..........[CUT]
    Si il segnale arriva anche all'ampli spento ma non viene utilizzato, non capisco come possa quindi calare la qualità.
    Comunque anche se accendi tutti e due gli ampli il segnale non cala di qualità, sono gli amplificatori che la danno la qualità.
    Se sbaglio correggetemi.
    Sayon

Non ho capito bene cosa stai cercando di ottenere....
    Soprattutto non ho capito, a parte la curiosità, il collegare un ampli ad un canale (eg destro) ed il secondo ampli all'altro (sinistro)?

Al limite, con due ampli, se le casse lo premettono, potresti usarli per fare una bi-amplificazione (ossia amplificare HF e LF separatamente).

@sayon anche io credo non cambi di qualità,però mi chiedevo se inviare un segnale doppio che prima non veniva inviato (su rca e su coassiale) potesse influire..
    si,è l'ampli che amplifica il segnale,ma il segnale deve essere buono,sennò non esisterebbero cavi di segnale molto costosi!

@franz lo scopo è poter usare i due ampli (uno alla volta ovviamente) con una sorgente sola
    l'attacare un ampli a destra e uno a sinistra mi è solo servito per capire se il segnale veniva inviato sia sul coassiale che sull'rca,ma ovviamente non gli userò mai così!!

#vallo90
    @sayon anche io credo non cambi di qualità,però mi chiedevo se inviare un segnale doppio che prima non veniva inviato (su rca e su coassiale) potesse influire..
    si,è l'ampli che amplifica il segnale,ma il segnale deve essere buono,sennò non esisterebbero cavi di segnale molto costosi!

Vai tranquillo che inviando il segnale doppio alle due uscite di codifica diversa non influisce sulla qualità.
    Diciamo che la qualità è data da un'insieme di cose.
    Secondo me se lo attui puoi scegliere a tuo piacimento quale ampli/casse accendere a seconda del tuo gusto.
    La stessa cosa l' avevo fatto io su un PC musicale dove avevo una scheda audio Hercules con uscite Line OUT per autoparlanti post. e ant.
    Gli ho collegato due ampli con relative casse.
    Uno lo usavo per un certo tipo di musica e l'altro per altra.
    Quando volevo strafare li facevo andare insieme per la gioia del mio condominio.
    Sayon
    Sayon
    Ultima modifica di sayon27; 09-01-2014 alle 20:51

ahahahah povero comodino!allora bene,meglio così!!

comunque farò delle prove per sicurezza,grazie sayon!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •