Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lettore di rete per musica liquida

Ciao a tutti, anche solo musica liquida, per il momento tutta su pc ed in futuro (forse) su nas, mi farebbe comodo poterla riprodurre tramite wifi.
    Ad oggi ho un impianto HT Kenwood che fra qualche mese vorrei sostituire con un amplificatore stereo serio e 2 casse a pavimento, secondo voi mi conviene prendere un apparecchio del genere (pensavo al denon DNP-720AE) o investo questi soldi (350€ circa) in un amplificatore con queste funzioni già integrate?

Ciao,
    io ho preso un Marantz NA7004 e sono molto soddisfatto. Guardando qualche immagine del prodotto da te in oggetto non vedo l'ingresso USB (non per le chiavette intendo, ma per collegarlo al pc come DAC).
    Qui sei vuoi usarlo collegato al pc mi sembra che il prodotto non sia già adatto...
    Il marantz, a mio parere, è un ottimo prodotto: ha tutto quello che servirebbe a te, compreso il DAC, compresa radio DAB (se dovesse servire). Unica pecca, manca di collegamento wifi, ma ha comunque una porta LAN.
    Il prezzo è un pò più alto rispetto a quanto da te indicato, ma sicuramente si riesce a trovare qualche buona offerta in rete (secondo me ampli con funzioni già integrate a quel prezzo non ti darebbero comunque poi quello che potresti avere componendo pian piano la tua catena.
    Buona giornata
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

il marantz è una buona alternativa ma il prezzo è praticamente doppio e il wifi per me è davvero fondamentale perché non ho voglia di portare il cavo di rete fino all'impianto.
    Peccato che non abbiano messo il wifi opzionale come sull'onkyo

Facendo una piccola lista ci sono:
    - DENON DNP-720AE
    - MARANTZ NA7004
    - ONKYO T-4070
    - YAMAHA NP-S2000
    - PIONEER N30 o N50
    - Cocktail audio?
    - CAMBRIDGE AUDIO NP30
    Ultima modifica di Br1bn; 27-06-2013 alle 22:37

Anche io ho preso da un paio di mesi il Marantz na-7004 e ne sono molto soddisfatto, tra l'altro é uno dei pochi modelli a quel prezzo che ha la presa ethernet (cosa che a me serviva per collegare un NAS). Io ne ho preso un modello ricondizionato dal produttore e ho risparmiato più di 200 euro sul prezzo di listino.

Ho fatto una tabella riassuntiva con le principali caratteristiche dei diversi lettori, magari può servire anche ad altri.
    Segnalatemi eventuali inesattezze

Ultima modifica di Br1bn; 08-07-2013 alle 11:36

Il Marantz ha l'airplay

Alla fine ho optato per il denon, settimana prossima vi posto le prime impressioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •