Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale prephono........

Quale prephono........

Ciao mi piacerebbe prendere un giradischi, volevo chiedere se aggiungendo un buon prephono al sinto che è un Onkyo Tx 609 otterrei buoni risultati.
    Se mi date Consigli del pre e piatto....Grazie

Posso farti una domanda? quanti vinili hai a casa? seconda domanda: sei sicuro di volerti imbarcare in questa avventura?

ciao

igor
    ps: budget?
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

mimik metti un prephono esterno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Penso che Mimik74 avesse già intenzione di prendere un pre-phono esterno, il problema che gli stavo sottoponendo era di altra natura, della serie è sicuro di voler fare ciò che sta pensando di fare?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Esatto vorrei imbarcarmi proprio in questa avventura...
    Avevo il piatto con i vinili 20 anni fa con l' evento dei cd, e via discorendo ho gettato in pattumiera tutto nel senso vero della parola ma ora voglio ricominciare.
    Ho anche un lettore cd denon 710 AE.
    Vale la pena o no?
    Ho un impianto 5.1 .

Si ma la tu discoteca a quanto ammonta? 0 dischi?10 dischi?100 dischi?1000 dischi?

Se proprio non ne puoi fare a meno direi che un Project per iniziare potrebbe essere una ottima scelta, oppure un Rega, poi sempre secondo me dovresti andare a cercare dal tuo pusher di elettroniche un bel pre-phono usato magari da abbinare ad un ampli solo stereo

ciao

igor

Di dischi me ne sono rimasti pochi. avevo pensato anch' io al Project . ma ho un sinto (viene fuori una schifezza)
    chi sa dirmi un buon pre da abbinarlo?

io ho un pre-phono Rubina della Royal Device ma sono le tue orecchie a dover decretare il vincitore, per questo motivo ti dico di andare dal tuo rivenditore di fiducia e di ascoltare quello che ha in negozio, magari anche usato, si trovano sempre delle ottime cose nell'usato

potresti anche pensare ad un Thorens TD160 se ce lo avesse in negozio, vintage ma se non te ne intendi ti devi fidare! stato delle molle, del legno, dei perni ecc.ecc. quelli devi controllarli ad occhio e devi avere un poco di esperienza oppure ti fidi di chi te lo vende.

stai sul nuovo per quel che riguarda il giradischi, mentre per il pre devi ascoltare, questo è il mio unico consiglio

ciao

igor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •