Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Kingrex T20U vs DAC + Ampli

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, finora ho solo letto.
    Vi scrivo perchè ho intenzione di dotarmi di un impianto decente; premetto che circa l'80% della musica che ascolto ha come fonte il PC, per la maggior parte file MP3, però ho anche una buona collezione di CD e dischi (che ora non ascolto perchè sono senza giradischi). La mia intenzione era di creare un impianto per passi, altrimenti tutto insieme è troppo impegnativo dato il mio budget.

Girando un pò per la rete sono arrivato a queste due soluzioni:

A - collegare il pc al kingrex T20U e quindi ai diffusori, eventualmente in seguito abbinarlo alla PSU e al PREAMP cosi da migliorare la qualità e aver ulteriori ingressi per CDP e giradischi (però non ho ancora capito se posso gestire 3 sorgenti con questi apparecchi)

B - utilizzare un DAC, per esempio il Beresford TC-7520, collegato a un amplificatore integrato (avevo pensato an DENON PMA-710AE) e quindi ai diffusori. In questo modo dovrebbe esser più facile gestire tutti gli ingressi in futuro, però avrei un costo iniziale più elevato.

Per i diffusori avevo pensato alle Indiana line (serie HC o Arbur).

Siccome devo ancora comprar tutto accetto consigli anche su ulteriori soluzioni. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Spero di non aver scritto qlc eresia!!! Sono alle prime armi!!

il beresford è molto meglio come dac, del dac del kingrex.
    con poche e semplicissime modifiche poi migliora ulteriormente (c'è una guida in pdf creata ptoptio dal suo costruttore) e inoltre ti permette di avere ingressi ottici e coassiali che nn dovrebbero mancare su un dac degno di questo nome; il kingrex è solo usb

il beresford ha anche un ampli cuffie che può tornare sempre utile.
    ciao!

Grazie, non sapevo che il dac del beresford fosse meglio del Kingrex.

Se vado su qs soluzione, come ampli è meglio il DENON PMA-710AE o il Marantz PM6300?? Considerando che in un secondo momento vorrei abbinargli il relativo lettore CD. Sicome a livello di prezzo sono simili mi piacerebbe abbinare l'ampli e il CD della stessa serie.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •