|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Kingrex T20U vs DAC + Ampli
-
09-10-2009, 21:26 #1
Member
Kingrex T20U vs DAC + Ampli
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, finora ho solo letto.
Vi scrivo perchè ho intenzione di dotarmi di un impianto decente; premetto che circa l'80% della musica che ascolto ha come fonte il PC, per la maggior parte file MP3, però ho anche una buona collezione di CD e dischi (che ora non ascolto perchè sono senza giradischi). La mia intenzione era di creare un impianto per passi, altrimenti tutto insieme è troppo impegnativo dato il mio budget.
Girando un pò per la rete sono arrivato a queste due soluzioni:
A - collegare il pc al kingrex T20U e quindi ai diffusori, eventualmente in seguito abbinarlo alla PSU e al PREAMP cosi da migliorare la qualità e aver ulteriori ingressi per CDP e giradischi (però non ho ancora capito se posso gestire 3 sorgenti con questi apparecchi)
B - utilizzare un DAC, per esempio il Beresford TC-7520, collegato a un amplificatore integrato (avevo pensato an DENON PMA-710AE) e quindi ai diffusori. In questo modo dovrebbe esser più facile gestire tutti gli ingressi in futuro, però avrei un costo iniziale più elevato.
Per i diffusori avevo pensato alle Indiana line (serie HC o Arbur).
Siccome devo ancora comprar tutto accetto consigli anche su ulteriori soluzioni. Grazie a tutti in anticipo.
P.s. Spero di non aver scritto qlc eresia!!! Sono alle prime armi!!
-
11-10-2009, 03:21 #2
Junior Member
il beresford è molto meglio come dac, del dac del kingrex.
con poche e semplicissime modifiche poi migliora ulteriormente (c'è una guida in pdf creata ptoptio dal suo costruttore) e inoltre ti permette di avere ingressi ottici e coassiali che nn dovrebbero mancare su un dac degno di questo nome; il kingrex è solo usb
il beresford ha anche un ampli cuffie che può tornare sempre utile.
ciao!
-
11-10-2009, 15:16 #3
Member
Grazie, non sapevo che il dac del beresford fosse meglio del Kingrex.
Se vado su qs soluzione, come ampli è meglio il DENON PMA-710AE o il Marantz PM6300?? Considerando che in un secondo momento vorrei abbinargli il relativo lettore CD. Sicome a livello di prezzo sono simili mi piacerebbe abbinare l'ampli e il CD della stessa serie.
Grazie