Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Firefox mi si blocca ogni due minuti....

Come da titolo. Qualcuno mi sa dire perché cavolo Firefox, che non mi ha mai dato problemi finora, da ca. due settimane mi si blocca ripetutamente.
    Lo fa soprattutto da quando la velocità internet del mio server è aumentato da 3000 a 5000. Non so se c'entra qualcosa, ma è come se non le stesse dietro.
    In piu' al primo avvio è di una lentezza disumana nel caricarsi. Ieri ho calcolato, ci ha messo ca. 40 secondi per aprirsi. Da matti. L'ho anche disinstallato e reinstallato, ma non ha portato a nulla.
    Mi aiutate?

Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Hai installato add-on, estensioni, etc?

l'unico add-om che ho installato è di Skype. Per il resto sicuramente un paio di activex innocui o per lo meno conosciuti.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Qualcuno mi sa aiutare?

Ti giro il link del forum di Mozilla Italia, magari lì qualcuno può darti una mano http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0

ciao

Grazie mille. Per ora ho creato un nuovo profilo e vediamo se funziona.

Penso di aver risolto togliendo tutti gli Add-on presenti nel browser. Anche se mi chiedo a sto punto che ce li mettono a fare se poi il browser non funziona... mah

Beh, io ne uso alcuni, che ritengo fondamentali, e che non mi risulta diano problemi.

Ragazzi, lo so che è un pò OT, ma essendo un bell'ignorantone in materia, mi dite in cosa Firefox è meglio di Explorer? Vedo che lo usate in molti qui...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Per quanto mi riguarda è molto piu' veloce. Poi la navigazione si svolgeva a Tab già quando IE ancora apriva finetre su finestre. L'ho trovato semplicemente piu' pratico e da allora non l'ho piu' lasciato.
    Poi dicono che sia piu' sicuro, anche se suquesto fronte non posso darti riscontri precisi.

Scaricato, installato e.... ho visto la luce..

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    .. Poi la navigazione si svolgeva a Tab già quando IE ancora apriva finetre su finestre...
    Ehm.. ehm.. cosa vuol dire?

Basta, fine OT, scusate..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Ehm.. ehm.. cosa vuol dire?
    Basta, fine OT, scusate..
    Effettivamente mi sono espresso male. Mi riferisco alla possibilità di navigare consultando contemporaneamente piu' pagine mediante i Tabs (comando File/nuovo Tab). Con IE, prima della versione 7, cio' non era possibile, si potevano aprire solo delle nuove finestre, che erano dei cloni della pagina che in quel momento stavi visitando. Cosi' non riuscivi a tenere sotto controllo la navigazione.

Spero di essermi spiegato

Dall'uscita di explorer 7 le distanze si sono parecchio accorciate tra i due browser, ed entrambi hanno sofferto di alcuni bug di sicurezza che vengono mano a mano sistemati.
    Il motivo per cui utilizzo come browser predefinito firefox è proprio la quantità di plug-in installabili che la comunità mette a disposizione e che permette di rendere la navigazione una esperienza più gratificante.
    Sul lato sicurezza ritengo fondamentale ai fini di una navigazione più sicura su firefox l'installazione di:
    - NoScript (blocca di default gli script delle pagine impedendo l'esecuzione delle parti attive; fondamentale per navigare pagine "dubbie". Sarete voi a permettere sito per sito quali parti eseguire.)
    - CookieSafe (gestore di cookie, con permessi sito per sito; ce ne sono diversi con funzionalità simili)
    - Adblock (previene il caricamento di banner e script provenienti da siti di adware, da usare con moderazione)
    - McAfee SiteAdvisor (indica se un sito è stato catalogato da mcafee come sicuro dal punto di vista del malware o dello spam, o se navigandolo è possibile finire su siti rischiosi)

Per tutto il resto basta consultare l'ampio catalogo di add-on per trovare centinaia di personalizzazioni per il browser.

sappiate che a breve sara' a disposizione la vers. 3 di FF (attualmente dovrebbero essere arrivati alla beta 4)

Io sto provando la versione 3.0b4 (beta 4) e devo dire che il miglioramento rispetto alla versione 2 è notevole sia per la velocità sia per l'ottima gestione dei preferiti e dell'autocompletamento nella barra degli indirizzi grazie all'utilizzo di un database (praticamente dopo la prima volta non metto più l'url e mi bastano poche lettere e firefox subito mi propone l'indirizzo che cerco). Niente da dire nemmeno per la stabilità (in una decina di giorni non è mai crashato). Non uso però nessun plug-in se non firegesture e il dizionario.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •