|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Beretta Vs. Glock
-
17-01-2008, 20:16 #16
Originariamente scritto da PaoloZ
(Spero di ricordarmi)
P.S.: ma tu zei lo Zaphod che postavi sul newsgroup ai tempi di DAnilo Ronchi?
E non dimentichiamo Berry
-
17-01-2008, 20:22 #17
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
MITICA QUADRIFONIA!!
Quante ne sono state scritte sul suo conto poveretto!
Ma in questo forum ci sarà? Sotto quale nome?
E Danilo che fine ha fatto? Scrive ancora per AF?
-
18-01-2008, 09:01 #18
Member
...poi 15 colpi di una 92FS sparati dentro casa, ... sai i danni!!
Ps. tieni presente che il 357 come gli altri bucano i muri divisori delle stanze, ... occhio se c'è qualcuno dall'altra parte, idem per le finestre!!!
Di solito si sparano un paio di colpi per spaventarli e farli scappare.
Se li ferisci o altro perchè ti stanno portando via la macchina senza che loro ti abbiano sparato passi tanti di quei guai !!!! Ricordatelo se hai una famiglia!!
Regolati di conseguenza!! O la usi per fare un po' di rumore e farli scappare, o se siete a vista valuta bene la cosa e ricordati che adesso puoi essere la persona più convinta del mondo a sparare ma poi nella situazione, il sonno, l'adrenalina dello spavento, il "pensarci sù", il fatto che siano davanti ad una finestra con un altro palazzo dietro, o che sono davanti al muro della stanza dei tuoi familiari, potrebbe farti esitare quel tanto che ....!!
Ps la S&W se è il mod 686 inox da 6 pollici (classificata sportiva) è bellisssimaaa !!! A volte ci faccio un pensierino anche io!! per divertirmi al poligono.
Però se devi usarla per difesa io avrei preso una S&W38 nera da 4 pollici (revolver), meno visibile, più manegevole, stesso potere lesivo su una persona ma meno "perforante" (insomma attraversa meno muri), meno rinculo e botto (che di notte spaventa si i ladri, ma te appena sveglio ti stordisce)
Ricordati una cosa, se il ladro armato ti vede con una pistola ti spara SUBITO! Non uscire mai pensando di poterlo fermare solo puntandogli una pistola.
Le considerazioni che ho fatto sono solo mie analisi di situazioni, non sono in alcun modo suggerimenti sul comportamento.
La risposta l'ho scritta soprattutto per giocare e perchè ho passione anche in questo campo anche se per fortuna non ho esperienza di queste situazioni.
...Comunque non avrei mai pensato di trovare una discussione di questo tipo su questo forum
E poi prendi la 686 inox che è uno spettacolo solo a vederla!!
-
18-01-2008, 09:31 #19
Originariamente scritto da bptanc
Per come è fatta e protetta la mia casa, è impossibile che riesca a trovarmi i ladri in camera mentre dormo, così, se dovessi sentire dei rumori strani dall'esterno, avrei tempo per far desistere da tentativi di intrusione in altri modi.
Poi se dovessero aspettarmi di nascosto per accompagnarmi in casa, potrei avere anche un arsenale ma non avrei alcun modo di usufruirne. Anzi, potrebbero rubarmi anche quello!
Quindi ora penso solo al poligono. Vai di gran revolverone ben custodito lontano da pensieri strani.
Grazie e Ciao!
-
18-01-2008, 10:57 #20
Non credo che se ne avrá a male, se vi segnalo QUESTO...
P.S.: Bei tempi!Che risate con Berry!!!
Massimiliano
TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz SR7400 - Ampli stereo: Audiolab 8300a/Musical Fidelity A3.2 -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore DVD: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500
-
18-01-2008, 12:35 #21
Sono qua :-)
In effetti scrivacchio ancora qualcosa per AF, mi occupo delle news sul sito... poi ho scritto un articolo per win magazine @ home sul posizionamento delle casse.
Ogni tanto però capito da queste parti anche se soprattutto per leggere.
Però come anticipato da ruzzino mi sto specializzando molto negli acquari, dove scrivo parecchio :-)
Grazie per avermi nominato, torno nell'ombra :-)Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
18-01-2008, 12:37 #22
Originariamente scritto da ruzzino
Martino
-
18-01-2008, 14:50 #23
Senior Member
Beretta 92, senza alcun dubbio. Parlo con cognizione di causa perchè le ho provate a lungo entrambe (beh, la beretta 92 Sb per un anno intero
).
occhio solo a non fare partire un colpo verso l'HT, meglio mirare ai ladri!TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
18-01-2008, 19:32 #24
Originariamente scritto da bptanc
palla grossa e lenta.
Però se devi usarla per difesa io avrei preso una S&W38 nera da 4 pollici (revolver), meno visibile, più manegevole, stesso potere lesivo su una persona ma meno "perforante" (insomma attraversa meno muri), meno rinculo e botto (che di notte spaventa si i ladri, ma te appena sveglio ti stordisce)
Mi ricordavo che più lunga è la canna e minore è il botto e il rinculo,
a parità di cartuccia, ovviamente.
Ricordati una cosa, se il ladro armato ti vede con una pistola ti spara SUBITO! Non uscire mai pensando di poterlo fermare solo puntandogli una pistola.
...Comunque non avrei mai pensato di trovare una discussione di questo tipo su questo forum)
E poi prendi la 686 inox che è uno spettacolo solo a vederla!!
"Ma noi siamo in tre: io, Smith e Wesson"
-
18-01-2008, 19:56 #25
CiaoZ!
-
18-01-2008, 20:04 #26
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
Per me sei stato un punto di riferimento nell'HT ai tempi nel newsgroup! Ma perchè Denon? Non eri per Marantz?
Visto che sei ancora legato ad AF ne approfitto per chiederti se organizzano gite guidate nella loro sala prove (af theater credo l'abbiano battezzata). Tu hai avuto modo di ascoltarci qualcosa?
Grazie
Paoloanzi :-) come una volta
-
18-01-2008, 20:10 #27
Originariamente scritto da paolodt
Originariamente scritto da paolodt
CiaoZ!
-
18-01-2008, 20:12 #28
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
-
18-01-2008, 20:32 #29