Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alcune info please...

Alcune info please...

Buon giorno a tutti, premetto che sono un "quasi" neofita in materia Audio/Video, ma mi sono documentato molto su Wikipedia e leggendo i vari forum.
    Sto arredando casa e tra le altre cose vorrei avere un buon impianto Audio/Video, anche se non tutto subito.
    Mi interessa il Full HD ma mi sono perso tra le mille parole spese a favore e contro questa tecnologia.
    Perciò ho un po di domande da porre a voi più esperti.
    Innanzitutto conviene prendere un TV Full HD?
    E se si, con quale numero di pixel?Ho visto che esiste il 1920x1080p.A quanto ho capito l'importante è che sia "progressivo" quindi con la P alla fine, ma ci sono
    numero di pixel superiori?
    Per quanto riguarda la sorgente poi non ho capito su quale standard (tra Blu Ray e HD DVD) bisogna puntare.Ho visto che la PS3 legge i supporti Blu Ray, ma esistono lettori che leggono tutti e due gli standard oppure bisogna optare per forza per una scelta?
    E in ogni caso la Ps3 è un buon lettore oppure solo un compromesso?
    Ho letto poi in qualche forum che qualcuno "settava" i vari lettori a 720p perchè il lettore non supportava risoluzioni maggiori, ho capito male io oppure dovrei fare attenzione anche alle caratteristiche del lettore DVD?
    Insomma, mi sono un po perso in questo mare di informazioni, ho imparato molte cose ma tanti dubbi rimangono, se volete darmi una mano saresta molto gentili.
    Grazie.

Dal regolamento:

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

Allora ...[cut]...
    Ultima modifica di obiwankenobi; 19-11-2007 alle 08:39

Grazie Mauro, non mancheremo.
    Sei bannato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •