|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Alcune info please...
-
13-11-2007, 11:53 #1
Bannato
Alcune info please...
Buon giorno a tutti, premetto che sono un "quasi" neofita in materia Audio/Video, ma mi sono documentato molto su Wikipedia e leggendo i vari forum.
Sto arredando casa e tra le altre cose vorrei avere un buon impianto Audio/Video, anche se non tutto subito.
Mi interessa il Full HD ma mi sono perso tra le mille parole spese a favore e contro questa tecnologia.
Perciò ho un po di domande da porre a voi più esperti.
Innanzitutto conviene prendere un TV Full HD?
E se si, con quale numero di pixel?Ho visto che esiste il 1920x1080p.A quanto ho capito l'importante è che sia "progressivo" quindi con la P alla fine, ma ci sono
numero di pixel superiori?
Per quanto riguarda la sorgente poi non ho capito su quale standard (tra Blu Ray e HD DVD) bisogna puntare.Ho visto che la PS3 legge i supporti Blu Ray, ma esistono lettori che leggono tutti e due gli standard oppure bisogna optare per forza per una scelta?
E in ogni caso la Ps3 è un buon lettore oppure solo un compromesso?
Ho letto poi in qualche forum che qualcuno "settava" i vari lettori a 720p perchè il lettore non supportava risoluzioni maggiori, ho capito male io oppure dovrei fare attenzione anche alle caratteristiche del lettore DVD?
Insomma, mi sono un po perso in questo mare di informazioni, ho imparato molte cose ma tanti dubbi rimangono, se volete darmi una mano saresta molto gentili.
Grazie.
-
13-11-2007, 20:21 #2
Dal regolamento:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;Sono tornato bambino.
-
17-11-2007, 14:23 #3
Bannato
Allora ...[cut]...
Ultima modifica di obiwankenobi; 19-11-2007 alle 08:39
-
17-11-2007, 15:39 #4
Grazie Mauro, non mancheremo.
Sei bannato.