|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Acquisto Ebay:pago ma non arriva nulla
-
24-08-2003, 19:01 #1
Senior Member
Acquisto Ebay:pago ma non arriva nulla
Questo mi è successo con un utente tedesco a meta' luglio, la cifra non è da strapparsi i capelli: una trentina di euro. Sollecitato il venditore diverse volte non ha mai risposto.
A qualcuno è capitato? Come comportarsi?
Grazie dei consigli
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
24-08-2003, 19:12 #2
Advanced Member
Re: Acquisto Ebay:pago ma non arriva nulla
Spaccaossa ha scritto:
Questo mi è successo con un utente tedesco a meta' luglio, la cifra non è da strapparsi i capelli: una trentina di euro. Sollecitato il venditore diverse volte non ha mai risposto.
A qualcuno è capitato? Come comportarsi?
Grazie dei consigli
Eugenio
Al massimo se hai pagato con la carta di credito e non ti è ancora stato sottratto dal conto quanto pagato puoi provare a chiedere alla Visa (o chi per lei) se si può bloccare il pagamento.
-
24-08-2003, 19:13 #3
Advanced Member
Ah, puoi anche rendere pubblico chi è questo simpaticone così non fregherà altri utenti del forum!
-
24-08-2003, 19:22 #4
Senior Member
Michele
ho pagato con bonifico bancario.
Immaginavo che non si potesse far gran che.
Comunque anche se la cifra bassa ,scoccia!!
Gladiator
-
24-08-2003, 19:23 #5
Advanced Member
Re: Michele
Spaccaossa ha scritto:
ho pagato con bonifico bancario.
Immaginavo che non si potesse far gran che.
Comunque anche se la cifra bassa ,scoccia!!
Eugenio
Chi è questo pistola che ti ha fregato (per fortuna pochi euro)?
-
24-08-2003, 19:24 #6
Senior Member
Un tedesco
che mi doveva dare un'interfaccia extron+ cavo VGA
Gladiator
-
24-08-2003, 19:37 #7
Eugenio rendi nota la cosa anche ad ebay in modo che l'utente venga bannato (è poco ma almeno contribuirà ad evitare che altri vengano raggirati)
p.s. ovviamente prima accertati che il tedesco non sia venuto in riviera in ferie... in quel caso si organizza una spedizione punitivaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-08-2003, 20:05 #8
Senior Member
Marco
per ora ho aspettato a dargli il voto negativo ,nella lontana eventualita' che si fosse fatto 45 giorni di ferie!!
Comunque almeno ho capito una cosa:
Non comprero' mai piu' nulla su ebay senza la formula di deposito a garanzia.
Gladiator
-
25-08-2003, 00:52 #9
Senior Member
se non sbaglio ebay ti risarcisce trattenendosi una parte della somma che non deve essere superiore a 200 euro
spippola sui link di protezioni frodi o simili presenti sulla home page di ebay
facci sapere come si comportano
-
25-08-2003, 13:25 #10
Senior Member
ho guardato
ma loro si trattengono una trentina di euro, proprio la cifra che al momento pare ci abbia rimesso.
E' evidente che il gioco non vale la candela.
Gladiator
-
25-08-2003, 18:12 #11
Deposito a garanzia:
Avevo aperto un 3ad tempo fa per sapere come ci si debba regolare
acquistando merce su Ebay. Io precisamente ho preso un ecp in America
con pagamento tramite escrow!
Ti posto i Pro e i Contro, secondo la mia esperienza
Contro
1) Scordati di fare un deposito a garanzia per cifre basse, non ne vale la pena.
2) E' molto difficile convincere il venditore ad accettare formule del genere. Io ho patito quasi un mese per acquistare un oggetto dal costo comunque importante.
3)Si paga comunque un fottio di tasse. Io ho pagato con bonifico bancario ed ho speso i soldi per il bonifico+ i soldi per la conversione da euro in dollari+ costo da riconoscere ad escrow! che di norma dovrebbe pagare il venditore "salvo diversi accordi".
4)Il venditore nel mio caso ha preteso che qualora non fossi stato soddisfatto del bene che acquistavo, i costi della restituzione dovevano essere completamente a mio carico (gulp!!)
5)Tempistica lunga per tutte le pratiche che devi sbrigare (leggi nel sito escrow-europa.com il ping-pong che devi fare!)ergo perdita di tempo non indifferente.
Pro:
Servizio sicuro,antifrode (non possono mettere il classico mattone dentro lo scatolo),possibilita' di controllare la qualità del bene
ecc. ecc.
Se dovessi aquistare per 300 € in su lo rifarei, meno no.
-
25-08-2003, 18:32 #12
Senior Member
a me è capitato........
di comprare un dvd da un privato che in sostanza risulta essere un negozio chiamato "FUMETTI E VIDEO" che vorrei pubblicamente sputtanare perchè ho inviato il pagamento di 13 € il 12 maggio e a tutt'oggi non mi è ancora arrivato niente nonostante tre e-mail di protesta.
Mannaggia a me che ci son cascato.......
-
25-08-2003, 18:41 #13
Re: Un tedesco
Spaccaossa ha scritto:
che mi doveva dare un'interfaccia extron+ cavo VGA
Eugenio
Aveva voti negativi?
Ciao,
RobertoSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
25-08-2003, 19:01 #14
Bligone, se non lo hai già fatto, allora dai un feedback negativo
al tizio. E' l'unico modo che abbiamo per sputtanarli.
-
26-08-2003, 08:11 #15
Mio fratello vive in Germania e su Ebay.de ci compra/vende di tutto da molto tempo.
45 giorni sono decisamente troppi, il feedback negativo E' D'OBBLIGO !
Puoi chiedere il risarcimento ad ebay.de spiegando l'accaduto, comunque invito TUTTI ad acquistare solo da venditori accreditati, controllate il numero di vendite effettuate di recente, io non comprerei mai da un venditore con un bello (0) tra gli articoli trattati.
In Germania tra l'altro vige una "curiosa" norma; i bonifici bancari possono essere annullati entro un tot tempo dal versamento ! In Italia un sistema del genere creerebbe il caos assoluto, con "soloni" galattici a destra e a manca ! Cmq l'annullamento del bonifico puo' essere effettuato solo tra banche tedesche...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC