Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Acquisto Ebay:pago ma non arriva nulla

Questo mi è successo con un utente tedesco a meta' luglio, la cifra non è da strapparsi i capelli: una trentina di euro. Sollecitato il venditore diverse volte non ha mai risposto.
    A qualcuno è capitato? Come comportarsi?
    Grazie dei consigli
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Acquisto Ebay:pago ma non arriva nulla

Spaccaossa ha scritto:
    Questo mi è successo con un utente tedesco a meta' luglio, la cifra non è da strapparsi i capelli: una trentina di euro. Sollecitato il venditore diverse volte non ha mai risposto.
    A qualcuno è capitato? Come comportarsi?
    Grazie dei consigli
    Eugenio
    a parte minacciarlo di feedback negativo (se non l'hai già fatto) penso che, per quella cifra, tu non possa fare nulla.
    Al massimo se hai pagato con la carta di credito e non ti è ancora stato sottratto dal conto quanto pagato puoi provare a chiedere alla Visa (o chi per lei) se si può bloccare il pagamento.

Ah, puoi anche rendere pubblico chi è questo simpaticone così non fregherà altri utenti del forum!

Michele

ho pagato con bonifico bancario.
    Immaginavo che non si potesse far gran che.
    Comunque anche se la cifra bassa ,scoccia!!
    Eugenio
    Gladiator

Re: Michele

Spaccaossa ha scritto:
    ho pagato con bonifico bancario.
    Immaginavo che non si potesse far gran che.
    Comunque anche se la cifra bassa ,scoccia!!
    Eugenio
    scoccia sì!

Chi è questo pistola che ti ha fregato (per fortuna pochi euro )?

Un tedesco

che mi doveva dare un'interfaccia extron+ cavo VGA
    Eugenio
    Gladiator

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Eugenio rendi nota la cosa anche ad ebay in modo che l'utente venga bannato (è poco ma almeno contribuirà ad evitare che altri vengano raggirati)

p.s. ovviamente prima accertati che il tedesco non sia venuto in riviera in ferie... in quel caso si organizza una spedizione punitiva
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Marco

per ora ho aspettato a dargli il voto negativo ,nella lontana eventualita' che si fosse fatto 45 giorni di ferie!!
    Comunque almeno ho capito una cosa:
    Non comprero' mai piu' nulla su ebay senza la formula di deposito a garanzia.
    Eugenio
    Gladiator

se non sbaglio ebay ti risarcisce trattenendosi una parte della somma che non deve essere superiore a 200 euro

spippola sui link di protezioni frodi o simili presenti sulla home page di ebay

facci sapere come si comportano

ho guardato

ma loro si trattengono una trentina di euro, proprio la cifra che al momento pare ci abbia rimesso.
    E' evidente che il gioco non vale la candela.
    Eugenio
    Gladiator

Deposito a garanzia:

Avevo aperto un 3ad tempo fa per sapere come ci si debba regolare
    acquistando merce su Ebay. Io precisamente ho preso un ecp in America
    con pagamento tramite escrow!
    Ti posto i Pro e i Contro, secondo la mia esperienza

Contro
    1) Scordati di fare un deposito a garanzia per cifre basse, non ne vale la pena.
    2) E' molto difficile convincere il venditore ad accettare formule del genere. Io ho patito quasi un mese per acquistare un oggetto dal costo comunque importante.
    3)Si paga comunque un fottio di tasse. Io ho pagato con bonifico bancario ed ho speso i soldi per il bonifico+ i soldi per la conversione da euro in dollari+ costo da riconoscere ad escrow! che di norma dovrebbe pagare il venditore "salvo diversi accordi".
    4)Il venditore nel mio caso ha preteso che qualora non fossi stato soddisfatto del bene che acquistavo, i costi della restituzione dovevano essere completamente a mio carico (gulp!!)
    5)Tempistica lunga per tutte le pratiche che devi sbrigare (leggi nel sito escrow-europa.com il ping-pong che devi fare!)ergo perdita di tempo non indifferente.

Pro:
    Servizio sicuro,antifrode (non possono mettere il classico mattone dentro lo scatolo),possibilita' di controllare la qualità del bene
    ecc. ecc.

Se dovessi aquistare per 300 € in su lo rifarei, meno no.

a me è capitato........

di comprare un dvd da un privato che in sostanza risulta essere un negozio chiamato "FUMETTI E VIDEO" che vorrei pubblicamente sputtanare perchè ho inviato il pagamento di 13 € il 12 maggio e a tutt'oggi non mi è ancora arrivato niente nonostante tre e-mail di protesta.
    Mannaggia a me che ci son cascato.......

Re: Un tedesco

Spaccaossa ha scritto:
    che mi doveva dare un'interfaccia extron+ cavo VGA
    Eugenio
    Com'era il feedback?
    Aveva voti negativi?

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Bligone, se non lo hai già fatto, allora dai un feedback negativo
    al tizio. E' l'unico modo che abbiamo per sputtanarli.

Mio fratello vive in Germania e su Ebay.de ci compra/vende di tutto da molto tempo.

45 giorni sono decisamente troppi, il feedback negativo E' D'OBBLIGO !
    Puoi chiedere il risarcimento ad ebay.de spiegando l'accaduto, comunque invito TUTTI ad acquistare solo da venditori accreditati, controllate il numero di vendite effettuate di recente, io non comprerei mai da un venditore con un bello (0) tra gli articoli trattati.

In Germania tra l'altro vige una "curiosa" norma; i bonifici bancari possono essere annullati entro un tot tempo dal versamento ! In Italia un sistema del genere creerebbe il caos assoluto, con "soloni" galattici a destra e a manca ! Cmq l'annullamento del bonifico puo' essere effettuato solo tra banche tedesche...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •