|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Qualcuno mi aiuti, please....
-
08-10-2007, 11:33 #1
Member
Qualcuno mi aiuti, please....
Ciao a tutti, ho una serie di problemi col mio HTPC per i quali non trovo soluzioni da solo.
Questo è l'hardware in oggetto:
-Case Silverstone con iMon VFD
-CPU Intel E6600
-RAM 2x1Gb
-MoBo Asus P5B DeLuxe WiFi
-VGA Gigabyte nVidia 8600GTS fanless
-2xSATA HD + DVD/RW Samsung
-PSU Tagan 450W silent
il tutto con WinVista Ultimate...
Problema n.1 - Instabilità dello Standby : ho molti problemi legati allo Standby (S3) quando riavvio il PC, alcuni di essi ho capito legati a Vista (USB non riconosciuti, Driver Video ripristinato etc.) ma spesso ho 'schermo nero', l'unica soluzione è togliere la spina...
Tempo ho verificato che il 5V standby non è stabilissimo, in quanto il display iMon risultava spesso corrotto (caratteri strani); ho risolto alimentando il VFD separatamente, ma il dubbio che tale 5V faccia male al sistema mi è rimasto. Un collega di forum a suo tempo mi suggerì di cambiare il pSU con un QTec, qualcuno ha altri suggerimenti in merito?
Problema n.2 - Scheda DVB-T : pochi giorni fa ho aggiunto a quanto sopra una Pinnacle Dual Hybrid PCIe per la ricezione di TV Analogica, DVB-T, FM Radio nonchè di CVBS esterno. Dopo un giorno tale scheda ha smesso di funzionare e l'ho sostituita in garanzia al negozio. La nuova card risulta se possibile peggiore della prima. Essa viene spesso ignorata dal sistema (non risulta presente nella lista dei dispositivi), quando 'va', il suo software PCTV center Pro non produce alcun audio SPDIF, cosa che invece Media Center di Microsoft fa senza problemi (ma purtroppo vede un tuner solo alla volta ...) - Oltre a buttare Pinnacle, posso tentare qualcos'altro?
Problema n.3 - Scheda DVB-S2 : in questo caso non ho 'ancora' un problema. Vorrei aggiungere la TT3200 ma avendo già numerose instabilità non vorrei aggiungerne delle altre. Ci sono cose a cui prestare attenzione in merito a questa scheda?
Grazie a che volesse/potesse aiutarmi...
-
10-10-2007, 21:45 #2
Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:11
-
10-10-2007, 22:07 #3iaiopasq Guest
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;