|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Quando dici "la fortuna"...
-
28-04-2003, 12:17 #1
Quando dici "la fortuna"...
Esterno notte
Autostrada A1, km 10.5
La velocità non è molto elevata (circa un centinaio di km/h), la strada è in salita ed il serbatoio di benzina quasi vuoto.
Verso le ore 21:40, dopo aver percorso poco più di 3 km dal casello di Roma SUD in direzione Napoli, una piccola sagoma compare in mezzo alla prima corsia di marcia.
Appena il tempo di sperare che si tratti di una piccola scatola di cartone...
SBAMM!
L'impatto è violento ed inevitabile.
Tra una nuvola di scintille ed un forte rumore di lamiere che raschiano l'asfalto, la macchina è quasi completamente fuori controllo con la ruota anteriore sinistra che è probabilmente esplosa.
In un attimo di lucidità, resisto alla tentazione di toccare il pedale del freno e in poco più di 200 metri riesco ad accostare verso la corsia di emergenza.
Immediatamente dopo aver fermato la macchina, una nuvola di fumo denso inizia a sprigionarsi dalla parte anteriore della macchina.
Gli altri mezzi continuano a sfrecciare sull'autostrada e nessuno si ferma...
Subito dopo tento di chiamare il 116 e, chiaramente, in quella precisa zona non c'è campo Vodafone
Inserisco subito una SIM della TIM ma la situazione non cambia.
Dopo qualche minuto di improperie con il poveraccio dell'help desk della TIM, vengo informato del fatto che il 116 non è considerato un numero di emergenza; mi dicono che forse è meglio chiamare il 113.
L'uscita del casello di Monteporzio non è molto lontana (circa 500 metri). Zaino in spalla arrivo al casello ed il personale in servizio chiama gentilmente una pattuglia della Polizia stradale.
Dopo un oretta, in compagnia della stradale, arriva il Carro per il traino.
...
Cosa era successo?
Un cuneo di metallo, oggetto che serve per impedire il rotolamento degli pneumatici di mezzi pesanti e probabilmente rotolato giù da un mezzo che era transitato pochi secondi prima di me, mi ha distrutto un semiasse sinistro, la ruota anteriore sinistra e parte del circuito di raffreddamento. Sempre che non vengano scoperti danni ulteriori.
Dimenticavo:
trattasi di ostacolo accidentale, non dipendente dall'imperizia del personale della Società Autostrade.
Quindi, a meno di non risalire al proprietario del cuneo di metallo...
-
28-04-2003, 12:23 #2
vorrà dire che hai accumulato cosi' tanta sfiga che per i prossimi 10 - 15 anni sarai fortunatissimo
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
28-04-2003, 12:23 #3
cavolo che sfortuna
ad ogni modo Emidio poteva andarti moooolto peggio e la macchina potrai sempre sistemarla (ad ogni modo proverei ad informarmi meglio su eventuali possibilità di risarcimento da parte della società che gestisce quel tratto autostradale)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-04-2003, 12:25 #4
La prima riflessione, condivisa anche da uno degli agenti della Polstrada, è stata il constatare che un motociclista, probabilmente, non se la sarebbe cavata con così poco.
Per quanto mi riguarda, hai ragione. Sarei potuto "ruotare" in mezzo alla carreggiata...
Sarei potuto essere schiacciato da qualche TIR...
...
Chissà perché, ma pensare queste cose non mi solleva affatto.
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-04-2003, 12:41 #5
Senior Member
bhe a proposito di fortuneio stamani sono andato a recuperare il camper sull'autostrada-------due forature in un giorno
in quanto a quei cosi , io una volta stavo per fare come te mentre seguivo una bisarca e un cuneo è caduto in quell' istante solo che essendo con il furgone non so come (****) ce l'ho fatta a fallo passare in mezzo alle ruote
-
28-04-2003, 15:51 #6
Emidio.....
Mi spiace per l'inconveniente, però anni fa anche a me successe una cosa simile,una macchina che mi precedeva alzò con le ruote posteriori un pezzo di metallo che si ando a conficcare propio in mezzo al parabrezza uscito al primo casello denunciai il fatto al casellante che fece regolare rapporto e fui in parte risarcito per la cronaca l'autostrrada era la Mi-To, spero di esserti stato utile
-
28-04-2003, 17:30 #7
Suppongo che il fondo vittime della strada copra anche questo genere di danni.
Almeno spero
in bocca al lupo.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-04-2003, 17:48 #8Gianni Wurzburger ha scritto:
Suppongo che il fondo vittime della strada copra anche questo genere di danni.
Almeno spero
in bocca al lupo.
ciao
Pacchio
-
28-04-2003, 18:19 #9
è solo SFIGA........ma permettimi di dire meglio che sia andata cosi'...pensa se la prendeva in pieno un motociclista !!
Forse hai cambiato il destino di qualcuno o hai cambiato il tuo !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
28-04-2003, 18:24 #10
Azz... frase banale, ma l'importante è che tu stia bene.Ciao, Peter
-
28-04-2003, 20:32 #11pacchio ha scritto:
Solo se ci sono danni alle persone (e per fortuna non è questo il caso).
ciao
Pacchio
D'altra parte non sarebbe gratis
Qualcuno deve pagare per questo, e il suo nome non e' Emidio per cui non fatevi scrupoli, ZAZA, GUGHI e PATRIZIO fatevi sot... avantiCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-04-2003, 20:57 #12
Senior Member
Episodi di questo tipo sono purtroppo all'ordine del giorno ma ogni volta che succedono (soprattutto a qualcuno che conosco) mi fanno rabbrividire e in****are come una bestia (nella maggior parte dei casi sono dovuti a imperizia o superficialità di qualcuno).
Che poi la società autostrade se ne lavi le mani è veramente imbarazzante. :mad
-
28-04-2003, 20:59 #13
Anime gemelle nella sfiga
Gianni Wurzburger ha scritto:
Il forum pullula di avvocati, possibile che non ce ne sia uno che vuol fare consulenza ad Emidio?
D'altra parte non sarebbe gratis
Qualcuno deve pagare per questo, e il suo nome non e' Emidio per cui non fatevi scrupoli, ZAZA, GUGHI e PATRIZIO fatevi sot... avanti
datemi almeno 12 ore di tempo e faccio sapere...
non credo proprio comunque che il danno se lo debba sorbire Emidio: che tipo di assicurazione integrativa ti ritrovi(uno che fa tutti quei km si sarà premunito , no?), o hai solo la rca?
Dopo aver letto il tuo thread mi sono consolato: a fine mattinata ero talmente incazzato che non ho mangiato nulla (e per me è tutto dire)..
Esco di casa e trovo la macchina con la ruota davanti a terra...
Mi trovo costretto a farmi a piedi di corsa con giacca da mezza stagione la strada da casa a studio(oltre 2 km!!).
Arrivo , mi faccio prestare la macchina dal collega ed arrivo ad Anagni trafelatissimo alle 10:40, col giudice che aspettava solo me per andarsene, discutiamo in meno di due minuti la causa, e riparto ancora + trafelato per Frosinone per cercare di riparare il danno prima di pranzo: rigonfio la ruota con kit di emergenza, arrivo dal gommista, e scopro che la scampagnata in alta montagna con macchina da città con ruote in lega ribassate, mi è costata due ruote (buttate) e le due ganasce, che erano appese al disco solo per i cavi, perchè i fissanti si erano tutti spezzati: se me ne fossi andato in autostrada, la prima frenata mi sarei girato su me stesso, con chissà quali conseguenze....
Il bello arriva adesso: torno a Studio, lascio le chiavi al collega e mi accorgo che il fascicolo di Studio me lo sono scordato ad Anagni, nel trambusto e nella fretta di un lunedì da ricordare...
E pensare che mi ero svegliato pure di buon umore...
OREGLIO DOCUIT:
"se il buongiorno si vede dal mattino, E' IL RESTO DELLA GIORNATA DI ***** CHE TI COGLIE IMPREPARATO!"
Emidio, ti vogliamo bene
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-04-2003, 21:01 #14
A me è successo circa dodici anni fa mentre percorrevo la a14 da Pesaro a Riccione che un camion mi ha sparato adosso siccome c'erano stati dei lavori una serie di sassi rompendomi il vetro davanti. Sono arrivato al casello di Riccione e metto a conoscenza il cassellante dell'accaduto, lui mi fa accostare dicendomi che avrebbe chiamato la Polizia. Dopo un ora arrivano e mi chiedono se avevo preso il numero di targa. Io gli risposi che era un miracolo se non ero andato fuori strada perche dopo l'impatto non vedevo piu niente. Ho scritto alle autostrade inviando le foto fatte dal carozziere, loro mi hanno risarcito. Non so se hanno fatto rivalsa alla ditta che facevano i lavori. Comunque auguri.
-
28-04-2003, 21:44 #15Emidio Frattaroli ha scritto:
Sarei potuto "ruotare" in mezzo alla carreggiata...
Sarei potuto essere schiacciato da qualche TIR...
...
Chissà perché, ma pensare queste cose non mi solleva affatto.
Certo la sfiga è stata forte, ma per dirla con Peter, l'importante è che abbiamo ancora qui il nostro Administrator, magari un po' incazzato, ma in buona salute ...
Spero che ti risarciscano il danno e che dimentichi in fretta il brutto momento
byezz