Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sistema all-in-one...cosa comprare???

Ciao a tutti!
    finora sono stato un felice possessore di pc (ormai, forse, un po' obsoleto), ma a causa di problemi di spazio sono costretto ad optare per una soluzione differente.
    in un primo momento ho pensato di acquistare un notebook...anche se la portabilità non è il requisito che ricerco...visto che che l'uso che andrò a farne è principalmente di carattere "domestico".
    in un secondo momento ho deciso di optare per un sistema all-in-one in quanto il compromesso (forse mal riuscito) tra desktop e portatile è forse quello che maggiormente soddisfa le mie esigenze.
    in questo momento sono indeciso tra questi due prodotti:
    SONY VAIO VGC-LA2 (processore intel core 2 duo 1.83 Ghz, cache l2 2 mb, 2 Gb ddr2 sdram, scheda video GeForce go 7400 gpu, HD 300 gb serial ata etc...);
    iMAC 20 pollici (processore intel core 2 duo 2.16 Ghz, cache l2 4 mb, 2 Gb ddr2 sdram, scheda video ati radeon X1600 256 mb sdram, HD 500 Gb serial ata etc...).
    potreste darmi un consiglio su quale soluzione adottare???
    so che sono due sistemi agli antipodi...scegliere un mac implicherebbe, infatti, adottare un s.o. per me sconosciuto!!!
    Uno dei fattori a cui sono più interessato è la scheda video???
    tra le due ipotesi mi sembra nettamente superiore la X1600...che ne pensate?
    finora ho utilizzato una "vecchia" ati 9500 pro che mi ha dato parecchie soddisfazioni...e non vorrei ottenere risultati peggiori con una geforce 7400 che se non sbaglio è poco più di una scheda integrata!!!!
    p.s. ma la geforce quanta ram ha??? non sono riuscito a capirlo!
    spero possiate chiarimi le idee su quale sia la scelta ottimale!
    Grazie a tutti!

Ho avuto anchi oproblemi di spazio e sopratutto di rumore.
    Ho sperimentato varie soluzioni tipo Aopen Xcube (un incubo e pure rumoroso ) oppure Asus S-Presso , due barebone teoricamente silenziosissimi ma allafine mica troppo e che anche da spenti consumano come un forno !
    Poi ho trovato la soluzione :
    Ho acquistato usato su Ebay un Dell Optiflex Gx70, Pentium4, 2 slot pci oltre a quello AGP. Speso 120 euro , anzi 100 euro perchè mi ha fatto una fattura dalla germania e sono ultra contento.
    Il pc è sottile, è spesso solo 11 cm, ed in verticale occupa poco spazio.
    E VERAMENTE molto silenzioso, quanto un notebook.
    Ovviamente esiste l'equivalente prodotto Dell con processori attuali core duo , costa circa 500 euro con lo schermo 17".
    Dopo aver visto come è fatto il Dell che ho comprato non comprerò mai più altri pc (ho anche notebook Dell da 3 anni)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •