|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica.
-
20-03-2007, 22:28 #1
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica.
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
-
21-03-2007, 06:58 #2
Grazie del consiglio, chi ha una RAM aziendale deve fare la procedura di creazione account per ogni singola sim o si fa solo una volta per tutte le schede?
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
21-03-2007, 07:18 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 7
Ho saputo che è disattivabile anche direttamente dal cellulare.
Il problema è che non mi ricordo esattamente se fosse questa la sequenza correttaa
Cancelletto-cancelletto-002-cancelletto
se qualcuno potesse confermare e/o correggere
grazie
Vincenzo
-
21-03-2007, 15:19 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 7
ecco come fare
Se non volete farlo dal sito chiamate il 42070
selezionate 8
poi 1 e ancora 1 per disabilitare "ricezione sms vocale"
selezionate 0 per tornare al menù principale
poi di nuovo 8
poi 2 e infine 1 per disattivare "notifica ricezione vocale"
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
ciao
vincenzo
-
21-03-2007, 16:24 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 330
Ciao a tutti,
Grazie dell'info! C'era da aspettarselo qualcosa del genere... Poi avete notate che continuano a ripetere lo slogan "Vodafone toglie i costi di ricarica" (o giù di lì)... Che presa per i fondelli!! Ma se è stato il governo con un dl ad imporre l'abolizione dei costi di ricarica!!
Tornando IT, ho notato una stranezza: ho provato ripetutatemente a collegarmi per disattivare il servizio, ma ricevo di continuo l'avviso "Errore durante l'esecuzione - riprovare più tardi"... Eppure sti server quando devi fare una ricarica o acquistare un altro servizio funzionano benissimo! Mah, chissà perché...Dave
-
21-03-2007, 16:34 #6
Originariamente scritto da Arnold Layne
Evidentemente la trovata vale per le ricaricabili.
mandi
Paolo
-
21-03-2007, 16:34 #7
Originariamente scritto da Dave
-
21-03-2007, 16:37 #8
Originariamente scritto da Dave
Originariamente scritto da vigi
...") senza la "pena" del sito 190.it.
Utilissimo !!
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-03-2007, 16:44 #9
Però, scuate un attimo, giusto per chiarezza.
Sono andato sul sito 190.it e ho trovato questa descrizione del servizio dalla quale io capisco che:
- puoi scegliere se inviarlo o meno (La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.)
- Vale solo tra clienti vodafone (Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.)
Sarebbe interessante sapere qual'è il testo esatto che viene detto.
mandi
Paolo
-
21-03-2007, 16:53 #10
Originariamente scritto da Paolo UD
-
21-03-2007, 16:58 #11
Che storie
Prova così.
Comunque è:
Promozioni e novità -> SMS vocale -> dettagli -> dettagli
mandi
Paolo
-
21-03-2007, 17:01 #12
Ops...
Ora il sito Vodafone mi diceE' stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del nostro sito.
Per garantirti un servizio di qualità e una navigazione rapida, ti invitiamo a riprovare più tardi.
Azzarola... Ma anche i loro megaserver soffrono di problemi da eccessivo traffico?
Strano...
-
21-03-2007, 17:02 #13
Vogliono tutti disattivare i servizi!
Comunque ho appena provato a tel un altro mio num vodafone senza segreteria e con cel spento e da il solito msg.Sono tornato bambino.
-
21-03-2007, 17:04 #14
Originariamente scritto da obiwankenobi
questo è il testo:
Finalmente un modo semplice e pratico per inviare messaggi in tutte quelle occasioni in cui è più facile parlare che scrivere un SMS.
Come inviare un SMS Vocale
Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida.
Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata.
La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.
La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi.
Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.
Come ascoltare un SMS Vocale ricevuto
Ascoltare un SMS Vocale è semplicissimo: se possiedi un cellulare abilitato alla ricezione, puoi ascoltare il messaggio direttamente dal tuo cellulare.
In alternativa riceverai un SMS, che ti inviterà a chiamare il 43030 per ascoltare il messaggio ricevuto.
Gli SMS Vocali ricevuti sono disponibili per 10 giorni. Una volta ascoltati, saranno disponibili per altre 24 ore chiamando il 43030.
Notifica ricezione SMS Vocale
Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario.
Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione.
Attivazione e Disattivazione
Il servizio SMS Vocale è automaticamente attivo sul tuo cellulare. Se non desideri ricevere messaggi quando non sei raggiungibile, puoi disattivare il servizio di ricezione di SMS Vocale.
Puoi disattivare o riattivare il servizio direttamente online dalla tua Area personale "190 Fai da Te".
Accedi alla tua Area personale "190 Fai da Te"
In alternativa chiama il numero gratuito 42070.
Quanto costa
La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati.
E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale.
In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent.
Scopri come funziona il servizio SMS Vocale all'estero
Paolo
-
21-03-2007, 17:19 #15
Originariamente scritto da Paolo UD
Confermo anche che il sito della Vodafone è abbastanza giù oggi, ci mette una vita a caricare le pagine quando invece di solito vado a vento!
Stasera riprovo da casa.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!