Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    505

    Alla faccia degli Italiani !


    noi arriviamo dopo !!

    Beh che dire...complimenti alla tv Svizzera che questa sera trasmetterà....


    Anplagghed
    TSI 1 - lunedì 25 dicembre, ore 21:00

    In prima TV
    Emissione 16/9
    Lo spettacolo teatrale di successo
    di Aldo, Giovanni e Giacomo diventa film in una coproduzione TSI in alta definizione

    Natale con una prima tv evento su TSI 1. La solita pubblicità esagerata? Bè, amici, state a sentire… Mentre sta ancora conquistando i botteghini ecco approdare nelle vostre case in prima tv il prestigioso regalo firmato Aldo, Giovanni e Giacomo, il terzetto amatissimo della comicità popolare italiana per eccellenza… scartatelo e appare “Anplagghed”!

    L’idea era originale ma anche come dire rischiosa, in uno scenario di grandi produzioni in cui non molti amano rischiare, mettersi in gioco, sorprendere in bene il proprio pubblico con qualcosa di autenticamente “nuovo”, l’idea era quella di trasformare uno spettacolo teatrale di successo (120 repliche, 300 mila spettatori), appunto Anplagghed, in un film, in uscita due anni dopo “Tu la conosci Claudia?”.
    Ripreso per lo schermo da Rinaldo Gaspari, diretto in teatro da Arturo Brachetti, “Anplagghed” (nel gergo musicale i brani interpretati a spina staccata, acustici) propone un ritratto della nostra cara, vecchia Terra raccontato da tre specialissimi astronauti attraverso una serie di sketch: teppisti imbranati, vigili, ladruncoli, vicini di casa litigiosi, vecchietti alle prese con terribili badanti…
    E come mai questo titolo di successo passa su TSI 1… già adesso? Perché nel suo successo ha giocato un ruolo la nostra tv, cui è stato fatto l’onore di affidare in coproduzione le riprese in alta definizione. Il tutto con qualche differenza rispetto alla versione destinata alle sale: su TSI infatti si potrà vedere uno spettacolo di oltre due ore, che include alcune parti non presenti nel film. Sedici le telecamere all’opera durante le riprese (effettuate al Palapanini di Modena nella primavera scorsa). Il risultato… ? “Miiiiiii” non ci posso credere: Aldo, Giovanni e Giacomo in prima tv!


    Beh io me lo guardo poi vi dirò!! ciao Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    4
    noooooooooooon ci posso credere, aldo, giovanni e giacomo in HD !!!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Paoric

    Non credi che sarebbe stato meglio dare alla discussione un titolo più esplicativo, nonchè inserire la stessa nella sezione riguardante il software HD ?

    Oltre che rispettare il regolamento, probabilmente sarebbe stata vista da un maggior numero di persone.

    Per il futuro attieniti maggiormente al regolamento.

    Discussione spostata in OT.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    505

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Paoric




    Per il futuro attieniti maggiormente al regolamento.

    Discussione spostata in OT.

    Grazie e ciao.

    Ok giustamente spostato in Ot....
    cmq con la sfortuna di poterlo vedere tramite DDT non si può certo parlare di qualità video....

    Riguardo il trio.... uhm purtrppo questa volta li ho trovati un pò sottotono rispetto agli spettacoli precedenti.

    Cmq bravi per il lavoro svolto e per l'idea di far registrare tutto in Hd, ovviamente chiedendo ad un altro paese....d'altronde che si può pretendere dalla Rai o Mediaset?

    saluti Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •