|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il cervello umano......
-
02-05-2003, 07:20 #1
Advanced Member
Il cervello umano......
....è analogico o digitale?
Scusate,ogni tanto mi capita di svegliarmi con una domanda
a cui non sò rispondere.
Mi piacerebbe sapere come la pensate.
Mauro
-
02-05-2003, 07:58 #2
fortunatamente credo sia ANALOGICO !!!
Il solo fatto che ci permette di avere DUBBI me lo conferma !!
Ci sono cose come l' amore, l'amicizia , le emozioni che credo
riuscirebbero a mal integrarsi in un contesto digitale.
Anche il raziocinio " idealmente " esente dai sentimenti, non troverebbe una valida collocazione in un contesto digitale, dove solo la logica binaria avrebbe ragione.
Ancora oggi ci sono domanda a cui non ci sappiamo dare risposte, in un dominio digitale, ogni cosa è strutturata per portare ad un risultato.
Ciao
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-05-2003, 08:33 #3
Per me è Analogico però a qualch'uno pensa in digitale. Non è ce hai visto Terminetor in questi giorni.
-
08-05-2003, 21:39 #4
per me è sicuramente digitale solo che lo stato dell'ingresso non è solo 1 o 0 ma è su piu livelli quanti non lo so
se qualcuno di voi pensa all'occhio umano non è nietaltro che una fotocamera digitale il fondo dell'occhio è cosparso di tanti recetori
come se fossero i pixel di un lcd e l'immagine viene ricostruita secondo lo stato di percezzione di tutti questi "pixel" messi assieme
in fine parlando di emozioni e dubbi sono dati dal software di questa macchina unita carbonio che non si pesa ne si vede e di cui a volta si dimentica anche l'unita carbonio questo software si chiama anima
il bello che oltre allo stato cosciente in background girano ache altre utility che governano anche tutti i macchinari che la compongono potremmo definirle bios o firmware un pò speciali perche si aggiornano da soli da una generazione all'altra
a volte penso che l'uomo più va avanti con la tecnologia piu si renda conto di emulare con mezzi più rozzi quello che fece il creatore quando ci creo ma il divario e troppo grande ragazzi rendetevi conto
all'interno di ognuno di noi è racchiuso un universo
-
08-05-2003, 21:55 #5
prima o poi riusciremo a ricondurre tutto quello che avviene nel nostro cervello a delle semplici iterazioni tra atomi quindi imho è un cervello digitale (concordo sui diversi stati di ingresso e non solo 0 e 1)
p.s. nel frattempo sono riusciti ad individuare la funzione di alcune arre del cervello degli uomini
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio