|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: In Congo vengono uccisi dei bambini...
-
01-11-2006, 00:57 #1
In Congo vengono uccisi dei bambini...
Ho visto un servizio sconvolgente de le "iene" sui bambini abbandonati del Congo.
Questi bimbi, picolissimi, vengono abbandonati o addirittura uccisi dai loro genitori perché sono convinti che siano indemoniati e portino malattie e disgrazie a tutta la comunità.
In certi villaggi il compito della “purificazione” viene demandata ad una specie di stregone che, con dei riti assurdi, toglie lo spirito malefico dal bambino, il più delle volte mutilandolo, evirandolo e violentandolo o mettendolo al rogo dentro a un pneumatico incendiato.
Credenze terribili tramandate di generazione in generazione e che vengono alimentate dalla miseria in cui versa la popolazione.
Non si capisce perché questa gente sfoghi il proprio malessere sui loro bambini; hanno intervistato degli uomini che hanno ammesso con una tranquillità incredibile di aver ucciso i propri figli perchè posseduti dal demonio...allucinante!!!
la spiegazione di questi orribili atti ha provato a darsela un volontario intervistato.
Secondo lui, tra questa gente, così provata dalla povertà, non trova posto quel naturale sentimento che dovrebbe esserci tra tutti gli esseri umani e in particolare tra genitori e figli... queste persone non riescono a dare ciò che non hanno mai ricevuto: l'amore...
Qualche cosa possiamo fare noi che siamo così distanti da queste miserie dando un’ aiuto a questa associazione e mettendo da parte, per un’ attimo le preoccupazioni per le tasse sui Suw o per altre questioni che paragonate a questi drammi perdono ogni possibile significato.
Non conosco a fondo questa associazione, ma spero che i soldi vadano usati davvero per quei bimbi, se potete andate a visitare il sito:
http://www.ilsamaritano.com/Content/...-progetti.html
Dal servizio mi è parsa una buona iniziativa tenuta in piedi da persone oneste volta ad' aiutare veramente quei poveri banbini, ad'istruirli e ad'insegnare loro un mestiere, tanto è vero che, come aiuto, accettano anche atrezzi da lavoro che possano servire allo scopo.
PS: Se il collegamento non và fate un copia e incolla ne vale la pena...
ilsamaritano.com/Content/nostri-progetti
Grazie per l'attenzione.
-
02-11-2006, 09:09 #2
Domanda...
La domanda fondamentale è:
Perché gli stati cosiddetti civili non intervengono?
Trattasi di domanda introspettiva che può farsi chiunque di noi.
E qui mi fermo onde non cadere/far cadere nessuno in argomenti politici che poi sarebbero giustamente troncati dai moderatori o direttamente dal buon Emidio.
Si faccia qualcosa per evitare o limitare che ciò accada di nuovo lì e in altre parti della terra!
Ciao.