|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Where do we go from here
-
18-03-2003, 08:09 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Where do we go from here
...Ho iniziato cinque anni fa comprando il primo lettore dvd, poi è arrivato il sintoamplificatore, la sostituzione delle casse acustiche, la sostituzione del proiettore con uno più luminoso
( primo errore !!!!), la sostituzione di tutti i cavi di collegamento, la costruzione del mobile porta elettroniche, l'acquisto del primo telecomando programmabile, l'acquisto del secondo telecomando programmabile ( non dirò quanti ne ho cambiati ), la costruzione del primo HTPC ( secondo grossolano errore ), l'acquisto di un sinto tv esterno ( terzo errore ), l'acquisto del terzo proiettore ( un bellissimo Nec HT1000 ), l'acquisto del 2° HTPC dotato di Holo ecc...( sto aspettando il lettore dvd con uscite component, il converitore rbgs to component....)
Risultato: ieri sera guardando un film con mia moglie mi sono reso conto che non ero attento alla trama ( di un bel film ), ma al dettaglio, ai colori, ai neri, al lavoro del deinterlacciatore ecc...ecc...ecc...
L'idea iniziale era quella di condividere una mia grande passione
(il cinema) con l'altra mia "più" grande passione (mia moglie). Penso che il risultato sia al momento leggermente diverso.....e le onde "geopatogene" ( come le chiama mia moglie ) aumentano ogni giorno di più.
Ciao.
Raffaele
-
18-03-2003, 08:39 #2
Ho gli stessi sintomi anch'io......
Oramai è prassi che il primo commento che faccio alla fine di un film sia "si vedeva bene" / "si vedeva male" e non più "è un bel film" / " è un brutto film".
Forse è meglio fermarsi un attimo e rifletterci.....
-
18-03-2003, 10:11 #3
Guarda, sono venuti i miei cognati per la prima volta domenica scorsa
a vedere un film (Matrix) e ho passato due ore a provare di ricordarmi
come era le versione Z1 in mio possesso per potere farne un confronto ;-)
Ogni volta che noleggio un film, mi dico prima di visionarlo che devo concentrarmi sulla qualita della trama e non su quelle audio e video, ma difficilmente ci riesco.
Ed e' cosi anche quando cambio qualcosa all'impianto... Non ho ancora comminciato la construzione dello schermo che penso gia a cosa devo fare dopo
Joel
-
18-03-2003, 12:54 #4
Vero.....
ma dovremmo essere noi stessi a porci un limite (chiaramente da spostare a piacimento
).
Posseggo il ptae100 da agosto e sto cercando di resistere alla tentazione di prendere il 300 (certo che se trovassi un acquirente.....).
Ragazzi....è una malattiaaaaaa.........
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
18-03-2003, 13:51 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
...continua
...ma dovremmo essere noi stessi a porci un limite ....
....Sky is the limit!
Raffaele
-
18-03-2003, 15:06 #6
personalmente io ne sono fortunatamente quasi immune.
Il mio proiettore è starato ma oramai mi sono "assuefatto" ai difetti che presenta e mi concentro solo sul film.
l'unica cosa che mi infastidisce veramente sono alcuni scatti creati dall'htpc durante i panning lenti ma, se devo essre sincero, non ho proprio voglia di impazzire dietro all'htpc per eliminarli (cosa impossibile tra l'altro imho) e quindi porto pazienza.
Inizio a pensare ai difetti della visione solo se il film l'ho già visto 2-3 volte ma penso che sia comprensibile (finisce sempre che ogni volta che compro un dvd nuovo la prima visione è rigorosamente monospettatore mentre poi in successione lo vedo con fratelli/sorelle ed amici vari)
Il proiettore, lo schermo, l'htpc etc etc per me sono solo il mezzo attraverso cui posso godere nelle migliori condizioni possibili - nei limiti imposti dalle mie limitate finanze- della passione per i film... quando penso che il pj è starato invece dell'htpc+pj accendo il lettore+tv e subito cambio idea
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-03-2003, 16:28 #7Originariamente inviato da Guren
...l'unica cosa che mi infastidisce veramente sono alcuni scatti creati dall'htpc durante i panning lenti ma, se devo essre sincero, non ho proprio voglia di impazzire dietro all'htpc per eliminarli (cosa impossibile tra l'altro imho) ...
byezz
-
18-03-2003, 16:56 #8
mmmhhh...
brutta malattia la "griglite acuta", come la chiama Antonio (ciuchino)
in effetti ne ho sofferto fino a non molto tempo fa', diciamo fino a poco dopo il TAV, quando, parlando con Giacomini ho acquisito un metodo per installare correttamente il crt, sia lato hw che sw.
devo dire che sono ormai mesi che praticamente non tocco piu'la taratura del mio 420 (ora molto piu' stabile) e in effetti ne sono veramente entusiasta.
pero', dal momento che innanzitutto, oltre a non accontentarci mai, siamo anche masochisti, ho deciso di acquistare un htpc per iniziare di nuovo tutto quanto da zero... proprio ora che iniziavo a godermi i film...
... siamo fatti cosi'...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-03-2003, 20:38 #9
questo sintomo, fa parte della malattia che viene denominata "del Linomatz" perchè diagnosticata per prima dal buon Linomatz tempo orsono("ma quanto spendiamo? "il thread).
Termine scientifico italiano :"Aggiornite acuta"
i sintomi:
1) frequentazione a livello maniacale del forum (sintomo del "sasadf")
2) assoluto disinteresse per la qualità in sè, e richiamo mentale a termini di paragone sempre irraggiungibili(sintomo del lorenzo419")
3) ragionamento economico-monetario rapportato al numero di dvd che si potrebbero acquistare con quella cifra (Sintomo del "GIPAL")
4) assoluto disinteresse per la trama della pellicola inproiezione, e distorsione della percezione spazio temporale(sintomo del "Raffaele")
5) Tendenza ad andare ancora oltre, dopo aver raggiunto il massimo (qui la ricerca si confronta, ed è indecisa se dare il nome di tale sintomo secondo la corrente del "LucaV", altri, del "Linomatz")
6) Tendenza a pensare e credere che quello che si possiede è solo ed assolutamente il meglio (sintomo del "gipal frantumazebedei")
7) per dimostrare la propria passione, il tappezzare la propria casa con targhe dal discutibilissimo gusto estetico (Sintomo del "sasadf detentor of the U.T.")
8) Ricerca spasmodica su internet del link dove si possono risparmiare per un prodotto di svariate centinaia di euro, ben sette euro (sintomo del "hificomponents.deheheh"(leggere come farebebe homer)
9) il perdere intere notti, la grazia di DIO, la compagnia di una donna, la capacità dell'intelletto, perchè in quel panning l'htpc "scatta"(detto sintomo del "Peter", da colui che è l'unico esemplare sulla terra esente da tale male)
10) Sintomo del pixel morto(detto del "Wurzburger"), quel sintomo dove si dice che film tipo matrix faceva schifo perchè c'erano due pixel spenti.
11) quella sensazione per cui anche due scuregge, se fatte tramite un valvolare, debbono necessariamente suonare meglio di quelle fatte da una mandria di elefanti cibati a fagioli e ceci per una settimana (sintomo del "Mirko")
12) Tendenza nevrotica a voler misurare tutto in base alla sua capacità di generare o riflettere luce, financo la nuca di un pelato( sintomo detto del "Manuti>tortura>bobtrap")
Altri sintomi?
dite voi....
Io , per me ,ne ho contati almeno sette...
Dottore, che dice: è grave?
sasadfUltima modifica di sasadf; 18-03-2003 alle 20:41
RealSasaDF Theater 2 is back online