|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Sanremo 2003 - Sondaggio
-
04-03-2003, 21:07 #1
Member
Sanremo 2003 - Sondaggio
In compagnia di Lobotomia:
Allora.. iniziamo a tirare queste prime somme di Sanermo di quest'anno!!
Abbiamo appena finito di ascoltare un grande Alex Britti. Anzi un grande Britti Blues!!
E' blues Italiano allo stato puro.
Fateci sapere le vostre impressioni!
Ciao Ragazzi e Buon Ascolto e Visione
-
05-03-2003, 01:05 #2
Advanced Member
Io Britti lo conoscevo quando non era nessuno e veniva a suonare nalla birreria del mio paese.
La cosa buffa è che suonava sempre da solo perchè non c'era nessuno che ce la faceva a stargli appresso. Veramente un fenomeno.
Un bluesman stravagante. Poi essendosi lanciato nal mondo della produzione discografica ha perso la sua identità proponendo prodotti mediocri come "la vasca", ecc, ecc.
Quest'anno non ho avuto il modo di ascoltarlo, ma da chitarrista che sono preferisco ricordarlo quando suonava in birreria.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-03-2003, 01:16 #3
una per tutti:
"oggi sono io"; un esempio di come si possa scrivere una gran bella canzone, ricca ed originale sia sul piano melodico che armonico, e vedersela interpretare da quella voce straordinaria che sa essere, quando vuole, l'intramontabile Mina...Bravo, Alex, quando ti ci metti sai fare delle gran belle cose.
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
05-03-2003, 13:21 #4
Member
Sergio Cammariere...
Lo conosco gia', ho il suo ultimo disco e lo ho visto in concerto alla Palma di Roma.
A me piace moltissimo, la sua canzone del festival non ho avuto modo di ascoltarla bene, perche' ieri sera mentre rientravo dal lavoro ho sentito alla radio che stava per cantare, ma il tempo di parcheggiare la macchina nel box e correre a casa (500 mt.) praticamente sono arrivato quando stava finendo.
Voi che ne pensate???
Ho letto che i giornalisti del settore ne hanno scritto molto bene, pare sia uno dei candidati per il premio Tenco, inoltre ieri in classifica sia e' piazzato con un ottimo 4 posto.
Lo ho sentito poi al dopo festival, e mi ha fatto la stessa impressione di quando lo ho sentito parlare al concerto, credo che sia di una timidezza sconcertante.
Ciao
Andrea
-
05-03-2003, 15:54 #5
Britti e Cammariere sono i due che mi sono piaciuti di più. Vorrei saper fare l'inizio del pezzo di Britti
(magari è anche facile, non so...vorrei saper suonare la chitarra ma non ne so praticamente nulla).
Non ho visto il dopofestival (e già così ho fatto l'una...) ma anche a me Cammariere mi ha dato l'impressione di essere spaventosamente timido. E per questo mi sta ancora più simpatico.
-
05-03-2003, 19:27 #6
What's Sanremo?
Scusatemi, io ascolto solamente Vannelli, Al Jarreau, George Benson, Casiopea, Manhattan Transfer, Shakatak, Billy Joel, Chic, Richard Marx, Earth Wind & Fire, Toto, Quincy Jones, Dionne Warwick, Lee Ritenour...Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
05-03-2003, 19:51 #7
Ieri sera.....
Ho visto Zelig...stasera forse mi faccio un po' di screenshot
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-03-2003, 20:18 #8
Re: Ieri sera.....
Originariamente inviato da peppemar
Ho visto Zelig...
devo dire che al momento del dibattito politico tra Balasso e Cevoli mi sono rotolato per terra dal ridere insieme a mio fratello e ad un amico.
sarà che essendo romangolo riesco a cogliere praticamente tutto quel poco che dice cevoli/l'assessore ma davvero era molto tempo che no ridevo così di gusto (e Balasso io lo conoscevo molto prima che arrivasse a Zelig: qui da noi in romagna c'è uno spettacolo comico molto famoso - il Costipanzo Show - di cui fino a poco prima di arrivare a Zelig Balasso era uno dei protagonisti... peccato che i due mattatori di tale spettacolo non siano "trasportabili" a Zelig: ci ha provato Pizzocchi, quello che nella puntata di una settimana fa ha fatto il camionista, ma purtroppo dovendo parlare in "italiano" e non potendo usare il loro dialetto - sfido chiunque a capir il dialetto romagnolo e/o ferrarese stretto- in un programma come Zelig non rende per niente)
peccato che ieri non ci siano stati i miei comici preferiti : i pali e dispari (che migliorano tantissimo di anno in anno imho) e Ale e Franz.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-03-2003, 21:37 #9
Ragazzi, aspettate di sentire...
il sottofondo che mi sto facendo preparare per HTProjectors, e poi mi direte qualcosa della musica che sappiamo fare noi italiani, quando vogliamo!
Cia`...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
05-03-2003, 21:41 #10
Re: Ragazzi, aspettate di sentire...
Originariamente inviato da andrea aghemo
il sottofondo che mi sto facendo preparare per HTProjectors, e poi mi direte qualcosa della musica che sappiamo fare noi italiani, quando vogliamo!
ma non eravamo rimasti che stasera mettevamo sù Toto Cutugno? Di che musica parli?
Non mi vorrai scavalcare, vero, ora che ho fatto ricantare in napoletano da Giovanni "L'Italiano" per l'Home Page in inglese?
Ciao, Peter
-
06-03-2003, 09:41 #11
Member
Re: What's Sanremo?
Originariamente inviato da burgy
Scusatemi, io ascolto solamente Vannelli, Al Jarreau, George Benson, Casiopea, Manhattan Transfer, Shakatak, Billy Joel, Chic, Richard Marx, Earth Wind & Fire, Toto, Quincy Jones, Dionne Warwick, Lee Ritenour...
visto la musica che ascolti, secondo me dovresti provare a sentire qualche cosa di Cammariere.
Capisco che non vuoi vedere San Remo, ma sono entrambi espressione di una musica italiana estremamente interessante (sopratutto se Britti non si cimenta in realizzazioni con il solo scopo commerciale), che miscela un jazz ascoltabile con dei bei testi.
Inoltre dal punto di vista della qualità e della bravura dei musicisti, stiamo parlando di gente sopraffina, sia Cammariere che Britti sono, secondo me, ottimi musicisti; considera poi che, ad esempio, il trombettista che suona con Cammariere, Fabrizio Bosso, e' considerato dalla critica del settore, come uno dei migliori giovani nel suo campo, oltretutto ha vinto una marea di premi.
Visto che ti piace musica di qualità (anche io ascolto molti di quelli che hai citato), ti consiglio spassionatamente di provare ad ascoltare Cammariere.
PS: non sono parente di Cammariere.
-
06-03-2003, 14:27 #12
Per Adellechiaie.
Era solo una battuta per dire che il Festival di Sanremo, ormai da tempo, è musicalmente posizionato molto in basso. Penso sicuramente che ci siano degli artisti validi, ma di certo non mi sciroppo tutto il festival per vedere se la cosa corrisponda a verità. Ci sarà gente competente, come te, ad esempio, che involontariamente mi relazionerà sulla bontà musicale di questi artisti da sentire.
Hai mai sentito Gigi Cifarelli?
Altissima espressione italo-bensoniana della nostra musica.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
06-03-2003, 14:59 #13
Junior Member
Martedì ho visto la Litti e poi sono tornata su Zelig, ieri sera mi sono data alle riviste di giardinaggio !
Ciao,
SabbriNon voglio al posto della casa un... Warner Village !!
-
07-03-2003, 09:52 #14
Member
Re: Per Adellechiaie.
Originariamente inviato da burgy
cut
Hai mai sentito Gigi Cifarelli?
Altissima espressione italo-bensoniana della nostra musica.
Ciao, Enzo.
Ciao
Andrea
-
07-03-2003, 17:46 #15
Anch'io il primo giorno ho visto Zelig ma col sottofondo di SanRemo (mia madre in un'altra stanza). Nei giorni seguenti ho preferito uscire, ieri sono stato nello studio di registrazione di un amico dove mi sono veramente rilassato, abbiamo abbozzato un mix fino alle 2, alle 4 ho visto le prove della F1 e alle 5 :o :o