Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: HDD e spazio fantasma

HDD e spazio fantasma

Non riesco ad effettaure l'immagine del mio HDD da 120 GB con 38 GB utilizzati, ebbene verificando dalle proprietà l'ocupazione del disco che mi viene segnalata è di 52GB!!, quando in reltà verificando tutte le cartelle, anche nascoste il massimo è di 38 GB. Che sia un virus?!!

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Il problema è che non esegue l'immagine con un errore (quale software, quale errore) oppure che non ti spieghi perchè l'occupazione non corrisponde?

L'immagine della tua partizione su cosa? Un altro HD, Interno? Esterno? DVD-RW?

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Non riesco ad effettaure l'immagine del mio HDD da 120 GB...
    Come esegui il "ghosting"? A SO avviato o con il boot floppy/CD via DOS?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Il problema è che non esegue l'immagine con un errore (quale software, quale errore) oppure che non ti spieghi perchè l'occupazione non corrisponde?

L'immagine della tua partizione su cosa? Un altro HD, Interno? Esterno? DVD-RW?
    L'immagine che pesa circa 40 gb, con l'Acronis 9 (con compressione normale) riuscivo a "strizzarla" fino a 30GB risiedendo comodamente sull'HDD secondario da 40 GB.
    Oggi mi dice che l'HDD è Full, allora "pesando" il contenuto delle cartelle avevo effettivamente 38GB, invece cliccando con il tasto dx su C per verificarne le proprietà mi indica un valore di 52GB, ma i 14 GB fantasma dove stanno?

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 09-02-2006 alle 20:56
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Come esegui il "ghosting"? A SO avviato o con il boot floppy/CD via DOS?
    in genere l'ho sempre eseguito a SO operativo avviato senza nessun problema, per il restore uso il cd di backup via DOS

Ciao
    Domenico

"pesando" il contenuto delle cartelle avevo effettivamente 38GB, invece cliccando con il tasto dx su C per verificarne le propietà mi indica un valore di 52GB, ma i 14 GB fantasma dove stanno?
    Suppongo che hai gia' provato ad effettuare lo scandisk su C:?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

in genere l'ho sempre eseguito a SO operativo avviato senza nessun problema, per il restore uso il cd di backup via DOS
    Giusto per provare, farei la comparazione con procedura via DOS...

allora "pesando" il contenuto delle cartelle avevo effettivamente 38GB, invece cliccando con il tasto dx su C per verificarne le proprietà mi indica un valore di 52GB, ma i 14 GB fantasma dove stanno?
    Aggiungo che causa la grande dimensione del cluster necessario per la formattazione dei dischi di grande capacita', si puo' verificare il fenomeno per cui la somma della dimensione dei file non corrisponde allo spazio effettivamente occupato sul disco, soprattutto se hai una grande percentuale di file molto piccoli memorizzati.

In pratica, si spreca un parte consistente dei cluster (la minima unita' indirizzabile sul disco) che vengono solo parzialmente "riempiti", in quanto un cluster (anche se quasi vuoto) puo' comunque essere assegnato ad un solo file.

Magari hai un disco formattato FAT32?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Aggiungo che causa la grande dimensione del cluster necessario per la formattazione dei dischi di grande capacita', si puo' verificare il fenomeno per cui la somma della dimensione dei file non corrisponde allo spazio effettivamente occupato sul disco, soprattutto se hai una grande percentuale di file molto piccoli memorizzati.
    All'inizio volevo pensarlo anch'io e farmi confermare da DMD, tramite le proprietà del disco, lo spazio effettivo e quello occupato... ma, considerando lo scarto - molto "sensibile", la cosa mi sembra alquanto improbabile
    Cos'ha, clusters da 256KB? ( se non altro avrebbe il disco che gli va una scheggia ).

P.S. Se DMD sta ancora a FAT32 è una vergogna
    Ultima modifica di stealth82; 09-02-2006 alle 22:32

Solo per ricordarvi che argomenti di questo genere nel forum HOME THEATER PERSONAL COMPUTER sono Off Topic.
    Ciò che è inerente all'informatica pura e semplice o si posta in altri forum, o si mette appunto nel forum Off Topic.
    (spostata)
    Ciao, Peter

Domenico prova a fare una pulitura approfondita soprattutto dei punti di ripristino e files temporanei :

proprieta' , pulitura disco.

Comincia a vedere cosa e' spuntato e cosa potresti pulire ... file temporanei and so on.

In alto Clicca su altre opzioni e guarda la voce in fondo ... eliminare tutto tranne l'ultimo punto di ripristino.

Ok ok ok ... non mi assumo nessuna responsabilita'.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da eragon
    ......Magari hai un disco formattato FAT32?....
    NTFS

Bye
    Domenico

Scusandomi con i moderatori, per non aver "imbroccato" il forum adeguato alla discussione.

Volevo comunque dire che le ho provate tutte, e non riesco a "scovare" dove stanno sti 14 GB.

ecco la prima schermata relativa alle proprietà di C

La "pesatura" dei vari file, anche nascosti

Diminuzione dello spazio per il ripristino

Diminuzione dello spazio per il cestino

oltre ad aver gia ripulito dai vari file temporanei.

Ringrazio tutti per le preziose info
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 10-02-2006 alle 20:17

Mah... lo fa anche a me. Sono sul PC normale e su di una partizione da 20 occupata, secondo il disco, per 18.293MB se vado a "contare" i files mi da 16.921MB...

Probabilmente è Windows che ti nasconde qualcosa (al di la degli stessi files nascosti)... forse è l'indicizzazione.

MALEDETTO NORTON!! RICORDARSI DI SVUOTARE I FILE PROTETTI DAL CESTINO.
    Questo risultava prima dello "svuotamento dei file protetti

Questo è quello che risulta dopo lo svuotamento dei file protetti dal cestino, 10,8 GB non sono pochi!!

UN GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 10-02-2006 alle 20:21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •