Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Immagino quanto ti rosica tenerlo lì fino a natale

Così però perdi due mesi di garanzia e quel po' che c'è sulla lampada, credo 90 gg.

D'altra parte il matrimonio è un continuo compromesso

Bizzi ha scritto:
    Immagino quanto ti rosica tenerlo lì fino a natale

Così però perdi due mesi di garanzia e quel po' che c'è sulla lampada, credo 90 gg.

D'altra parte il matrimonio è un continuo compromesso
    Appunto .....

Sarebbe peggio perdere la garanzia che c'è sulla moglie !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

buongiorno a tutti.
    spero sia il thread giusto in cui postare...
    sono nuovo e grazie alla vostra competenza e ai consigli di ascolto sto quasi finendo di allestire il mio nuovo salotto con un impianto home theatre.mi manca solo il vpr...volevo chiedere semplicemente dove sia possibile visionare a milano il panny 900.tutti i negozi fino a qui visitati,ti mostrano solo dlp ed io sono "malato" di rainbow,purtroppo.

grazie sin da ora per le eventuali risposte.

Io non sono di Milano e quindi non posso aiutarti. Comunque è sempre più difficile trovare lcd da testare. A Modena c'è un negozio specializzato in hi-fi e ht ma ha solo vpr dlp. Come mi dicono loro: ormai sono diversi anni che non commercializziamo gli lcd, i dlp d'oggi non hanno più il problema del raimbow e si vedono meglio.....
    Io il mio vpr l'ho preso senza visionarlo, i dlp si vedono bene ma avvertendo leggermente il raimbow avevo paura che nel guardare i film (alla lunga) potesse causarmi affaticamento della vista, e poi una volta che lo noti, dopo lo vai sempre a cercare....
    Gli lcd hanno un'immagine più rilassante e credo più cinematografica (i dlp a mio parere si avvicinano di più alla TV). Poi altro punto a favore del panny, l'ottica lunga. Per trovare un dlp con ottica lunga dovevo andare su un'infocus sp5700 oppure un sim2 d20h (per avere l'ingresso hdmi), risultato: spendevo di più per avere solo una risoluzione 1024x576. Alla fine ho pensato mi prendo il panny (che è il mio primo vpr ht) e me lo godo diversi anni, fino al momento esatto in cui si troveranno i 3dlp (no raimbow) a risoluzione 1280x720 oppure 1900x1080 a prezzi umani, i nuovi dischi HD (bluray oppure hd-dvd) e così mi rifaccio tutta la catena video.....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

io attualmente ho il 500, ma credo che aspetterò il panny del prossimo anno per cambiarlo. Sperando tanto che lo facciano full hd... è tre generazione che non aumentano la risoluzione...secondo me ci stanno lavorando da parecchio ed il prossimo dovrebbe esserlo. Cmq il 900 è proprio un bel vpr, non c'è dubbio che finchè le risoluzioni alte dei dlp hanno costì così alti e hanno pure l'effetto rainbow gli lcd sono ancora un'ottima soluzione... vedi anche sony
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Sarei intenzionato a comprarlo, ma su Roma non so dove trovarlo.
    Nei due negozi visionati su Roma uno aveva solo il 700 a 1450 € e non aveva intenzione di prendere il 900, l'altro non lo aveva al momento ma in ordine e disponibile nel giro di due settimane a un prezzo di circa 1800 €.
    Conoscete qualche negozio su Roma che venda il 900 a un prezzo concorrenziale?
    Grazie
    Gianluca

spidertex ha scritto:
    Sarei intenzionato a comprarlo, ma su Roma non so dove trovarlo.
    Nei due negozi visionati su Roma uno aveva solo il 700 a 1450 € e non aveva intenzione di prendere il 900, l'altro non lo aveva al momento ma in ordine e disponibile nel giro di due settimane a un prezzo di circa 1800 €.
    Conoscete qualche negozio su Roma che venda il 900 a un prezzo concorrenziale?
    Grazie
    Gianluca
    Su Roma?!? Ma come parli?....

Palinus ha scritto:
    Caro Accademico della Crusca
    oltre a darmi lezioni di italiano conosci negozi su Roma?

MauMau ha scritto:

Ti consiglio di fare una verifica con THX Optimizer oppure con Eagle Project
    Ciao MauMau, pensi siano migliori i test dell'THX Optimizer e Eagleproject?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

ciao spidertex,
    io l'ho preso a Via Fregene (zona S.Giovanni) a 1.650€...

Grazie WillyWonka
    ci farò un salto
    Ciao
    Gianluca

Palinus ha scritto:
    Palinus hai violato una norma del regolamento piuttosto delicata
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;

Sei sospeso in attesa di chiarimenti con l'admin

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte