Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Amar G. Bose

Grande innovatore e grande appassionato di acustica. Se il 99% dei produttori di diffusori sul mercato arrivassero all'1% della sua competenza il mondo dell'audio sarebbe assai migliore.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Bentornato Marco,sarà sterile ma mi sembra che ci stiamo divertendo:
    beh se lo scopo é divertirsi allora va bene!

comunque un meritoso "riposa in pace" a quello che comunque è stato un genio

Ho un paio di Bose quiet confort 15. 350 euro di cuffie che per certi versi sono FE NO ME NA LI.
    Insonorizzazione (e relativa cancellazione attiva di rumori esterni) e comodità, sono a livelli incredibili. Mai visti prima.
    Ho provato altre cuffie pari fascia e mi sembrava di essermi messo in testa uno sgabello per quanto erano scomode, dure, inutili nella cancellazione del suono e pesanti.
    Le QC15 le puoi tenere anche 7 ore e non pesano, non fanno male e non pretendono che il tuo orecchio diventi rettangolare, ma lo avvolgono senza nemmeno toccarlo.
    Perchè tutti gli altri produttori non partono da queste semplici concetti?

Ciò che mi piace della Bose è che pensa: ok, dove se le metterà queste cuffie il cliente? In testa o in.. PAPPAPPARA PARA PAPPA PPA'?!

Poi certo.. la scelta e la conseguente critica del tipico "sound" Bose è un argomento già talmente trattato che non ha senso iniziare proprio qui.
    Ma da futuro designer quale vorrei/potrei/dovrei diventare ho molto apprezzato Mr Bose. E dalla sua filosofia si possono imparare tantissime cose positive.. e stando lontani da quelle negative si possono fare cose ancora migliori.
    Guido's HomeTheater #YOLO
    TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
    Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
    Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3

Unendomi al coro di cordoglio per la morte del Dr. Bose, chiedo alle memorie storiche del forum (andare in google non vale):

sapete quale era il core business dell'azienda prima di buttarsi (per la seconda volta, visti i scarsissimi risultati della prima) nella produzione di trasduttori e poi tutto quello che ne è conseguito ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io sono andato su google ma non l'ho trovato lo stesso .

Alimentatori switching per applicazioni militari, nella fattispecie la Marina con la quale hanno avuto un appalto per anni.

C'è stato un primo approccio con i diffusori, sempre in versione innovativa come da tradizione, ma ne hanno venduti due (2), cosa che all'inizio aveva destabilizzato il management (erano in 3 i soci) puntando molto sulla marina.

Solo in seguito produssero il modello 901 (se non ho sbagliato sigla) e da li è partito il tutto .... Prima sul consumer e molti anni dopo anche sul professionale.

Da qualche anno le quote del Dr. Bose sono state cedute al MIT di Boston che riceve gli utili e li investe in ricerca e sviluppo, ma che non ha diritto di voto nelle riunioni del CdA per le questioni strategiche che riguardano l'azienda.
    Credo che le quote siano il 40% per cui una fetta ingente.

Da anni (credo dal 1985) la Bose ha in cantiere lo sviluppo di una speciale sospensione per automotive ... Appena sarà pronta, si pensa che sarà super rivoluzionaria.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da marco00 Visualizza messaggio
    blasel, scusa se mi permetto, mi sembra un pò una polemica sterile il voler sottolineare che non era il "re dell'alta fedeltà".......
    il fatto che probabilmente non è un tecnico del settore colui il quale ha deciso il titolo.

Considerale anche sterile polemica la mia, resta che nella realtà non era il "re" dell'alta fedeltà mentre era certamente un eccellentissimo tecnico e pioniere di questa (e non solo di questa) materia ed a lui il mio massimo rispetto e considerazione. R.I.P.

In quanto ai giornalisti nostrani, in genere, sono retribuiti per scrivere, non ha importanza il 'cosa ed il come', pagati (sottobanco) per non farlo (scrivere), e 'foraggiati' (bustarelle ed altro)per pubblicare ciò che chi detta vuole venga pubblicato.... Questa è la stima che ho della maggioranza di loro.

Caro blasel, ti assumi pienamente la responsabilità di quanto hai scritto, per quanto riguarda ci dissociamo dalle tue affermazioni che spero abbiano delle prove a suffragio.
    Discussione temporaneamente chiusa in attesa di provvedimenti.
    Il tuo account è temporaneamente sospeso
    Ultima modifica di ellebiser; 17-07-2013 alle 16:15
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si si, esistono e ci stanno lavorando come dicevo dal 1985 .. Ma non sono ancora state immesse sul mercato per motivi che ovviamente non conosco ... Ma parlando con uno dei loro responsabili si diceva che appena arriveranno, saranno rivoluzionarie.

Come faccio a sapere queste cose !?

Lunedì scorso ero a MI nella loro "show room" (settore professionale) e siccome era appena accaduto il fattaccio, abbiamo parlato dell'Azienda e di tutte queste curiosità. Quindi pura "fortuna" per quel che mi riguarda

Grazie Alberto! Ottima notizia!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •