|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisti su ebay..pagamento piu' sicuro?
-
24-10-2004, 10:08 #1
Acquisti su ebay..pagamento piu' sicuro?
ragazzi,piu' volte sono stato in procinto di acquistare del materiale su ebay,ma poi ho desistito.Da quanto ho visto, gli affari migliori si concludono all'estero (cosi' mi e' parso).Pero' al momento di partecipare all'sta mi sono venuti molti dubbi.Se acquistando un oggetto per esempio in Germania,Inghilterra o Stati Uniti il venditore non spedisse la merce,come si possono recuperare i soldi?Ci sono alcuni che non vendono tramite Escrow di ebay (forse per i tempi lungh d'incasso?)anche se a me sembra il metodo piu' sicuro per entrambi.Altri non accettano il contrassegno.Ma voi vi vidate di Paypal, assegni, carta di credito ecc.?Da quanti feedback positivi prendete in considerazioneil venditore?
Grazie per le delucidazioni.
Ciao,Snikt
-
24-10-2004, 10:25 #2
Io uso paypal sia su eBay che in altri siti e non ho mai avuto problemi.
Se il venditore è un negozio mi è anche capitato di usare la carta di credito.
Considera che compro online con la carta di credito dal lontano 1993 (Apple Link) e non ho mai avuto nessun problema.
Per quanto riguarda i feedback naturalmente più ce ne sono meglio è, quello che però io guardo di più è se il prezzo è plausibile, e se dall'annuncio e dalle eventuali risposte in privato si capisce che il venditore possiede il bene.
ciao
Pacchio
-
24-10-2004, 11:02 #3
Advanced Member
confermo anche io l'ottima sicurezza sinora sperimentata con paypal, idem tramite bonifico, che però costa di più!
-
24-10-2004, 13:46 #4
Vi ringrazio..
ora vi espongo la mia situazione.Il bene che ho Ho "adocchiato" ha un costo di circa 1500,00 euro.Il venditore vive in Inghilterra,ha circa 70 feedback positivi, ma non vuole usare Escrow.In effetti l'ha gia' mensionato nell'annuncio.A quanto pare le trattative precedenti avvenute in Inghilterra sono andate a buon fine e gli acquirenti ne sembrano entusiasti.Essendo io un novizio (e poi se ne sentono davvero tante),ho un approccio un po' diffidente (anche se non e' nella mia natura)comprando un bene senza poterlo vedere.Ho avuto uno scambio di e-mail con il venditore.Mi ha dato una sensazione positiva,ma il dubbio rimane.Questo perche'lo stesso oggetto lo vendeva una terza persona.Questa dopo che l'ho contattata e gli ho detto che ero interessato all'acquisto tramite Escrow,mi ha detto che per qualche motivo il suo account su ebay era stato momentaneamente sospeso.Mi ha comunque assicurato che lui era una persona seria e se volevo concludere comunque l'affare.Mi ha dato le sue coordinate bancarie ecc. Il prezzo di vendita era lo stesso dell'altro tizio.Ecco dove nascono le mie insicurezze su acquisti del genere.Mi rivolgo a chi ha piu' esperienza di me per capire come funziona.
Grazie,Snikt
-
26-10-2004, 00:11 #5
Advanced Member
Re: Vi ringrazio..
snikt ha scritto:
Questa dopo che l'ho contattata e gli ho detto che ero interessato all'acquisto tramite Escrow,mi ha detto che per qualche motivo il suo account su ebay era stato momentaneamente sospeso.Mi ha comunque assicurato che lui era una persona seria e se volevo concludere comunque l'affare.Mi ha dato le sue coordinate bancarie ecc. Il prezzo di vendita era lo stesso dell'altro tizio.Ecco dove nascono le mie insicurezze su acquisti del genere.Mi rivolgo a chi ha piu' esperienza di me per capire come funziona.
Grazie,Snikt
-
26-10-2004, 10:48 #6
Infatti
non ho neanche risposto all'e-mail deltizio.
Grazie,Snikt