Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ora è mio

Ora è mio

Finalmente ieri è entrato in mio possesso. Parlo di un Ampi integrato Moon i.5. L'azienda mi era stata presentata da un mio carissimo amico, musicaiolo anche lui, che da 10, 12 anni vive in Italia. Lui è canadese. Mi parlava di questa azienda del suo ex paese che costruiva elettroniche molto buone e conosciute dalle sue parti, ma che qui da noi non avevano diffusione. Sinceramente lo snobbavo un po', poi qui a Torino non c'e' la possibilità di provarle, quindi era semplicemente rimasta un'informazione.
    Poi un giorno su questo forum e su uno simile, mi sono messo a cercare notizie. Qualcosina ho letto, ma poca roba, qualche settimana fa un utente di questo forum ci metteva a conoscenza della sua esperienza e del suo acquisto. Il Moon i.5. Allora la cosa è diventata interessante. Ieri sono andato fino a Milano. La mia intenzione era l'acquisto, anche se non l’avevo ancora ascoltato. Nonostante ne fossi gia “innamorato” senza averlo mai sentito, ho provato a compararlo con i suoi rivali a disposizione per l’ascolto. Alla fine è quello che mi è piaciuto maggiormente. La sensazione che mi ha dato è stata la grandissime precisione su tutte le frequenze, dal basso alle altissime frequenze. Confronto ai rivali, Arcam e Unison, la musica era diretta. Gli altri due, il primo MOOOLTO più che il secondo, davano la sensazione che tra i diffusori e il punto d’ascolto ci fosse un lenzuolo o una tenda. Un’altra sensazione è stata quella di sentire la musica da un fronte molto più ampio rispetto alla distanza dei diffusori. Cioè, la musica proveniva da un angolo molto più ampio di quello creato tra i 2 diffusori e me. Esternamente, di fianco ai diffusori, c’era “l’aria che suonava”. I 40 W sono straripanti. Penso che dietro alla potenza di targa ci sia qualcosa di incomprensibile. I 40 W sono, non sufficienti, ma straripanti. Attenzione 40 W su 8 ohn e 80 su 4. Non ho mai letto nessun ampli che raddoppia la potenza al dimezzare dell’impedenza, come dovrebbe essere.
    Quindi, indovinate un po’, l’ho portato a casa. Nei prossimi giorni vedrò di ascoltarlo meglio a casa. Ieri praticamente l’ho solo collegato.
    Ciao

Titolo troppo generico : discussione spostata nella sezione "altri argomenti", come da regolamento.

Hai ragione, era per creare un po' di suspance. Posso rieditarlo con nome dell'ampli nell'oggetto?

Certo che puoi, anzi devi...
    Sennò la discussione rimane qua...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Fatto.
    Questa cancellatela pure, o chiudetela. O lasciatele lì...
    Ciao

Non serviva aprirne una nuova...bastava editare questa.

Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •