Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

qashqai vs kuga vs rav4

ciao, sono indeciso tra questi tre modelli di auto.
    ovviamente li prenderei nuovi.
    l'allestimento è quello migliore per ciascun crossover.
    i prezzi si equivalgono ma non riesco a scegliere.
    chiedo un vostro parere.
    qualcuno ha esperienze con queste macchine?

Ma...la qashqai è molto bella, però se sei alto, i sedili anteriori sono un po' corti e se sei uno che sta tanto in macchina, può essere un problema.

La kuga, sono andata a vederla due giorni fa, bella è bella, è comunque Ford che secondo me di per se è una garanzia..!

La Rav4 mi piace un po' meno, ma credo sia una macchina affidabile, di solito le Toyota lo sono!

Personalmente tra le tre preferisco la Kuga.

sei sicuro che la Nissan e la Toyota siano nella stessa fascia di prezzo?

avrei dei grossi dubbi su questo, se non ricordo male la Rav4 parte da poco sopra i 20mila euro mentre la Quasquai mi pare parta da 15mila!

io prenderei la Rav ma sono di parte

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

secondo me dipende molto dall'uso che ne devi fare se vuoi usarla anche per un po di fuoristrada(non impegnativo) meglio la rav 4 altrimenti secondo me le altre 2 contendenti se la giocano quasi sullo stesso piano ma con pregi e difetti diversi tra loro ciao ale

Personalmente in primis la Toyota poi la Ford e ultima la Nissan,diciamo che la Toyota ha sicuramente piu classe rispetto alle altre.Ti do un consiglio vai a dare un'occhiata alla DODGE CALIBER che ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo e possiede quel piglio sportivo che non guasta mai...............ciaoooooooooo

sono andato a vedere la kuga...molto bella ,
    ma partendo da 32500(per adesso c'e' solo un modello) ne vendono poche secondo me

le tre versioni che mi interessano hanno più o meno lo stesso prezzo.

si tratta della versione tekna della nissan, della versione titanium della ford e della luxury della toyota. insomma intorno a 34000 con i vari accessori.

esteticamente la nissan mi piace molto ed è anche la più piccola di dimensioni ed io non voglio un auto troppo grande.
    di positivo ha anche il fatto che le 4 ruote motrici sono attivabili manualmente e non solo in modo automatico. di negativo ha i tempi di attesa. inoltre mi hanno detto che non ci sono modelli che è possibile provare prima. quindi avrei dovuto comprarla a scatola chiusa senza prova. questo a pz e a ba. inoltre mi hanno svalutato l'usato.
    un altro neo della nissan è l'assenza delle barre superiori che a me piacciono molto.
    la trazione elettronica haldex parte da un 100% anteriore fino a raggiungere un 50 e 50 in modo automatico. c'è un tasto per bloccare la trazione sul 4x4 permanente.

la kuga ha un frontale che mi convince pochissimo, per il resto è molto bella e gli interni sono stupendi. mi ha deluso l'assenza della telecamera che si attiva con la retromarcia (disponibile da settembre) e la mancata possibilità di bloccare manualmente il 4x4 in modo permanente. la trazione parte da 90% anteriore e 10% posteriore fino a raggiungere 53 e 47. con lo stesso sistema haldex della QQ.

il rav4 è troppo grande e consuma molto.
    inoltre è il meno accessoriato (manca ad esempio il viva voce), il portellone si apre orizzontalmente ed è "troppo" suv mentre vorrei orientarmi più verso un crossover.

insomma alla fine ho scelto la ford kuga. è splendida ed ha molte rifiniture importanti e dettagli "qualificanti". sembra fatta veramente bene con attenzione ai particolari. nella prova su strada sentivo poco il 4x4, quindi la proverò ancora una volta ma la scelta ormai è fatta.
    determinanti: prezzo, dotazioni, interni.

unica domanda: secondo voi la telecamera è importante su questo tipo di macchina? nei parcheggi aiuta molto? serve veramente a qualcosa o è solo un prodotto di marketing? il venditore mi ha detto che è possibile montarne una di un'altra marca ma lui stesso mi ha detto che la telecamera non serve a niente.
    qualcuno la usa? come si trova?

Ottima scelta, la stessa che avrei fatto io.
    La telecamera onestamente per chi è abituato a fare le manovre ad occhio non serve a nulla, ce l'ha il Lexus 300 dell'azienda e ogni volta che lo uso non la utilizzo mai.
    Quello che invece è utile sarebbe il cambio automatico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io non ce l'ho ma secondo me non serve a niente.

se hai la possibilità di salire sulla macchina prova a guardare dietro e a pensare di dover fare retromarcia.

solo se vedi poco ha un senso, se il vetro posteriore è bello largo lascia perdere.

EDIT: io e ziggy abbiamo postato quasi insieme!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da igor
    sei sicuro che la Nissan e la Toyota siano nella stessa fascia di prezzo?

avrei dei grossi dubbi su questo, se non ricordo male la Rav4 parte da poco sopra i 20mila euro mentre la Quasquai mi pare parta da 15mila!

io prenderei la Rav ma sono di parte

ciao

igor
    misa che hai sbagliato i prezzi,io avevo visto i turbodiesel ed i prezzi erano sui 30.000 euro
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    unica domanda: secondo voi la telecamera è importante.....
    qualcuno la usa? come si trova?...
    L'ho montata "aftermarket" su di un discovery, perchè nonostante i sensori faticavo nei parcheggi.(ora e molto meglio )
    Comunque penso dipenda dal tipo di auto.

Ciao

@ franco62

i prezzi sono quelli. tra accessori etc si arriva a quella cifra.
    alla KUGA ho messo tutto tranne che il pack con il tetto panoramico a causa di un'orrida tendina traforata che non serve praticamente a nulla nel caso voglia oscurare il tetto.
    ad esempio ho chiesto i fari allo xeno, la vernice metallizzata, il navigatore 7".
    praticamente tutto ciò che era disponibile.
    in oltre ho chiesto anche il blockshaft oltre che l'antifurto volumetrico della casa.
    per la telecamera aftermarket secondo voi quanto si può spendere?
    per confermare l'ordine ho appuntamento mercoledì.
    spero di fare un buon acquisto.

Le telecamere stagne le trovi in rete a meno di 50 euro , l'installazione altrettanto.
    Il problema è cosa hai in plancia per visualizzare.
    Se hai un navigatore con schermo doppio din, bisogna vedere se ha un ingresso video ausiliario selezionabile in automatico con la retromarcia.
    Altrimenti esistono specchietti retrovisori che hanno anche la funzione di display( costicchiano).
    Oppure sostituisce l'autoradio di serie con una di qualità ( diciamo almeno 300/400 euro) che abbia anche le funzioni ed il display per gestire la camera di retromarcia.
    Nel mio caso ho buttato la pessima autoradio di serie e lo sostituita con una alpine
    Ciao

grazie per le info. come display avrei quello da 7" tuch sceen che monta la kuga come optional... cmq a questo punto vedrò cosa mi dicono alla ford, essendo un'auto nuova devono montare tutto loro altrimenti rischio di perdere la garanzia.

ordinata ieri, consegna settembre.
    per chi volesse conoscere tutto ma proprio tutto sulla kuga ecco il link con un documento completissimo:
    http://www.digital-pr.net/SMNR_FordK...lla_stampa.doc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •