Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto

Consiglio acquisto

Salve

Sono nuovo nel forum e vi sto leggendo avidamente da alcuni giorni. Mi sto trasferendo nel mio nuovo appartamento (ora è desolatamente vuoto) e mi serve di comprare una TV.

Guarderò la TV da circa 2,5/3 mt (dipende da come colloco il divano nella stanza). Fino ad oggi ho usato la TV per la mia collezione di DVD (e penso che inizierò ad appassionarmi ai BD), Divx e un po' di tv SD. Ho in progetto di crearmi un impianto satellitare e un buon sistema 2.1. Inoltre penso di prendere assieme al televisore una PS3 che mi è sembrata (ma questo ve lo chiedo + in dettaglio in altra sezione) una soluzione economica per avere un lettore BD, un lettore DVD con upscaling, un centro multimediale ed anche x giocarci.

Il mio budget per il pannello dovrebbe stare attorno ai 1000 euro, ma potrei andare oltre se ne vale la pena.

Dopo mille letture avrei "ristretto" la mia scelta a questi plasma:
    - Panasonic 42PX80
    - LG 42PG6000
    - Panasonic 42PZ80

Mi rendo conto che in queste scelte c'è un po' tutto e il contrario di tutto e quindi vi chiedo di darmi qualche dritta.

il 42px80 e il 42pg6000 per me sono abbastanza equivalente: una sicurezza il 1^, ma ho letto molto bene anche del 2^ che avrebbe in "+", per quanto possa valere (non lo so), una presa HDMI in +, una sorta di surround ed una presa USB. Poi entrambi 100Hz, entrambi 24p, ottimi contrasti (ho letto addirittura migliori nel 2^), un miglior design nel 2^, assistenza 2 anni on-site,... . Se la scelta fosse tra questi due soltanto, sarei + orientato al LG, salvo che voi mi dite che il panasonic è davvero migliore.

Tuttavia vagando su internet ho trovato che con 300/400 euro in + potrei prendere il terzo.

Ciò che infatti un po' mi spaventa dei due HD ready è la loro risoluzione 1024x768 a pixel "rettangolari" e la mia paura di comprarmi un prodotto che mi ritroverò "vecchio" troppo presto. E' vero che ho letto che alla mia distanza e con una diagonale di 42'' non vedrei la differenza, ma allora a che serve un full hd di 42''? Inoltre è vero che le sorgente 1080p ce ne sono poche (in effetti forse solo una, i BD), ma per quanto tempo si costruiranno TV HD ready? E' vero che nn penso di rivenderla, anzi semmai di spostare il panello di oggi in altra stanza tra un paio d'anni, ma, boh, ...

Pareri?
    Ultima modifica di archimede75; 27-04-2008 alle 16:32

Scelta difficile....
    Personalmente stavo valutando le tue stesse alternative.
    E poi ho scelto per una quarta: il Pana 50px70.
    Ad oggi, vantaggi effettivi dei full hd (anche con segnali 1080P), io non ne vedo. Almeno fino ai 50" sotto i 2,5 metri di visione (e parliamo, secondo me, di dettagli).
    Il vantaggio principale del full hd, potrebe limitarsi alla rivendibilità futura.
    Secondo me, contrasto e dimensioni del pannello sono i due fattori che più ti cambiano la visione reale di un film.
    A vantaggio dell'Lg aggiungo anche il cristallo anteriore che non ha l'effetto di sdoppiamento quando si guardano immagini contrastate da posizione angolate (i pana invece hanno questo "problema").
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

archimede75, il titolo del thread è troppo generico, equindi contrario al regolamento.
    Edita il primo post (click su Edita>Avanzate) e attribuisci un titolo che faccia comprendere meglio l'argomento trattato.
    Grazie.

EDIT: visto che dopo alcune settimane l'edit non è avvenuto, e il thread pare abbandonato, viene chiuso e spostato in OT, come da Regolamento.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 14-05-2008 alle 22:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •