Salve a tutti,

sono diventato un neofita calibrante dopo l'arrivo della spyder 4 elite

Il duro apprendistato tra fantastiche guide e mille ore di prove mi ha condotto qui con alcuni dubbi:

Il mio sistema in oggetto è collegato ad un ampli marantz con 2 uscite HDMI; una verso un Panasonic 50G20 ed una verso un JVC HD 550. Tutto è settato, dall' input all'output, su spazio colore RGB FULL.

Il mio problema riscontrato su proiettore e su plasma è un gamma molto basso sulle alte luci.

Sono riuscito a migliorare la situazione disabilitando dal pannello di controllo ATI tutte le processazione non richieste su colore e luce, come contrasto dinamico o colore vibrante etc. ma il problema persiste.

Ovviamente con il controllo del gamma del proiettore ho perfettamente compensato la cosa arrivando ad un gamma praticamente piatto su tutta la scala.

Ma il plasma non offre gli stessi controlli.

La sonda è impostata su HCFR in questo modo:

Spyder 4 CCFL,Backlight

Ovviamente Display nel caso del plasma e projector nel caso del JVC.


Quindi mi chiedevo io è un problema software o in generale gli HTPC escono con un gamma basso sulle alte luci anche se questa cosa ha veramente poco senso?


Intanto vi ringrazio anche solo per le guide che avete sul forum. Una vera svolta

Grazie

Tommaso