Bologna - Regalo Monitor CRT 21" BARCO PCD 321
Ciao,
stò risistemando alcune cose in studio ed ho un monitor Barco PCD 321 che non so più dove mettere.
Il monitor è come questo ma con la palpebra:

Ha connettori RGBHV e permette collegamenti a cascata.
La risoluzione massima è 2048x1152, quella ottimale è 1600x1200.
Volendo può essere utilizzato come monitor video FHD.
È un monitor che ha lavorato parecchio, ha quasi 29.000 ore, ed ha bisogno di una messa a punto della geometria e del fuoco.
Il difetto principale che ha è la perdita della correzione geometrica sulla parte estrema sinistra, diciamo per ca 5 cm. In pratica dopo circa dieci minuti questa porzione si restringe e torna alla normalità solo dopo parecchio tempo, oltre un'ora.
Ho già chiesto una preventivo telefonico, descrivendo il difetto, per la riparazione ed una revisione totale da un laboratorio qui a Bologna, Dr. Sax, e con circa € 150/200 lo si dovrebbe sistemare.
Qui il manuale con le specifiche tecniche:
http://www.barco.com/prepress/downlo...Calibrator.pdf
ed il software di controllo:
http://www.barco.com/prepress/en/downloads/software.asp
Per utilizzare il sw serve la comunicazione monitor/computer che avviene con un cavo seriale che io ho per Mac (la vecchia seriale Mac per la verità). Per PC credo serva un normale seriale. Ad ogni modo il monitor funziona anche senza sw e le regolazioni si fanno tramite OSD.
Visto il peso, oltre 30Kg, non spedisco.
Secondo me, avendo lo spazio necessario perché è bello grosso, può valere la pena di risistemarlo, se il prezzo dell'intervento è confermato.
Se a qualcuno interessa ed ha voglia di venire a prenderselo qui a Bologna è suo.
Ciao.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.