Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Deamplificare uscita amplificatore

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un "coso", possibilimente non alimentato, per deamplificare l'uscita audio "Zona-B" del mio ampli per collegarla ad un trasmettitore audio video.

Ho provato a cercare nel forum o in rete ma già il fatto che io lo chiami "coso" anche qui vi fa ben capire che non ho avuto molto successo.

Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie,
    Luca.

non è più semplice utilizzare una tape out?

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    non è più semplice utilizzare una tape out?
    Si, sarebbe più semplice se fosse possibile.

Il problema è che quel viscido del media center esce solo su sp/dif e l'ampli non butta fuori nulla sulla tape-out.

Quindi o cambio ogni volta la configurazione del media center per selezionare l'uscita oppure sfrutto l'out "Zona B" dell'amplificatore.

(tanto non mi interessano la qualità audio/video per trasmettere il segnale in camera da letto dove addormentarmi).

Però per trasmettere il segnale lo devo de-amplificare.

Come faccio a deamplificarla???

(o, in alternativa, come faccio a convicere il vista media center a buttare fuori CONTEMPORANEAMENTE l'output su sp/dif E su rca ... )

Grazie,
    Luca.

Tipo questo?
    http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1130813
    Ma l'amplificatore non ha una zona2 nè delle uscite preamplificate? Che amplificatore è?
    Per il discorso pc chiedi nella sezione apposita, qui è ot...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Proprio tipo questo ma non per autoradio bensì per un amplicatore ht, in particolare un Onkio Tx-501E.

L'amplificatore ha delle uscite pre (le tape-out) che però non vengono "alimentate" se l'input è via sp-dif.

A questo punto l'idea era di lasciare le uscite amplificate 6.1 della zona 1 per il salotto e di sfruttare le uscite amplificate della zona 2 (stereo, per una coppia di casse) deamplificandole e trasmettendole al televisore della camera da letto.

Per il discorso pc chiedi nella sezione apposita, qui è ot...
    Nono, scusa ... il riferimento al pc era solo per inquadrare il problema e dare un nome alla sorgente audio che entra nell'amplificatore.
    So già che per il pc non ci sono speranze nell'attuale configurazione (che non ho intenzione di cambiare).

Luca.

cosa cambia se è per autoradio o per "casaradio"? Funziona uguale...

Non lo so cosa cambia.
    La prima cosa che mi viene in mente è la potenza d'uscita.

... però se dici che va bene lo stesso....

Grazie,
    Luca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •