|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Telecomando universale RF
-
15-01-2008, 11:51 #1
Telecomando universale RF
Questo thread nasce dal fatto che ho uno schermo motorizzato comandabile da un telecomando RF ed inoltre il sistema di illuminazione della mia sala viene comandato da due ricevitori RF per cancelli che sono incassati nella scatola di derivazione elettrica. Quindi volevo prevedere la possibilità di poter comandare tutto da un unico telecomado (incluse ovviamente tutte le elettroniche che ricevono in IR).
Esiste qualche modo o qualche strumento per far apprendere ad un telecomando i codici RF?
-
15-01-2008, 14:42 #2
il logitech come dicevo.....non puo' apprendere nessun codice rf ne tanto meno essere programmato per farlo.eccezione fatta se si parla di dimmer z-wave, il quale e' un protocollo per trasmissione di comandi rf che negli stati uniti e' gia' presente, mentre da noi....molto, ma moooooooooolto poco.se riesci a recuperare tale dimmer(c'e' un tread aperto ), per le luci saresti a posto (devi cambiare il tuo) e lo controlleresti con il logitech 895( NON il 1000). di conseguenza potresti inoltre pilotare tutte le tue elettroniche.
lo schermo.......se il tuo vpr ha il classico jack 12 volt , potresti intervenire nel tuo schermo e tramite un rele' lo comanderesti tranquillamente. (il jack indicato non e' altro che un interruttore che si apre e si chiude ogni volta che accendi/spegni il vpr).
oppure , ma si parla di tutt'altro sistema e molto piu' oneroso.......passare ad un sistema domotico tipo vantage o simili .
spero di esserti stato utile.
-
15-01-2008, 16:58 #3
Cosa intendi per recuperare i dimmer? Io ho i telecomandi dello schermo e delle luci, tramite quelli non riesco a programmare i codici?
-
16-01-2008, 07:55 #4
Originariamente scritto da carbo
per le luci devi cercare un dimmer compatibile z-wave.