|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: schermo fisso elastic o bottoni?
-
09-11-2007, 10:11 #1
Senior Member
schermo fisso elastic o bottoni?
Ho visto degli schermi fissi da 250 x 140, e chiedo se è consigliabile prendere quelli che si montano con gli elastici o quelli con i bottoni. grazie
-
09-11-2007, 10:43 #2
Advanced Member
va un pò a gusti..........
gli elastici col tempo e con gli UV se ne vanno, i bottoni sono più duraturi ma meno "regolabili" di fino, e se ne salta uno sono di più difficile sostituibilità
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-11-2007, 11:11 #3
Senior Member
quindi cosa consigli? quelli ad elastico si possono sempre cambiare dopo o no?
-
09-11-2007, 11:22 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da ciccioman
non ti volevo influenzare con le mie opinioni ma a me gli elastici sono più simpatici, non fosse altro per la maggior possibilità di regolazione nella "tensionatura" del telo......
salutiUltima modifica di cesano; 09-11-2007 alle 11:26
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-11-2007, 11:26 #5
Io lo schermo fisso me lo sono fatto ed ho fissato il telo al telaio con la graffettatrice.
Personalmente credo che il vantaggio degli elastici sia per quegli schermi che vengono montati e smontati (fiere, manifestazioni, ecc.) ma se uno li monta fissi con gli elastici hai solo il risultato che dopo un po' di tempo si allentano.
E' vero che se si allentasse il telo con i bottoni non puoi fare più nulla, ma credo che se compri materiale di qualità questo rischio sia veramente minimo.Mauro Cippitelli
-
09-11-2007, 13:43 #6
Io ho lo schermo fisso con base 250, fondo nero e attacco a bottoni. Dopo poco meno di un anno risulta ancora perfettamente tensionato, magari anche per merito del fondo nero che irrobustisce il telo stesso. Devo pero' dire che attaccare tutti i bottoni e' stata una faccenda abbastanza faticosa, il telo in se è più corto di qualche centimetro rispetto alla cornice, però è elastico, per cui mettendolo in tensione lo si fissa e ogni piega che poteva apparire d'incanto svanisce.
Se poi non lo si tocca più è un'ottima soluzione, se invece si prevede si doverlo smontare anche una volta, beh, se si rompesse un bottone sarebbero guai...Martino
-
09-11-2007, 16:49 #7iaiopasq Guest
...pensate che la Adeo consiglia il modello con bottoni per gli schermi che devono essere smontati e rimontati spesso e quello con gli elastici per installazioni fisse, consigliando di sostituire gli elastici quando si nota perdita della loro efficacia...
Io ho quello con gli elastici, per ora è lì da un anno e non da segni di cedimenti, ma il fatto che gli elastici comunque siano sostituibili mi rincuora rispetto ai bottoni.
Credo che in una installazione casalinga nella quale il telo difficilmente subisce sbalzi termici o esposizione a fonti di luce e calore (soprattutto i teli fissi sono usati in salette dedicate più che living) nessuno dei due modelli dovrebbe mai avere grossi problemi.
-
09-11-2007, 17:44 #8
Originariamente scritto da iaiopasq
come non detto!
Avendo un semplice Sopar i bottono non mi sono sembrati il top della robustezza, tutto qui, anche se stanno facendo egregiamente il loro lavoroMartino
-
09-11-2007, 22:12 #9
Originariamente scritto da iaiopasq
proprio l'opposto di quello che pensavo io....
si vede che con gli elastici ho sempre dei problemi....
p.s. questa la possono capire solo quelli dell'altro localo....Mauro Cippitelli
-
03-12-2007, 19:26 #10
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
Ora sto per cambiare schermo per uno più grande e sinceramente non ho voglia di rifare tutto, era stato un lavoraccio.
Comprerò un telo ad elastici Adeo. Quello a bottoni mi preoccupa, ho paura che si rompano come sostenete anche voi.
Per quello autocostruito data la forte tensionatura ho paura che sia il telo a cedere, ma il materiale sembra ottimo, mi sembra che sia della Peroni (). Se accadesse si potrebbe rimediare con un "lifting": due graffette dietro le orecchie...