|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
12-10-2007, 10:29 #1
Consiglio per sistema video distribuito autorealizzato
Salve a tutti, sto progettando il sistema audio video della mia nuova casa.
Oltre alla sala con proiettore e impianto HT voglio realizzare una distribuzione audio/video del segnale del satellite e del pc
Parlando del video io prendo l'uscita composito dalla scart del decoder e la porto tramite cavo rg59 in un piccolo sgabuzzino dove ho già centralina della rete lan e antifurto e che quindi sarà il cuore della casa.
Arrivo nella centrale con un maschio BNC. Da qui voglio portare il composito in altre 4 stanze (tavernetta, camera principale, studio e cucina). Io ho pensato di mettere un innesto a T con 3 femmine BNC e quindi altre due T BNC con 1 maschio e 2 femmine e in questo modo mi troverei con 4 femmine BNC da cui far partire i cavi rg59 che vanno nelle diverse stanze.
Analoga soluzione prevederei per il pc di cui voglio poter vedere il video nelle diverse stanze. L'unica differenza è che il pc lo farei uscire in component per cui dovrei fare questo accrocchio di bnc per ogni cavo del component.
Soluzioni alternative:
1) lasciar perdere i bnc e quindi risparmiare una 20 di euro per collegamento e saldare i cavi assieme con lo stagno e un morsetto che protegga tutto
2) inserire addirittura un distributore video alimentato con 1 ingresso BNC e 4 uscite (mi pare che si avvicinino ai 100€) se proprio qualitativamente venisse una schifezza. A quel punto però per ovvie ragioni economiche dovrei rinunciare al component e virare al composito anche per il pc.
Voi cosa fareste?