Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10

    aiuto su ripetitori a/V


    salve ragazzi sono nuovo del forum e cerco un aiuto in merito a dei ripetitori a/v media funk xt 700 acquistati usati su ebaia ****** giorno fà.
    mi spiego: faccio i vari collegamenti cioè, trasmettitore su decoder digitale terrestre mediaset con cavi rca-rca a tre poli o uscite poi attacco il ricevitore sulla tv ricevente con cavo scart-rca poi imposto il canale di trasmissione uguale per entrambi i ripetitori e poi nulla, non si vede nulla. eppure non ci sono interferenze o altro. ho provato anke a mettere le due fonti vicinissime ma poi non riesco a farlo funzionare.
    mi chiedevo, la tv ricevente su quale canale va impostato? il canale av oppure funzione su qualsiasi canale? quando accendo i ripetitori il segnale dovrebbe trasmetterlo in automatico sul ricevitore?
    mi sta venendo il dubbio ke sono rotti sti ripetitori.
    c'è ****** metodo per capire se sti ripetitori funzionano oppure sono rotti?
    a presto e confido in una vostra risposta.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Innanzitutto verifica di non avere invertito i due trasmettitori. Uno è solo trasmettitore e l'altro è solo ricevitore. Secondo verifica che anche i cavi in dotazione (se non è del tipo con le uscite/entrate gia collegate agli apparecchi) non siano invertiti.

    Il televisore va impostato su AV. Dovresti però specificare bene i collegamenti di tutto.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    allora, i 2 ripetitori non li ho invertiti, poi per quanto riguarda i cavi, quelli li ho dovuti comprare a parte in quanto avendo comprato i rip usati non mi sono stati dati in dotazione. ho un comprato un cavo scart-rca che ho montato sul ricevitore (scart su tv e rca su ricevitore) e il secondo cavo rca-rca ( rca su trasmettitore e l'altro capo rca su decoder digitale terrestre). un dubbio, se la tv non supporta il canale av? ke faccio?
    i collegamenti sono questi comunque. penso di averli fatti bene.
    poi, non penso ke avendo comprato i cavi a parte si sia invertito qualkosa, ke dite?
    a presto

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    13
    attenzione ad acquistare cavi scart rca in quanto alcuni sono in uscita ed altri in entrata.Conviene secondo me acquistare 2 cavi rca-rca audio video (quelli che hanno anche un rca giallo-video) e a parte comperare 2 adattatori scart con il tasto in-out.Con questo dovresti risolvere i tuoi problemi.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    ciao bolpagni, il problema è che dietro il dec terrrestre c'è un'entrata scart (scritto tv) dove ci metto la scart della tv ed affianco a quest'entrata (sempre dietro il dec) ci sono i tre ingressi rca (con scritta video e line out), ora il collegamento tra dec e trasmettitore devo per forza farlo rca-rca quindi qui non posso applicare l'adattatore rca con selettore input output,giusto?
    e poi ho il dubbio dal canale av sulla tv ricevente, cioè sembra che questo canale non ci sia, ke faccio?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    13
    In commercio ci sono adattatori scart in/out passanti con 2° uscita rca
    Dietro il decoder inserisci nell'unica presa scart l'adattore scart e nella sua uscita scart inserisci la scart che va al tv. Sugli ingressi compositi collega il cavo rca audiovideo e collega la parte opposta alla piramidina. Ora sposta il selettore dell'adattatore su out. Alla tv dove vuoi portare il segnale collega un altro adattatore (anche non passante) e sposta il selettore su in. A questo adattaore collega il cavo rca audio video e mettilo nella piramide che riceve il segnale. Attenzione una piramidina riceve e devi metterla dove vuoi trasmettere il segnale (receiver); l'atra trasmette e devi collegarla al decoder (trasmitter). Prova così.

    Fammi Sapere.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Penso che tu abbia comprato due cavi uguali.
    Sono tornato bambino.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    ok bolpagni ora proverò epoiti faccio sapere, comunque grazie di tutto in quanto sei stato molto dettagliato e preciso, anke con la foto. foto ke per me è stata importante per capire meglio l'adattatore, visto ke sono novizio su queste cose.
    ah dimenticavo, per il canale av della tv ricevente hai ****** dritta da darmi? cioè per questa tv non riesco a capire se c'è o meno il canale av in quanto il telecomando ke ora ho in dotazione per questa tv non è quello originale ma un compatibile sul quale non compare il tasto av.
    ke posso fare per sapere se c'è il canale av sulla tv? e nel caso non ci fosse sto canale, come potrei fare?
    grazie infinite.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    13
    se la tv ha la presa scart sicuramente ha anche un tasto av dedicato. Prova a premere lo 0. Se invece è un vecchio loewe, gli av li trovi sui canali 197,198,199. Che tv hai??

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    la tv è una philips 14 pollici.

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    caro bolpagni ho fatto tutto quanto descritto ma nulla da fare. tutti i collegamenti sono giusti con i vari adattatori e cavi ma niente.
    dimmi una cosa, ma la tv ricevente dovrebbe ricevere il segnale anke se togli il jack del'antenna terrestre (dietro la tv ricevente), giusto?
    nonso ke fare, ho settato anke i canali dei 2 ripetitori allo stesso modo.
    boh? non mi viene altro ke pensare ke siano rotti, eppure le spie dei 2 ripetitori si accendono. almeno vorrei capire se sti dannati rip siano rotti o funzionanti.
    a presto

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10
    allora, sono riuscito a trasmettere solo l'audio ma il segnale video no. da cosa puo' dipendere? eppure penso di aver fatto i collegamenti esatti, cioè trasmettitore in output collegato al dec e ricevitore in input collegato alla tv ricevente, ma niente video solo audio, tutto sul canale av. se poi giro canale, sulla tv ricevente, si vede un puo di video (male) ma senza audio, poi ritorno sul canale av e si sente solo l'audio. cosa sara?

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    10

    ok ci sono riuscito.wowwwwwww
    dopo giorni ma ce l'ho fatta!
    ho preso un vekkio dec satellitare ed ho fatto tutti i collegamenti e ci sono riuscito. scusate la domanda poco intelligente ma per quanto riguarda la trasmissione del segnale tramite ripetitori, c'e' differenza tra dec sat e terrestre? o è lo stesso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •