Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta cavo di potenza di qualità

Salve a tutti, devo acquistare del cavo di potenza per collegare i diffusori all'ampli. Cosa mi consigliate?
    Vorrei qualcosa di qualità ma non so cosa cercare.

iaiopasq Guest
    imho la migliore qualità rapportata al prezzo puoi averla con un cavo 4x2,5mmq schermato e twistato o anche solo twistato, come il Canare Starquad 4S11, cerca "tnt star" e troverai molte info a riguardo. Puoi anche usarlo in biwiring o una coppia in biwiring (un 4x2,5 sui bassi e un 4x1,5 sugli alti).
    Altri buoni sono gli audiosonic (se la memoria non mi inganna) da car audio a coppia twistata.
    Fuggi come la morte i cavi a due conduttori accoppiati, quelli che in sezione sembrano un "8".

Fuggi come la morte i cavi a due conduttori accoppiati, quelli che in sezione sembrano un "8".

Perchè,se posso chiederlo?

iaiopasq Guest
    Perchè dal punto di vista puramente fisico ed elettrico sono una "linea bifilare" con tutte le rogne che comporta (reiezione ai disturbi esterni nulla, parametri elettrici). Magari te li fanno pagare salati perchè hanno il rame oxigen free al 99,999999999999999% (almeno appena prodotti, poi essendo l'ossidazione un processo spontaneo tanto più rapido quanto la concentrazione di ossigeno nel metallo è bassa...)
    Almeno un cavo twistato, sopratutto se starquad, ha dei motivi fisici per essere elettricamente migliore...
    (quando mi raccontano che il cavo x con guaina pitonata e rame ricotto con luna piena e sangue di drago...no, non ci credo molto)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    imho la migliore qualità rapportata al prezzo puoi averla con un cavo 4x2,5mmq schermato e twistato o anche solo twistato, come il Canare Starquad 4S11.
    iaiopasq,ho provato a cercare online un punto vendita dei cavi che mi hai consigliato tu ma non ho trovato nulla. Potresti indicarmi qualche sito?

iaiopasq Guest

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    per capirci tipo i cavi diffusori van den hul hybrid?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Ma pensate che anche per i diffusori surround la ricerca del cavo di potenza debba essere accurata e rivolta alla qualità?
    Oppure si potrebbe utilizzare anche un cavo escluso il solito rosso e nero, non eccellente?
    Sapete , ho i surround a 10 metri(non lineari) di distanza dal sintoampli e il costo potrebbe salire abbastanza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •