Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Schermo fisso per Epson TW 700

Salve a tutti,
    Dopo sei mesi mi sono finalmente convinto che per godere a pieno del mio proiettore è necessario che mi doti di uno schermo.
    Avendo il vpr a 450 cm dalla dal punto di proiezione, la distanza di visione a 350 - 380 cm, dopo varie prove ho sparato al massimo proiettando su una base di 300 cm. Lo so bene che sono al limite e molti avranno da ridire perché così si rischia di vedere la griglia ma sia a me che hai miei amici questo non da fastidio (eventualmente questa dimensione a quali altri problemi potrebbe portare?).
    Sarei orientato all'acquisto (o nel caso all'auto costruzione) di uno fisso con cornice rigida ma non vorrei svenarmi, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Mi sapete dire come sono i Ligra? Da una prima ricerca mi sembrano i meno costosi.

ciao,
    il TW300 è abbastanza luminoso ma un angolo di visione così ampio ti obbliga a tenere l'ambiente quanto più possibile oscurato. Oltre a questo e alla possibile visione della matrice come già da te segnalato, l'altro problema che potresti riscontrare è quello di eventuali aberrazioni cromatiche e sfocature specie ai lati dello schermo. Ho usato il condizionale perché non ho mai provato il tuo vpr in quelle condizioni: la lente è buona ma mi è già capitato con proiettori simili al tuo (che pur con differenze tecniche montano lenti uguali o molto simili) che più ci si avvicinava al grandangolo meno uniforme era la messa a fuoco.
    Non ti resta altro che far una prova sul campo: se non ci riesci e ti va di fare quella quarantina di km che ci separano, puoi venire a provarlo da me.

Sui Ligra passo, non li conosco. Conosco bene gli Euroscreen, prodotti vicino a casa tue e con un'ottima qualità e supporto post vendita; non sapendo però il costo e le caratteristiche di quelli da te citati, non sono in grado di fare un confronto.

Riguardo all'autocostruzione, puoi acquistare la tela al metro (Peroni, Euroscreen, ...), eventualmente già lavorata ad occhielli (non so se la Peroni lo fa, da chiedere) e poi costruirti tu la cornice e predisporre il sistema di tensionamento a mezzo elastici (consigliato) o corde (sconsiglio fissaggi diretti con chiodi, viti o simili, anche in presenza di occhielli).
    Da fare un paio di conti se conviene o meno, così a priori non saprei...

Morenus ti ringrazio molto per le tue dritte se non combino di fare una prova convincente mi permetterò di disturbarti, per il prezzo vorrei restare sui 300 - 350 euro. Ho solo un dubbio su ciò che hai scritto, tu parli del TW 300, è una svista?
    Ultima modifica di Kira; 31-08-2007 alle 23:45

sì, la sigla è un errore di battitura.
    Come budget, dovresti farcela con l'autocostruzione, mentre per un buon telo pronto di quelle dimensioni qualcosina in più dovresti aggiungerci.
    Per la prova, quando vuoi, basta una mail o una telefonata qualche giorno prima che mi organizzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •