Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330

    Telo "Adeo Plano" o "ScreenLine Amleto" info


    Qualcuno mi saprebbe dire per favore se i teli in questione:
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2933
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2896
    hanno il retro nero?
    Ho letto che se il telo viene posto su una parte bianca e il retro non è nero ci potrebbero essere dei riflessi che disturbano la resa dell'immagine.
    L'Adeo ha la cornice in velluto con i bordi più grandi è meglio?
    Grazie
    Ultima modifica di Jarof; 15-08-2007 alle 16:13

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032
    qualcuno del forum tempo fa consigliava il Plano in virtù del nuovo design del profilo, per aumentare la percezione del contrasto...attendo anche io info in merito.

    ps: hai chiesto i tempi di consegna visto che siamo in agosto?

    Ciao
    Meteor

  3. #3
    iaiopasq Guest
    Il Plano c'è sia con cornice in velluto che normale verniciato, più larga è meglio è. Io lascerei perdere la cornice in velluto per l'esagerata differenza di prezzo non legata a reale guadagno prestazionale. Si può avere con tela normale 1.2, grigia o retro nero 1.5.
    Io ho quello 1.2 e ho pitturato il muro con nero opaco dietro lo schermo per gli eventuali riflessi. La tela nera di solito si usa quando c'è una fonte luminosa dietro lo schermo.

    Citazione Originariamente scritto da Adeoscreen.it
    Tela VisionWhite, con lato posteriore bianco. Gain 1,2

    Tela VisionWhitePro
    , con lato posteriore nero. Gain 1,5 Grazie alla sua caratteristica oscurante rende possibile posizionare lo schermo sopra fonti luminose (ad esempio finestre, porte, et.) e garantisce un migliore guadagno.

    Tela VisionGrey, tela grigia per proiezione frontale, Gain 1,0. Grazie alla sua caratteristica e' in grado di migliorare il contrasto delle immagini proiettate (da fonti esclusivamente video) garantendo una maggiore nitidezza e fornendo un maggiore dettaglio. I risultati migliori si ottengono con condizioni ambientali favorevoli (bassa luce) e con l'impiego di videoproiettori DLP e/o LCD di potenze non superiori ai 3.000 Ansilumen.
    Ultima modifica di iaiopasq; 16-08-2007 alle 18:36

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330
    ps: hai chiesto i tempi di consegna visto che siamo in agosto?

    Ciao
    Meteor[/QUOTE]

    Non ho chiesto per i tempi di consegna... perchè devo posticipare l'acquisto.
    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330
    Io ho quello 1.2 e ho pitturato il muro con nero opaco dietro lo schermo per gli eventuali riflessi. La tela nera di solito si usa quando c'è una fonte luminosa dietro lo schermo.[/QUOTE]

    Grazie mille per la risposta, sei stato molto esauriente.
    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3
    salve è meglio un telo grigio o bianco per un proiettore da 1500 ansi lumen,grazie

  7. #7
    iaiopasq Guest
    alessio19: Ti invito a non entrare mai più OT in una discussione come hai fatto ora.
    E visto che sei un nuovo iscritto ti esorto anche alla lettura del regolamento del forum che hai accettato all'iscrizione. Grazie.

    Jarof: ti invito a imparare l'utilizzo della funzione "quota", magari usa la palestra, perchè così i tuoi post sono incomprensibili. Grazie.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    L'Amleto non ha il retro nero.
    Dato che la parete era bianca, ho applicato un telo leggero colore nero usando del biadesivo (sul muro).

    E' efficace ad aumentare il contrasto.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •