Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

...collegamenti e tipi di cavi......

Ciao a tutti...... vorrei sapere che tipo di cavo sarebbe meglio utilizzare per questi tipi di connessione.... (io tra parentesi metto quelli che credo siano giusti)

Cavo component (cavo sat 75 ohm x 3)
    Cavo S-Vhs
    Cavo composito
    Cavo VGA (cavo vga con 3 cavi coassiali da 75 ohm)
    Cavo Scart con segnali composito
    Cavo Scart con segnali RGB
    Cavo uscita audio digitale Coassiale

grazie ...

In tutti i casi va usato un cavo schermato a 75ohm.
    Se poi vuoi usare cavo sat, rg59, o altro sta a te.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

grazie per la risposta.......

mi puoi indicare un sito dove posso vedere la piedinatura della connessione svhs...

scusate se ho sempre scritto svhs ma intendo dire Svideo....

http://www.dreamvideo.it/elettronica/connettori.htm
    Guarda "minidin 4 poli"

L'ho trovato con una ricerca di 30 secondi con google inserendo come chiave "piedinatura s video"

I motori di ricerca aiutano molto.

Ciao

P.S: tu scrivi
    Cavo VGA (cavo vga con 3 cavi coassiali da 75 ohm)
    ma guarda che il vga necessita di 5 cavi, in quanto è in RGBHV

Non sempre, nel caso della VGA per l'Infocus X1 ad esempio devi usare solo 3 cavi (=6 pin --> 3x segnale + 3x ground) per collegarlo alle 3 RCA delle componenti.

O mi sbaglio?

gheba74 ha scritto:
    Non sempre, nel caso della VGA per l'Infocus X1 ad esempio devi usare solo 3 cavi (=6 pin --> 3x segnale + 3x ground) per collegarlo alle 3 RCA delle componenti.

O mi sbaglio?
    No Gheba,
    non ti sbagli.
    attenzione però a non fare eccessiva confusione.
    I segnali RGB possono viaggiare, a secondo delle necessità, in maniera diversa.
    RGsB con sincronismo sul verde = 3 mandate di coax 75 ohm;
    RGBS con sinc H separato = 4 mandate .....;
    RGBHV con entrambi i sincronismi separati (orizzontale e verticale, con massa in comune sul pin 10) = 5 mandate ..... .
    I connettori da utilizzare, erroneamente definiti VGA, si chiamano D Sub 15 o connettori a "D".

Ciao
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Esperimento

Vengo di fresco dall'acquisto di un Infocus X1 anch'io...

ho provato ad utilizzare come adattatore un cavo vga da PC (di quelli con le uscite RGBHV) ed una serie di adattatori per collegarmi ai cavi RCA... una soluzione raffazzonata e sperimentale evidentemente, il purista mi sparerebbe a vista per una cosa del genere

Qualcosa salta fuori, ma i risultati sono orrendi, riflessioni, disturbi di vario genere... tornare al SVHS è come rientrare a casa dopo la campagna di Russia.

Conto a breve di riprovare in modo un po' più degno

errata corrige

evidentemente SVHS stà per SVideo (e due, in questo tread)

Tu da un uscita vga non potrai mai e poi mai entrare su un ingresso component, visto che sono 2 cose totalmente diverse.
    Se poi dici che l'X1 usa un cavo propietario che da una parte è dsub 15poli (come il vga) e dall'altra con rca per l'ingresso component, allora può essere (non lo so). Comunque ogni tanto sento nominare sul forum dei cavi adattatori VGA-COMPONENT. Guardate che per fare questo passaggio serve un componente attivo, non basta un cavo.
    Ciao

La ho appena finita di costruire con un amico. 3 RCA dorati da una parte, un buon cavo coassiale 75 ohm da 3 euro al metro in mezzo per una lunghezza di 7m (21m totale per i tre colelgamenti) e una 15 poli (VGA) dall'altra saldata sui PIN 1,6 (red) 2,7 (green) e 3,8 (blue).
    Ho immesso i tre cavi video in una guaina aggiuntiva schermante in tutta la lunghezza (solo i primi 5cm e gli ultimi 5cm non sono nella guaina).

Funziona mica male! Meglio del S-Video che usavo prima, peggio della VGA-VGA (1,5m solamente di cavo) che ho provato dal portatile...

Costo sui 100 euro e un paio di ore di lavoro!

Di certo non conviene come prezzo ma visto che non avevo alternative...

Che cavo hai messo? (marca modello). Solo per curiosità.
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Mi sono informato ora. E' un RG179.

http://www.hsp.it/radio/docs/cavi/cavi.htm

gheba74 ha scritto:
    ....Ho immesso i tre cavi video in una guaina aggiuntiva schermante in tutta la lunghezza (solo i primi 5cm e gli ultimi 5cm non sono nella guaina)....

dove hai comprato la guaina aggiuntiva?
    grazie
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

In un piccolo negozio di componentistica dove ho preso anche il cavo. Penso la abbiano dappertutto (sia normale che schermata).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •